1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo da esterno Spessore 4mm o superiore?

Discussione in 'Principianti' iniziata da fanriel, 31 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fanriel

    fanriel Nuovo Utente

    Salve a tutti,

    Sto pensando di acquistare un tavolo da ping pong da esterno, ho solo un piccolo problema.
    Premetto che sono un neofita (giocatore estivo da circolini) quindi non mi servono prestazioni eccelenti ma nemmeno deludenti, quindi vorrei un consiglio su quale tavolo prendere e se è cosiì importante lo spessore.
    Io ho trovato un tavolo con spessore 4mm a 229 euro fatto direttamente dal negozio Decathlon sport quindi non una marca conosciuta. Me lo consigliereste oppure è meglio spendere qualcosa in più?

    Grazie:)
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    potrebbe andare bene...

    il negozio Decathlon da noi ha anche tavoli Cornilleau... prova a chiedere se hanno questo modello (magari lo ordina) e quanto costa. Cornilleau 104 da Esterno => http://www.cornilleau.com/gb/PDF/140.pdf
     
  3. Master

    Master Nuovo Utente

    Guarda,io ho provato un tavolo da esterno Chiodi, ed è stato uno shock da cui non mi sono più ripreso... Costano tanto e non servono a nulla(esiterei a chiamare ping-pong quello fatto su quei tavoli). Comunque, da esterno, date le prestazioni ugualmente scarse comprerei la cosa a miglior mercato spendendo il meno possibile, oppure, come ho fatto io, rivolgiti ad un falegname e fattelo fare in legno (compensato) e dacci la vernice sopra. conta poco, funziona mooooolto meglio dei tavoli da esterno (te lo garantisco) e anche di alcuni da interno, e il divertimento è assicurato. Io ce l'ho al mare ed è sempre divertente giocarci. fai attenzione al rimbalzo, che si alzi abbastanza, e allo spessore (un tavolo professionale è di 22 mm) poichè da questo deriva anche la velocità. Ti sconsiglio un tavolo da esterno a quel prezzo.
     
  4. fanriel

    fanriel Nuovo Utente

    grazie

    Quindi alla fine mi merita vedere un tavolo decente se mi voglio divertire. ok grazie mi informerò da decathlon lì hanno anche quella marca che dici te. Però queelo a 229 mi tentava molto!!!!!:D
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    uhm secondo me giocare in esterno con l'aria non è più tennis tavolo, ma un bel divertimento quindi starei su un prezzo basso perchè non ti ci devi mica allenare insomma, quando la pallina rimbalza decentemente sei a posto e ti diverti con gli amici...

    io ho una avversione totale per il gioco in esterno...
     
  6. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Estenderei meglio il concetto:

    da

    "dopotutto non è mica tua necessità allenartici"

    a

    "possibilmente evita di allenartici"

    giusto? ;-)
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    beh io ho un'avversione totale per il gioco in esterno, non mi piace nemmeno giochicchiarci un po'
     
  8. m.dino

    m.dino Nuovo Utente

    ciao, sono anch'io un neofita, e navigando in internet ho trovato due marche di tavoli da esterno che si equivalgono in quanto a prezzo 400 euro: cioè sponeta (con strato di resina)e joola (che a quanto c'è scritto ha il sistema sandwich con alluminio). Secondo voi sono buone marche o conviene spendere di più e orientarsi su un coirnellau? grazie dino
     
  9. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    i tavoli joola sono stati usati nel recente europeo 2005 ed è un'azienda internazionale molto attiva nel tennis tavolo, con gomme telai e materiali sportivi, nonchè sponsor di alcuni campioni di fama internazionale, di sponeta invece non so molto.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina