1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tappeto antisdrucciolo per rivestire pavimento

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 30 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao raga,
    qualcuno sa darmi una dritta su dove acquistare un tappeto antisdrucciolo per rivestire l'area circostante il tavolo da ping pong ?
    Il pavimento purtroppo è in marmo ed è alquanto scivoloso...
    Servirebbe un rotolo di linoleum o materiale simile da stendere prima delle partite alle estremità del tavolo , circa 4 metri per 5 di lunghezza , ad un costo accessibile.
    Ho visto un po' su internet e il costo medio si aggira sui 20 € al mq :eek:.
    Cioè due tappeti da 5 per 4 verrebbero a costare appena 800 €...
    Non c'è qualche soluzione alternativa valida e più abbordabile ?
    Grazie a chi saprà consigliarmi ;)
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma ti serve per casa tua o per la palestra ?
    per la seconda soluzione la vedo dura, devi fissarlo al pavimento altrimenti rischi che scivoli a seguito di spostamenti degli atleti durante il gioco
    l'area di gioco deve essere 14 x 7, quindi ti servono larghi 7;
    il tavolo è lungo 2,74 ma il tappeto deve finire perlomeno dove ci sono i supporti, ipotizziamo quindi 2 metri;
    di conseguenza (14 - 2) / 2 = 6 metri, pertanto ti servono 6 x 7
     
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Io la butto lì.... E provare a chiedere a quelli che forniscono la federazione o l'ITTF e magari in cambio di uno sconto (bello sostenuto) metterglielo con il loro logo? Lo so che sembra facile ma tentare si può sempre.... Oltretutto so che ne hanno di molte metrature, mi ricordo quando le portarono a Courmayeur (20 anni fa).
     
    A Matsushita piace questo elemento.
  4. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Fosse così semplice lo farebbero tutti
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Beh, ho capito... Non intendevo proprio gratis....
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  6. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Provare a farti sponsorizzare da enti locali? da Attività della zona?
     
  7. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Grazie per le risposte...
    Tsunami il tappeto serve nella sede dove giochiamo il campionato .
    Non è una palestra ma una sala con pavimento in marmo...:azz:
    Smanettando un po' su Internet anche in siti di volley ho pescato due soluzioni a questo problema a costo"zero"...
    1- Passare sul pavimento liscio un'ampio straccio bagnato con acqua e un po' di Coca Cola :LOL:,ma poca sennò il pavimento diventa ipergrippante ! :p
    2- Spruzzare solo sulla suola delle scarpe la lacca di tua moglie ( va bene anche della fidanzata e/o dell'amante... :meschino: )
    Credo che la prima soluzione sia un po' imbrattante perché la Coca Cola è zuccherata e il pavimento poi chi lo lava a fine match ???...
    La seconda ipotesi secondo me è invece fattibilissima e già sabato spruzzerò la lacca di mia moglie ( amante non ce l'ho...:( ) sulla suola delle mie Asics e poi saprò dirvi.
     
  8. Gabriel

    Gabriel Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Mazza
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Castenaso Ping Pong
    Quella della lacca sembra un'ottima soluzione. Anche io ho problemi di grip nelle scarpe e alle volte mi sento molto insicuro proprio per questo. Sentirò da chi di lacca ferisce....
     
  9. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    A parte lacca e soluzioni varie, credo che una sede di campionato dovrebbe avere un fondo consono all'attività.
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    è già tanto che la si trovi (che ce la si conceda) una sede per l'attività, che poi sia idonea è tutto grasso che cola.
    @Matsushita : ho giocato in locali non propriamente idonei: Contemax e Leoni gialloneri, che in tali locali mi hanno ospitato in passato, ne sanno qualcosa ;)
     
  11. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Oggi ho provato la lacca spruzzata sulla suola delle Asics : assolutamente ininfluente...non serve a nulla , non aumenta il grip neanche dell'1%.
    Abbiamo risolto col classico straccio bagnato a lato del tavolo :sisi:
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ho giocato X anni sul marmo...
    bisogna lavarlo prima e vedrai che si scivola la metà purtroppo il marmo si tende ad ingrassare e sicuramente dove giochi la dividi con altre attività... noi la dividevamo con la Caritas X il pranzo ti lascio immaginare...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina