1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Taglio Gomme dei Professionisti

Discussione in 'Principianti' iniziata da Fedex78, 4 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tutte le gomme hanno un booster di fabbrica anche la semplice tensionatura tende un po' a perdersi, se le incolli e non le tocchi più fino al cambio nulla cambia ma se dopo un mesetto le stacchi e le riattacchi (per un qualsiasi motivo) qualche mm và via se le boosterizzi pesantemente và via anche più di mezzo centimetro per parte, personalmente le preferisco tagliare un po' più larghe ma non per motivi di gioco ma in pirmis per proteggere il telaio e poi perchè se le devo staccare e rimettere ho un minimo di margine d'errore visto che tendo a portarle "alla fine" prima di cambiarle.
    come taglio vado di forbici affilate facendo tagli corti e vicini prima preferivo segnarle con una biro adesso invece preferisco incollarle e tagliarle dal telaio credo sia solo questione di abitudine in termini pratici poco cambia.
     
    A capitanharlock piace questo elemento.
  2. Scarsone

    Scarsone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Questa del nastrino vecchio prima del taglio è una grande idea! Me la prendo :approved:
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  3. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  4. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da ignorante sposo la teoria di Andras...
     
  5. element

    element Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2016 ---
    Non capisco come funziona la citazione.
    La seconda frase era mia...
     
  6. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    In poche parole manda le gomme a Xu Xin così le avrai sempre tagliate perfette:rotfl:oppure impara a giocare come Xu Xin e saprai anche tagliare bene le gomme :mumble:


    :)
    Apparte gli scherzi secondo me delle forbici molto affilate come quelle che usa Xu sono perfette e tanta pratica ....però devono essere forbici davvero buone non quelle che compri a 5€ al supermercato!:approved:
     
    A lusio piace questo elemento.
  7. essemme

    essemme Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Bastano delle semplici forbici da sarta, il trucco è iniziare da destra verso sinistra facendo un taglio continuo e cercando di non inclinare molto le forbici verso il basso.
    Per la maggiore larghezza delle gomme ci sono molte leggende e anche qualche studio, da mia esperienza l'unico beneficio immediato è quello di proteggere maggiormente il telaio e, eventualmente, quello di spostare leggermente il peso della racchetta in punta.
     
    A andras piace questo elemento.
  8. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo aver visto vari video penso che il taglio più preciso si ottenga usando una lametta da barba...
     
  9. mava70

    mava70 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Ciao domanda, ma per recuperare quei 3mm che si stringe la gomma dopo il primo incoraggio come si fa? Io l'ho tirata un po' ma non sono riuscito a ricoprire l'intero telaio, la ventus mi si è ristretta un bel po'. Booster???
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    3mm batsa che la incolli un po' più alta in pratica li lasci fra il manico e l'inizio della gomma, altrimenti uno strato di booster e ne recuperi anche di più.
     
  11. mava70

    mava70 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Si infatti ho fatto così incollata più alta ma al bordo manca 1mm, comprerò il booster, quale mi consigliate?

    Grazie.
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se è solo per allargarla un po' basta l'olio jonson per boosterare il "meno sbattimento" è il falco long.
     
  13. mava70

    mava70 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    grazie come faccio per il jhonsons? lo spalmo su e poi?
     
  14. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Me metti un po' sulla gomma piuma pulita, lo spalmi bene e attendi uno o due giorni che asciughi.
    Nel frattempo hai il tempo di cercare e leggere le discussioni in materia dove si spiegano più in dettaglio un po' di cose sull'argomento olio e booster.
     
    A mava70 e andras piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina