1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tagliare gomme...

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da michelecannone, 11 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Allora...

    premessa n°1: tagliare le gomme normalmente, come faccio dall'età di 12 anni, mi sembrava troppo banale;
    premessa n° 2: un vero segaiolo non può resistere alla tentazione rappresentata da quel millimetrino di gomma in più mostrato qualche riga sopra, qualunque ne sia l'utilità;
    premessa n° 3: l'utilizzo del metro metallico come spessore mi sembrava macchinoso e complicato, visto che le gomme, fra puntini e gommapiuma, già non sono simpatiche da tagliare, figuriamoci se ci aggiungiamo un aggeggio metallico retrattile assolutamente non incline ad aiutarti nei momenti difficili...;
    premessa n° 4: sabato mattina non avevo uno stracazzo da fare.

    Ho pensato bene (ma bene eh...) di creare uno spessore intorno al telaio con degli strati di nastro isolante, fino al raggiungimento della misura di circa un millimetro (metro più, metro meno).
    Ho rifilato bene il nastro con il cutter o taglierino o trincetto, o chiamatelocomevipare in modo che il piatto del telaio fosse liscio come le chiappe di un neonato.
    Ho proceduto all'incollaggio e al taglio delle gomme con l'attrezzo di cui sopra, litigando un po' con il mio spessore posticcio che cercava di staccarsi dal legno.
    Idem per l'altra gomma, poi tolto lo spessore ed ecco il nostro meraviglioso, utilissimo, fighissimo, millimetro di gomma in più che mi farà vincere tutte le partite da qui all'eternità.
    Procedura che ovviamente non ripeterò MAI PIU'.

    p.s. da vero segaiolo, ho documentato il tutto con delle meravigliose e dettagliatissime fotografie che allego, sicuro di eccitare i vostri più sordidi istinti feticisti. 1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 6.jpg 7.jpg 8.jpg
     
  2. Massi Allround

    Massi Allround Utente Attivo

    il vero dramma x me è incollare gomme già tagliate sopratt quando le misure nn sono precise... voi come fate? sempre con rullo partendo da base? O per essere più precisi partite dal centro ad incollare la gomma?
     
  3. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi permetti una battuta? :D
    già ti vedo seduto su quella sedia favolosa sullo sfondo... ad ammirare il lavoro terminato con aria soddisfatta, come la faccia di Berlusca quando ha vinto le elezioni
     
  4. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    AHAHAHAH... ma certo... e ovviamente nudo!
    :eek:
     
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La poltrona è veramente di classe!!

    Ed anche la radio non scherza
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek:
    la parete la avrei fatta di un colore piu' vivace ....:rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Set 2012 ---
    sc
    sara' mica tagliata bene sta gomma guarda a ore due che sbrego.......:rotfl:

    vorrai mica che tra un po' si aprira' una discussione su come ricreare le rientranze alla sette ?

    :rotfl::rotfl::rotfl:

    mi sembri spiritoso ....scusa...:rotfl::rotfl:
     
    Ultima modifica: 20 Set 2012
  7. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Perché non si vede il grammofono dall'altra parte!
    ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Set 2012 ---
    l'idea iniziale era di farla nera opaca, la parete.. e non è detto che non lo faccia prossimamente perché il grigio metallizzato mi sta stufando!

    tornando al taglio, ciò che tu definisci dispregiativamente "sbrego", è in realtà una fenditura studiata in galleria del vento per conferire il carico aerodinamico adatto alla temperatura, alla pressione atmosferica e alla percentuale di umidità della palestra dove domenica si disputerà il primo torneo stagionale.
    Tzk..
     
    Ultima modifica: 20 Set 2012
    A ZZTOP piace questo elemento.
  8. alessandro56

    alessandro56 Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Cappelli
    Squadra:
    Virtus Ascoli
    Io uso una lametta da barba di quelle "antiche " per i rasoi , eventualmente anche tagliata a meta' per riconoscere quale lato ho usato e per non tagliarmi .Passo piu' volte fino a bucare la gomma che viene perfettamente liscia .
    IL filo si perde subito ma una lametta e' sufficiente per due gomme.
    Ovviamente il telaio mi fa' da guida per la parte piatta della lametta.
    Pero' il sistema della guida con metro metallico non mi sembra male!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina