1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tackiness drive vs chop

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Attilaccio, 25 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Attilaccio

    Attilaccio Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti. Ho provato sul rovescio la tackiness chop da 1,3mm e mi sto trovando benissimo soprattutto nei colpi di apertura migliorati, al volo, in misura esponenziale. Unico limite la velocità ed infatti quando mi trovo a scambiare devo spingere troppo. Domandona per esperti: la tackiness drive da 1,3 mi darebbe più velocità mantenendo le stesse caratteristiche nelle aperture? Grazie 1000, ciao
     
  2. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io ho giocato con la tackiness sia chop che drive, solo che le usavo negli anni "80 e con le palline da 38. Sono state le mie prime gomme da rovescio. Non so con le palline 40+ come si comportano ma la chop tagliava tantissimo, la drive meno ma era superiore nel top spin effettato. Sono comunque gomme lente anche se la drive è abbastanza più veloce della chop. Io le usavo sullo stiga off Kjell Johansson (manico conico). Credo comunque che sono gomme allround o meglio la drive è allround perché la chop nasce per fare un gioco di difesa tagliata. Forse non sono le gomme più adatte per diventare attaccanti ma io mi ci sono divertito moltissimo.
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono gomme vecchissime... piuttosto della drive prova la chop 2, stesse caratteristiche della C ma più veloce.
    ottima alternativa molto più economica alla C2 è la gambler reflectoid, una allround che taglia tantissimo e dall'eccellente controllo.
     
  4. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    se vuoi un consiglio, gewo return drive, molto simile alla tackiness,ma molto più economica..
     
    A luca.dalco piace questo elemento.
  5. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se stesso spin con maggiore spinta xiom yanus df da 1,5mm
     
  7. Attilaccio

    Attilaccio Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie 10001 per le risposte . Mi guardo attorno per cercarle usate
     
  8. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    A malincuore ho abbandonato le Tackiness (prima C con le palline da 38 mm e poi D con quelle da 40) a favore di gomme tensor di media velocità. Il livello di gioco è notevolmente migliorato.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina