1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tabellone Yokohama singolo maschile

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da mohr, 30 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    beh questo mica è una garanzia..per esempio Suss è un Andro player ma...
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Appunto :p .. e cosa usa suss ?? ;)

    Delle non-cinesi la Tenergy attualmente è la migliore
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie mohr per la risposta. Nell'articolo che riporti non si parla di confidenze tra il giornalista e un funzionario cinese che forse appaiono su altra fonte. ;)
     
  4. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    si mohr wang liqin ha fatto errori madornaali nel dritto, giocando e aprendo spesso di rovescio.......... per la questione delle gomme sapremo tutto tra una settimana o due o tre............
     
  5. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    che succede tra una settimana o due o tre??:confused:
     
  6. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    si spera usciranno delle foto più dettagliate sulle racchette usate durante l'evento dai mitici 4 cinesi e dovrebbe usxire la lista dell'elize, le racchetta che non andranno più bene al prossimo torneo importante.............
    attendiamo
     
  7. mohr

    mohr Nuovo Utente

    in effetti ...dividiamoli in 3 categorie ...
    1 - i cinesi maschi che non possono giocare Tenergy perchè sponsorizzati da DHS-Nittaku, laddove non basterebbero i pessimi rapporti con la nazionale cinese, poi c'è il fatto che chi c'ha provato è tornato dalla DHS con il cappello in mano e si è creata la reputazione "not for Chinese player"
    2 - gli europei che non potrebbero (vedi Suss) ma lo fanno lo stesso
    3 - gli sponsorizzati Butterfly che sono felicissimi delle loro Tenergy ma non fanno risultato

    il bilancio BTY è tutt'altro che positivo e le loro facce erano più rosse della gommapiuma delle Tenergy
    negli 8 del singolo maschile (che è quello che conta per le vendite) c'erano:
    le 2 Bryce di Maze, 1 Tenergy (Yoshida), 1 Tackfire (dritto Joo)
    forse la Sriver sul rovescio di WH (da confermare)
    contro 5 DHS, 4-5 Nittaku sul rovescio dei cinesi, 1 RITC (rovescio Joo)

    alla fine, a parte la bella partita di Matsu contro Ma Lin, il carniere delle Tenergy è vuoto..
    come sempre.... le Tenergy sono le migliori di gran lunga per giocatori di quel livello, ma per un motivo o per l'altro sia nei risultati che nelle vendite non fanno quegli sfracelli che la loro superiorità tecnica presupporrebbe
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Di.. ma non è invece che Suss è in AndroPlausa ???
    :D:D
    - - -
    :D:eek:
    Neko ...:
    1 question please..!
    :hail:
    Da quanti lustri o decenni ti occupi/intendi ad alto livello di materiali e di gioco???
    ;)
     
  9. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    faccio sempre la stessa battuta quando vedo la racchetta di un mio compagno di squadra che usa la Andro Plasma..
     
  10. Admiral Nelson

    Admiral Nelson Utente Attivo

    Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    Che gomma usa Joo Se Hyuk sul rovescio?
     
  11. mohr

    mohr Nuovo Utente

    bella domanda
    io tengo per i pochi che dicono RITC 802 e pure con piuma alta 2.0
    90% sui forum dicono che usa una lunga (solite Feint, Bamboo, Curl Tp1) perchè l'ha detto un altro e così via blablabla...
    sono pochi che saggiamente fanno notare che i contrattacchi al tavolo che fa viaggiano tanto e non vanno sotto, non sono proprio da Tp1 o Feint
    il mio parere è che le lunghe le avrà senz'altro provate ma ai contrattacchi non vuole rinunciare
    anche quando ha giocato con Ma Lin i contrattacchi al tavolo erano da puntinata corta, ti metto due fotogrammi di questa partita

    [​IMG]

    [​IMG]

    il puntino non si vede bene ma la gommapiuma è notevole, ne ha quasi più sul rovescio
    ----------------------------------------

    --------------------------------
    arrivano sui siti e sui forum le prime immagini in risoluzione decente
    confermato che Wang Hao giocava con la TG3 blue sponge

    [​IMG]

    [​IMG]

    quella sul rovescio è la sua Sriver però con gommapiuma Bryce Speed (bianca)
    un mix tutto suo ...

    posto le foto seguenti a ulteriore dimostrazione della mia tesi che i regolamenti sono fatti per i poveracci di 3 e 4 categoria e i cinesi invece stanno sopra i regolamenti
    se la H3 sul dritto di Ma Lin non supera i 4 mm imposti dal regolamento, sono disposto a mangiarmela

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    confermato che ha tagliato le righe nella parte sotto della gomma, come avevo già notato nelle prime più scadenti immagini sia di Ma Lin che di WLQ

    molti sostengono Ma Lin sul rovescio a Yokohama abbia usato la Bryce Speed anzichè la Nittaku Narucross OX con cui gioca da molto tempo e in effetti la gommapiuma bianca pare la stessa di Wang Hao

    a Yokohama c'erano altri cinesi che usavano la Bryce sul rovescio (o perlomeno la gommapiuma Bryce molto boosterata)
    ecco un altro cinese che giocava con la Bryce Speed sul rovescio (tale Zhang Jike) e forse per questo ha già le vene varicose :D

    [​IMG]

    per cui a parte la costante DHS H3/TG3 sul dritto, il telaio era a libera scelta (anche se poi erano quasi tutti svedesi) e la gomma sul rovescio era anche Butterfly, ma con piuma bianca HighTune (la SpringSponge non è praticamente boosterabile)
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    anche se con molto piuma sotto, io rimango dell'idea che sia una LP
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    GWT, io sarò anche *****, ma non ti sembra che qui son tutti un po' matti? :eek: :D

    Ho letto di gente che avrebbe "smontato" una sriver per montarci la piuma di una bryce?? Ma siamo alle pippe mentali o sbaglio? Senza offesa eh! :D

    A proposito, io sono in sbattimento perché sull'etichetta della birra Moretti non c'è più la faccia di Orso Maria Guerrini !! :eek: :azz: :D
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    Concordo ! Ci sono già abbastanza (sin troppe) combinazioni pre-asseblate di topsheet e piuma :muro:
     
  15. mohr

    mohr Nuovo Utente

    pippe cinesi semmai...caro Berta La Lagna
    non è illogico
    WH vuole la meglio piuma boosterata : quindi Bryce
    ma poi il sopra Bryce è poco gripposo per un cinese, quindi sopra Sriver
    d'altronde, nessun regolamento lo vieta e non c'è nulla di scandaloso

    mi viene da pensare cosa verrebbe fuori a smontare e rimontare GWT e te...
    chi è il più gripposo di voi due ?
    adesso interverrà anche GWt e ci proverete a buttarla in ridicolo (vi piacerebbe eh?) : ma le foto stanno circolando per mezzo mondo e le vedono tutti

    a Yokohama il regolamento proprio lo hanno buttato nel cestino
    i cinesi saranno più forti degli europei, ma se si giocava con racchette pari...
    poveracci noi, nei tornei europei controlli stretti e botte di squalifiche
    poi si va a giocare un open o un torneo fuori dall'Europa ed ecco i cinesi belli tranquilli con le loro gommapiume gonfiate di booster, alte 1 centimetro e che sporgono di mezzo dito dal telaio solo per quanto si sono espanse nelle ultime 3 ore
    non sto scherzando : la gommapiuma sul dritto di Ma Lin è alta quanto il telaio, quindi 6-8 mm, quella sul rovescio sarà circa 4 mm. e quelle di WLQ le hai viste quanto sporgevano
    hai idea dei vantaggi che danno gommapiume del genere?
    e allora? il WTTC è stata tutta una pagliacciata? pare di sì...
    poi se vado a fare un tornei di quarta a Canicattì, con che faccia l'arbitro mi fa rifilare una gomma che sporge un po'? o mi contesta una bollicina sulla gomma?

    che giri e scambi politici sono stati fatti per consentire ai Cinesi un ultimo mondiale con le loro racchettacce? (ammesso che dal 1 luglio cambi davvero qualcosa)
    un malpensante potrebbe pensare che l'appoggio cinese alla rielezione di Sharara è stato ben pagato....ma io non sono un malpensante (solo un malscrivente)
    la famosa lista pubblica dei positivi all'E-lize, promessa solennemente dalla ITTF, ancora non si vede...anche se quelle racchette per me neanche passavano l'ENEZ
     
  16. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma secondo te in un mondiale fanno giocare con una gommapiuma di 8mm? ma stai scherzando?
     
  17. mohr

    mohr Nuovo Utente

    i video e le foto sono quelli che vedi
    le immagini non mentono
    il confronto lo fai con lo spessore del telaio
    raddrizzi l'immagine della racchetta e conti i pixel
    dipende poi se il telaio è 6 mm. o 8 mm. (YEO o MLSC)
    dando per scontato che sa il YEO, quella gommapiuma sul dritto è tra 6 e 8 mm. quella sul rovescio è più di 4, sarà 5-6 ma qui è più difficile da misurare perchè il bianco spande un po'
    anche la gommapiuma sul rovescio di WH pare eccessiva

    ---------------------

    allora

    la prima foto di Ma Lin e dintorni ti prova che è una foto presa a Yokohama
    l'ingrandimento ti mostra che la piuma è alta un bel po' (a occhio) e che ai 2 bordi bassi la gomma è rifilata bene
    la terza immagine non ho più il riquadro generale, ma sullo sfondo c'è la pubblicità della Sanei quindi è autentica di Yokohama e conferma che la gomma è rifilata bene in basso mentre la parte alta non si può usare per misure perchè la gomma sporge e non si vede lo spigolo della gommapiuma
    copia e incolla, riporto una copia del manico quasi in asse alla gommapiuma, nella parte bassa dove so che è rifilata bene al telaio
    dimmi te, chi è più alto, lo spessore del telaio o della gommapiuma ? e la gomma totale non sarà quasi 1 cm. ? può ballare 1 mm. o 2 ma resta il fatto che è un panettone non una gomma....

    [​IMG]
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    'Mazza mohr ma non ti facevo così suscettibile!

    Oggi ti é andata di traverso una gommapiuma e rantoli come un tacchino ingolfato per il giorno del ringraziamento?

    Dai, stavo solo ironizzando sul fatto che avete (tra tutti) fatto indagini alla Key Scarpetta... anzi, Key Racchetta! :rotfl::rotfl::rotfl:

    Mah a me che non sono sinofilo (piaciuta questa? :) ) sembra che il bianco si espanda parecchio in quel tipo di riprese. I colori chiari "sparano" e fanno sembrare più spessa la piuma... ora vado a rivedere le foto... magari stavate parlando di una gommapiuma blu. :)

    Ho controllato: la piuma bianca di Ma Lin nell'ingrandimento "fagocita" tutto il topsheet che sembra essere ridotto ad uno strato di vernice e nulla più!
    Ti ci vuole uno scanner dell'FBI caro Mohr, con quegli ingrandimenti non vinci nemmeno alla pretura del mio paese. Senza rancore ma qui sono tante le "lagne". :D
     
  19. mohr

    mohr Nuovo Utente

    ma che dici :confused: mica me la sono presa, ma di che....
    tu tolli e io ti stavo tollando a mia volta...ce l'ho con i cinesi mica con te
    a meno che non ti chiami Bert Ha Gnao
    troppo Gerovital questa mattina eh?
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @mohr: ho rieditato il mio messaggio.

    Ascolta, immagino che la Butterfly abbia un suo reparto R&D nel quale percorrere ogni sentiero della sperimentazione ma non sarei così certo che abbiano fatto assemblare al loro produttore materiale delle gomme (si parla di industrie della gomma, con tecnologie proprie che lavorano su specifiche concordate col cliente) una sriver con piuma di una bryce. Per mettere in produzione un solo foglio da cui vengono fustellate le gomme ci vuole un'interruzione del processo produttivo di una macchina, una riprogrammazione del computer e poi se non sono di gradimento da parte del campione? E' da escludere uno smontaggio artigianale (home made) di una sriver e di una bryce. IMHO.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina