1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Superlega Cinese 2006 - Asta per i Cartellini di WLQ, MaLin, WangHao.

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da anxun, 3 Apr 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Si sono svolte le aste per aggiudicarsi i cartellini di alcuni dei giocatori svincolati per diritto per meriti sportivi (ne avevo parlato in un altro post, coloro che hanno vinto dei titoli mondiali od olimpici negli ultimi 2-3 anni). Francamente non ho capito perche' ma pare che l'asta si sia svolta solo per 3 giocatori, cioe' Wang Liqin, Wang Hao e Ma Lin (forse gli altri si erano gia' accordati con altre squadre?? non ho idea..)

    Comunque. Si parte da Wang Liqin, prezzo base del cartellino 125.000 Euro...l'asta parte e se la aggiudica il Ba Yi (non ho mai capito di che razza di squadra di tratta visto che non e' il nome di alcuna provincia o citta' che io conosca!) per la cifra di 235.000 Euro.

    A quel punto si passa a Wang Hao, Ba Yi fuori dai giochi, il prezzo spara subito in altissimo e alla fine lo ShanDong se lo aggiudica per 410.000 Euro!! da paura!

    Si passa a Ma Lin, ultima chance per avere uno dei top player e parte una cruenta battaglia che vede in fine lo ShanXi aggiudicarselo per la bellezza di 501.000 Euro!!!!!!

    Da ridere i commenti del rappresentante dello Shanxi che ha detto a fine asta che aveva abbandonato le prime due perche' avevano raggiunto prezzi troppo alti ma alla fine per Ma Lin ha dovuto spendere piu' del doppio di quanto gli sarebbe costato Wang Liqin!

    Non so putroppo esattamente se queste cifre sono il costo del cartellino o dell'ingaggio del giocatore, ma in ogni caso si tratta di cifre che fanno competizione a sport ben piu' noti e remunerativi del nostro.

    Quando verranno pubblicate le squadre complete ve le postero' qui appena possibile.
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    davero cifre incredibili, sarebbe bello confrontarle (anche se penso non ci siano confronti) con gli ingaggi di giocatori europei del calibro di Boll o Samsonov, e adesso si capisce perchè questi incominciano ad interessarsi alla superliga cinese, la motivazione non è solo quella di fare esperienza in modo da battere i cinesi stessi ;)
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    501.000 euro?

    un tozzo di pane in confronto ai numeri del calcio
     
  4. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ripeto, non sono certo si tratti di ingaggio o costo del cartellino, quindi non ho idea di quanto vada al giocatore stesso (ma se non vanno a lui a chi vanno?? visto che sono considerati svincolati!)

    Il calcio in Italia non ha paragoni, ma se solo pensiamo al basket sempre in Italia..mi sa che ci siamo...

    E poi..una volta era la Bundesliga l'unica a portare soldi ai professionisti del nostro sport, ora la Cina le fa concorrenza...questo paese sta diventando "capitalista" anche in questo...
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina