1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce sul rovescio Xiom

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da diamondy87, 15 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. diamondy87

    diamondy87 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Gabrieli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    salve ragazzi, se dovessi scegliere solo fra due gomme xiom da mettere sul rovescio, tra:
    sigma europe
    vega pro
    quale mi consigliereste????
     
  2. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sti azzzzz... la europe ha parabola bassa la vega alta. Se non sei almeno terza lascia perdere.in caso tu lo sia la sigma 2 direi.
     
  3. smarta

    smarta Utente Noto

    sigma2euro..ma quoto mirko alla grande..su che telaio poi? missile per missile sara' mica un off? ottima alternativa piu' tranquilla vega europe..o meglio ancora donic coppa x3 o x2..se poi la palla va ancora lunga scenderei su una focus III snipe.
     
  4. gvnrs

    gvnrs Utente

    Squadra:
    A.S.D. Warriors 2010
    ti consiglio la sigma europe u.u
     
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io proverei una vega japan aggancia molto bene e spinge altrettanto....scusa era una scelta tra due gomme non vorrei incasinarti :)
     
  6. Amazeing

    Amazeing Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per il rovescio meglio la Vega Europe. Se ti devo dare una risposta tra quelle due, se cerchi piu facilita nei blocchi e nelle aperture vai per la Vega Pro. Se sei a un livello piu elevato e richiedi piu velocita, spin ecc... vai per la Sigma.
     
  7. jeanjack69

    jeanjack69 Utente

    Ciao, io trovo una buona scelta( che io utilizzo con spessore 2,0 mm) la vega pro: ha molti ingranaggi anche per aperure lente e grippose, taglia bene e per il fatto che ha tanta parabola basta fare il movimento del rovescio in avanti e non verso l'alto: Poi sia sul block che su apertura veloce che gira è a mio parere efficace.
     
  8. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la vega pro sul rovescio non è adatta... tira troppo alto. blocco e controtop difficili.

    prendi una gomma che tira basso. la sigma europe va benissimo ma la vega japan forse meglio (topsheet più morbido).
     
  9. jeanjack69

    jeanjack69 Utente

    La vega japan l'ho provata un paio d'ore sul rovescio e mi fa strano: troppo morbida e la palla non mi va via subito come sono abituato ( uso telaio innerforce zlf un po' elastico) e non grippa bene come vega pro. Sul diritto l'ho provata e và meglio però preferisco decisamente sigma due pro o omega V tour. La sigma due euro l'ho presa ma non ancora provata: prossimamente lo farò. La vega pro fa molta parabola e per questo comunque ho imparato ad imprimere al movimento del'avambraccio per eseguire il rovescio una direzione orizzontale in avanti e non verso l'alto ( anche su palla tagliata basta agganciare ed andare in avanti) .Tecnicamente prendo lezione da un giocatore moldavo molto bravo che è cresciuto a pane e ping pong che ha un rovescio spettacolare. Non mi paragono nemmeno minimamente al suo talento, ma comunque ho imparato a tirare un rovescio molto buono( per un quinta) con la vega pro , e per questo che la propagando...
     
  10. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    La Vega Pro è un'ottima gomma. la uso ormai da quando è uscita (ormai almeno 3 o 4 anni fa) e non me ne pento mai....Aggancia da paura, fa una bella parabola e spinna tanto....e poi la coppia mi costa QUANTO UNA TENERGY....ne vogliamo parlare? ;)
     
  11. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Anch'io quoto Vega Pro, sul rovescio la uso da 2mm.
     
  12. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io ho un amico che di rovescio fa pena, ma pena per davvero.
    Giocava con Vega Pro sul dritto e Baracuda sul rovescio, poi durante un set contro di me ha iniziato a entrargli il rovescio, sempre brutto eh, ma almeno dentro il campo...
    Cos'era successo? Niente, non si era accorto di avere girato la racchetta.
    Ora la tiene sempre così.
    Lui è stato miracolato dalla Vega Pro.

    Preghiamo.
     
    A tOppabuchi, guruzz75, mendmax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non diventerò mai vegano. Mi piace la ciccia.
     
    A guruzz75 e mendmax piace questo messaggio.
  14. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ciao Enrico, provo a rispondere alla tua domanda sintetizzando le (giuste) osservazioni di un pò tutti i nostri simpatici compagni del forum. Non conosco il tuo livello, ma sei proponi domande di questo tipo mi viene da pensare che tu possa presumibilmente essere ancora agli inizi (ma correggimi se sbaglio). Inoltre non conosco il tuo telaio, e questo potrebbe avere una certa incidenza nella valutazione (qual è, per curiosità?).
    Infine non hai indicato il millimetraggio delle gomme, e questo è invece fondamentale.
    Tutto ciò premesso, come ti hanno già segnalato gli altri, la Vega Pro e la Sigma sono due gomme veloci (la sigma molto veloce) e reattive, generalmente indicate sul dritto. La sigma si presta ad un utilizzo sul rovescio, ma con millimetraggi bassi e se il movimento è effettuato tecnicamente bene (la gomma è veloce, reattiva e tira basso, quindi il margine di errore è assai ridotto).
    Se sei un novellino oppure una attempata pippa come il sottoscritto, ti direi di rivolgere altrove la tua attenzione. Se proprio vuoi fare un tentativo (e sempre che il telaio sia al massimo un off-) ti suggerirei comunque di provare la Vega Pro sul dritto e la Sigma sul rovescio, perché è comunque l'abbinamento più sensato.
    Buona prova;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina