1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sudore e materiali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pingopallo, 15 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao a tutti!

    Dopo un mese e mezzo di duri allenamenti e innegabili miglioramenti, mi è stato consigliato di progredire anche in argomento materiali. Ormai mi sono assestato a un livello di gioco che può essere compreso tra 2500 e 3000 d'Italia, in base ai risultati nelle partitelle di fine allenamento.

    Non avendo particolari problemi di budget per il sudore profuso al lavoro (checché ne dica @DarioTT ) ho chiesto di consigliarmi il top del materiale a disposizione sul mercato per il mio gioco.

    Mi hanno dunque orientato su Viscaria, telaio che mi dicono essere offensivo ma molto equilibrato e che abbia come caratteristica peculiare il controllo e poi le Tenergy 05 sul dritto e 05 fx sul rovescio.

    Sto sviluppando un gioco offensivo al tavolo, fondato su terza palla e chiusura.

    Che ne pensate, sono nella giusta direzione?
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    You can't be serious.
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2018
    A Robocell e tritticorenale piace questo messaggio.
  3. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Why shouldn’t I?
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Penso semplicemente che tu ci voglia prendere per i fondelli.

    Se dovessi basarmi sulle partitelle d'allenamento coi miei compagni di società potrei pensare di essere tra il 500 e il 1000 d'Italia.. ma purtroppo non è così, per tutta una serie di motivi che credo conosca anche tu.
     
    A FabioS e Pingopallo piace questo messaggio.
  5. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ah ho capito perché non mi credo serio! Perché tu giochi dal ‘64 e sei 5500 d’Italia. E vabbeh, non s’è mica tutti come te, per fortuna!! :p
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nel '64 avevo 5 anni. Ho coninciato a giocare a 45 anni perché sono uno sportivo e non riuscivo a stare solo a guardare mio figlio che giocava.

    Se veramente hai la forza che dici, al prossimo torneo in Piemonte presentati che ci facciamo una bella partitella d'allenamento insieme. Top 2000, naturalmente. ;)
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2018
    A Pingopallo piace questo elemento.
  7. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Volentieri ma facendo il maestro di sci prima di aprile la vedo dura!!
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Possiamo fare una sfida tra i pali, non mi cogli impreparato.

    Ti sei dimenticato che avevi scritto che sabato scorso, nonostante le piste tutte innevate dalle Alpi agli Appenini, hai scritto che facevi lo spettatore al torneo do Novara ? ;)
     
    A Robocell piace questo elemento.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il setup è perfetto io metterei un t05 normale anche sul rovescio invece della fx perchè il controtop di rovescio con la fx è meno cattivo poi tieni presente che
    le tenergy sono davvero le migliori gomme solo se le boosterizzi quindi facci almeno 2 strati di booster cinese ogni due sett.
     
    A eta beta, TiborKlampar e Pingopallo piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì.. certo.. per un principiante con progressi esponenziali come i suoi.. è certamente l'attrezzatura giusta. Soprattutto con tanto booster.
     
    A emilio68it, FabioS e TiborKlampar piace questo messaggio.
  11. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non avevo lezione...avevo tirato riga perché sabato avevo un impegno familiare e mi hanno sostituito anche la domenica.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Capisco..
     
  13. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quoto...attrezzatura top. Booster, pero', se mi consenti, non meno di tre strati se no è pressocche' inutile.
     
    A musicalle e eta beta piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il maestro di sci dovebbe avere in casa anche della paraffina con la quale prepara la sciolina. Potrebbe provare anche con quella. Non meno di due strati tirati col ferro da stiro sulla gomma.
     
    A TiborKlampar piace questo elemento.
  15. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il telaio mi sembra giusto, io però sostituirei la tenergy sul dritto con una Hurricane 3 National con almeno 4 strati di DianChi oil e sul rovescio una Tenergy 80 anch’essa con 4 strati di booster, avrai così lo stesso setup di Zhang Jike.
    Buon tennistavolo
     
    A eta beta e TiborKlampar piace questo messaggio.
  16. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questo esula dalle mie competenze...ho sentito qualcosa riguardo alle proprietà della paraffina (e della vaselina:cool::rotfl:) ma di ferri da stiro so pochissimo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vado a cercare su internet il sito e-commerce della Drogheria La Fenice. Si trova di tutto e di più.
     
    A Sartori Giovanni e TiborKlampar piace questo messaggio.
  18. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    @Pingopallo davvero tu dopo un mese e mezzo, da zero....sei a livello 2500 come ranking ed hai una conoscenza dei materiali cosi ampia solo tramite consigli di non precisati atleti molto forti?
    I miei complimenti: oltre ad essere molto portato (prevedo tu diventi un buon 2a entro luglio, a questi ritmi), sei anche un mezzo genio nel ramo materiali, visti i tuoi post laddove consigli materiali ed analizzi durezze di gommapiuma, con una strizzatina d’occhio anche, perché no visto la tua repentina evoluzione, alla mera tecnica di gioco?

    Alla luce di queste cose, io consiglio di candidarti in politica.
    L’Italia ha bisogno di gente come te, preparata ed appassionata con un pizzico di sfacciataggine...che non guasta mai.

    Lascia perdere questo giochino, il pingheponghe....
    Trovo tu sia sprecato qui.

    In bocca al lupo comunque, qualunque saranno le tue scelte future.
    Politiche o sportive che siano.

    Chiedo scusa a tutti per il messaggio off topic....ma mi sembrava doveroso lodare questo ragazzo.
    Avercene, gente così...
     
    A FabioS, musicalle, Pingopallo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci vorrebbe un antropologo/psicologo.. ma uno bravo.. per investigare la mente umana e riuscire a capire perché c'è gente che si diverte nei modi più disparati e assurdi.

    Il brutto della cosa è che trovano persone (come me) che si prestano a soddisfare queste loro aberrazioni.
     
    A FabioS, tOppabuchi e mendmax piace questo messaggio.
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Scusate ma non era vietato il booster? Forse mi sto sbagliando visto che l'ho sempre visto solo sui cataloghi....;)
     
    A Pingopallo piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina