1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Strumento per la rilevazione del coefficiente di attrito dei rivestimenti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da corsa46, 29 Set 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se già mettono i paletti auspicati nelle proposte avrebbero già fatto un miracolo, teniamo sempre presente che il marketing la fà da padrone anche quà.
     
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Che bei tempi.... Me li ricordo anch'io certi personaggi folkloristici da noi in Piemonte!! Più o meno abbiamo la stessa età (credo)...
    Ti posso assicurare che qualcuno che tenta di bagnare la palla, magari in una partita tirata ai vantaggi, c'è ancora e ci tenta soprattutto con i ragazzini inesperti che a volte non se ne accorgono nemmeno.... Se ti va di fare due chiacchere quando ci troviamo a nei tornei regionali ne parliamo.... Sarei pronto a scommettere che li conosci anche tu!!! :approved:
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho qualche perplessità in materia di controlli... e mi pare si mescolino insieme ingredienti per ricette diverse. Macchinette in tutte le manifestazioni? dubito. Che le regole debbano essere chiare e che vadano rispettate è pacifico. Al momento la regola è: io produco e tu mi aiuti, loro comprano. Stiamo parlando di quadratini di gomma da 30/55€... 750/1.375 € al mq (iva compresa). Costruire una casa può costare meno. Quindi possiamo fare tutti i ragionamenti che vogliamo, ma alla fine si deve essere realisti: buona parte delle regole sono fatte per proteggere il mercato. Del gioco frega poco. La diversità dei materiali è giusto ci sia ed entro certi limiti potrebbe anche starci una certa libertà di modifica: anche incollare con una colla, piuttosto che un'altra, o addirittura il numero degli strati, potrebbe essere considerato una pratica illecita, in una visione integralista. La colla fresca era stata vietata per i possibili effetti tossici e non di certo solo perché permettesse al piccolo chimico di turno di trasformare una gomma base in una linea di gomme e a costo zero, mi pare.
    Quando poi vedo certi atteggiamenti a bordo campo e in campo, allora penso che "forse" una parte del problema è che se siamo pochi, è perché siamo ancora troppi e che il problema non sono le gomme, ma le persone. E alcune di queste non hanno nemmeno la racchetta.
     
    A andrea1985 piace questo elemento.
  4. Scarsone

    Scarsone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    :clap.:clap.:clap.

    La mancanza di lealtà nello sport, per quanto mi riguarda, è equivalente all'omicidio nella vita di tutti i giorni.
    Di conseguenza, per i truffatori che vengono beccati, non dovrebbe bastare la sospensione da un torneo, o per un tempo X: ci vuole l'equivalente dell'ergastolo, cioè la radiazione.

    Per quelli che non vengono beccati, beh, se son contenti di vincere così è un problema loro (di "frustrazione", appunto); facciamo in modo che non diventi un problema (di frustrazione) nostro!
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina