1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stage col mago Schuster

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Marvel64, 12 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Quest'anno sono finalmente riuscito ad onorare l'appuntamento col Mago Erich e sono presente al suo stage, nella ridente cittadina di Skofjie, evviva! Il clima é simpatico e familiare, gli stagisti ce la mettono tutta ed Erich si sta prodigando per elevarci, almeno un pochino, dalla nostra (poco) aurea mediocritas pongistica.
    Ora sono finalmente consapevole, temo inutilmente, di tutta una serie di errori, aberrazioni e schifezze varie che condizionano il mio gioco, l'integrità digestiva di chi mi guarda giocare, e che fino ad oggi mi hanno impedito di diventare un buon seconda.o_O
    E ho ancora due giorni per imparare altre cose nuove, con l'aiuto del Mago.
    Tutto ciò premesso, spero che qualcuno voglia spiegare ad Erich la differenza fra stage e strage. Lui é bravissimo, senza dubbio, ma siamo ancora al terzo giorno e io sono morto, ma morto morto.
    Aiutooooooo:LOL:
     
    A cuorenero, MATADOR, mago e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. tommygv

    tommygv Utente Noto

    "Maddai a ping pong ti metti pure i pantaloncini corti?!?! E sudi pure?!?!"
    Ma che ne sapete voi :)
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao @Marvel64 , una domanda: che materiali usi?
     
  4. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Marvel è un puntinaro impenitente, rognoso, intelligente ma... pulito!:)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ciao Eta beta, uso il materiale in firma: telaio simil clipper (più lento dell'originale) genius sul dritto e dawei 388C1 (puntino medio) sul rovescio.
    Come dice l'amico Max sono un puntinaro pulitissimo, nel senso che il mio puntino più che all'avversario, da disturbo a me...:D
     
    Ultima modifica: 13 Ago 2015
    A andras e eta beta piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @mendmax , @Marvel64: nessun pregiudizio sulla correttezza ma volevo capire quale tipo di giocatore si indirizza verso uno stage piuttosto che un altro. Da mobile non vedo la firma. Sorry. :approved:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao Maurizio...l'ho vista adesso. L'avessi vista prima, avremmo fatto una pausa in più...:)

    Ringrazio di certi discorsi su corsi che possono far venire dubbi ai meno...smaliziati, perchè mi permettono di chiarire questo dubbio. Certo, ho più esperienza di tanti altri con puntini o anti ma troverei umiliante e squalificante dal punto di vista professionale che si lasciasse intendere più o meno apertamente o volutamente che sia un corso per murettari

    Credo che chi ci viene sappia che ho 45 anni di esperienza di TT in tutta Europa e che si partecipi al mio corso per convinzione di andare un allenatore con buona scuola preparazione di base e esperienza, capace di insegnare tecnica di scuole moderne (nel mio caso Germania ed Europa dell'est) e di formare qualsiasi tipo di giocatore, attaccante, difensore.

    Ciao Maurì...mo' riposati...con le gambe in alto...:)
     
    Ultima modifica: 14 Ago 2015
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    @mago ma lo farai mai uno stage in un periodo NON ultra festivo????
    cosi posso partecipare !!!!:nerd::nerd::nerd:
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma si, se hai voglia, poi ti do il nr di tel e ne parliamo ciao grazie
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    aspetto PM!!;)
     
  11. Nicholas Nik

    Nicholas Nik Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Nicholas
    Buongiorno sono nuovo su questo forum. Sono un giocatore di 17 anni e quest'anno per la seconda volta sono andato allo stage del mago. Come sempre gentile e molto competente. Sempre disponibile al dialogo. Serio quando c'è da lavorare e sempre con la battuta pronta quando si scherza in allegria tutti assieme. Personalmente mi sono trovato molto bene. Sono un attaccante puro. Uso viscaria e due tenergy. Erich mi ha saputo aiutare in molte cose insegnando una tecnica moderna che va dalla base dello scambio di dritto fino a colpi più avanzati come il flip di rovescio. Anche quest'anno il corso è finito e torno a casa con un ottimo allenamento e con molti consigli utili da tenere a mente. Approfitto per salutare Maurizio e buon tt a tutti. :)
     
    A tommygv, Marvel64, MATADOR e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Grazie. Io giocavo con puntini, ma chi insegna il proprio gioco non è certo un allenatore.Anzi, io non ho mai messo una puntinata ai ragazzi, quello è un gioco per noi vecchietti...:) Uno che insegna solo a fare muretti non è certo un allenatore. L'allenatore insegna quello che ha imparato a "scuola" e secondo sua esperienza, nazionale o internazionale che sia. E spero che un giorno tu diventi forte come un giocatore che ho contribuito a formare e che ha battuto tempo fa Schlager con colpi di attacco secondo mia concezione di colpi e gioco moderno, anticipato, ma non a braccio cortissimo.... dandomi parecchia soddisfazione. Ciao e buon ritorno a casa.
     
    Ultima modifica: 14 Ago 2015
    A tommygv e Nicholas Nik piace questo messaggio.
  13. Conan

    Conan Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Antonino Costa
    Squadra:
    ASD Tennis Tavolo Don Bosco Varazze (Sv)
    Ciao a tutti da Antonino , mi associo ai complimenti per il Mago Erich, e all'ottimo stage che ho avuto modo di frequentare. Personalmente, pur essendo per me soltanto un Hobby che prendo seriamente , vista l'età non chiedo altro che di poter giocare con qualche personale sodisfazione , la cosa che mi ha gratificato di più è stato vedere mio figlio Giorgio riappassionarsi a questo sport
    tanto da desiderare che lo stage continuasse. Anche Alberto è rimasto entusiasta delle cose apprese , delle spiegazioni sempre precise ed esaurienti, e della capacità di Erich di dare una panoramica
    a 360 gradi sia delle tecniche di tiro che di gioco . Un saluto particolare ad Erich e a tutti i partecipanti allo stage .
    Ciao
    Antonino.
     
    A tommygv piace questo elemento.
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao Antoniono. Gazie, si fa quel che si può e sai che non è una frase fatta, ognuno a seconda di età, fisico e tecnica ha problemi di esecuzione dei colpi o anche semplicemente di tempo, studio o lavoro, famiglia... ma l'importante è che tutti abbiano i propri obiettivi e che si raggiungano, che siano andare in nazionale o vincere un torneo quarta o battere un acerrrimo...nemico o semplicemente migliorare un po' e giocare un po' meglio. L'importante è che la gente sia contenta e che capisca che, come io richiedo il massimo impegno dei partecipanti, anch'io mi inpegno a fare tutto il possibile in 5 soli giorni e che quando ritorna a casa si ricordi delle cose buone che abbiamo fatto e lavori in quella direzione. Ciao Antonino, saluta Giorgio e Alberto e ci si sente comunque in seguito...buon lavoro ! :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Ago 2015 ---
    Metto un paio di foto dei partecipanti, il resto lo metto su Facebook come Erich Schuster, non mi piace invadere il Forum con i miei post...:)
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 17 Ago 2015
    A tommygv e MATADOR piace questo messaggio.
  15. cuorenero

    cuorenero Nuovo Utente

    Squadra:
    ttmondovì
    Ciaoo a tutti e al Grande Mago Erich Schuster bellissima esperienza ringrazio gli sparing per la pazienza è i consigli non vedo l'ora di mettere i pratica tutte le cose che il Mago ah mostrato un saluto ciaoo Nicolas Maurizo( il puntino) Nino Giorgio e il Mago ..Grazie
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Grazie. Ho fatto decine di stages per tanti anni in diversi paesi d'Europa ma quando la gente e' contenta e ha passato anche alcuni giorni piacevoli mi fa contento al di la' del lavoro che deve essere fatto. Ciao a tutti e' stato un ottimo stage con giocatori bravi volenterosi e simpatici.:)
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Visto che l'altro giorno ho...sbagliato foto mettendo quella di fine corso quando la gente stanchetta...ehm...cazeggiava e persino il custode della palestra ritornato dal mare giochicchiava un paio di set per la birra...per non dare l'impressione di poca professionalità posto ora il grande

    MARVEL 64 di schiena, aggressivo attaccante con puntino da scambio in posizione aggressiva...anche se mi cade un po' troppo di schiena, ma sa su cosa lavorare...:)
     

    Files Allegati:

  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Erich, sai meglio di me che non e' una semplice foto su un forum che descrive un evento come quello da te organizzato... basta parlare con le persone che vi hanno partecipato per sapere di cosa si sta parlando.
    in quanto ai detrattori, come diceva un tizio anni fa... non ti curar di loro ma guarda e passa
     
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sicuramente, ma sai che io sono un po' ...tedesco, se davvero la foto è mendace e da una brutta impressione, voglio mettere i puntini sulle...u (Umlaut...) Grazie ciao :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina