1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Squalifica play off

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Mattia30, 21 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Considerando il palese OT rispetto al titolo.....
    O si cambia titolo o si cambia argomento
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai ragione. Neanche un minimo di pudore. Sarà che nel Fiume Giallo scorre più booster che acqua. I cinesi sono i maggiori produttori e consumatori, strano che se ne riforniscano in Italia, le gomme le fanno arrivare dalla Cina.
     
    A alexd12 piace questo elemento.
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    E poi si attaccano alle anti scivolose ed alle puntinate!!!
    Sempre gli stessi concetti alla fine... il booster, va lì va là... lo usano tutti... se hai anti scivolosa o una puntinata sospetta sei un monnezzaro e vai esiliato!!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    gira e rigira, finiamo sempre lì!!!
     
    A Sartori Giovanni, tritticorenale e cunni piace questo messaggio.
  4. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    @Casta
    Dobbiamo rassegnarci ad essere dei "diversi"
    :D:D

    Il diverso fa paura come l'ignoranza...La storia insegna
     
    A Casta piace questo elemento.
  5. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    C'è un regolamento, ci sono delle regole, c'è chi non le rispetta di conseguenza deve esserci un organo che faccia rispettare il regolamento con le dovute strumentazioni, ma questa deve essere la normalità non una conseguenza in opera, in ogni sport ci sono delle accortezze e delle regole ben precise da rispettare e in molti di questi vi sono organi competenti che ne certificano la regolarità, una gomma trattata subisce delle alterazioni che si possono certamente rilevare con adeguate strumentazioni, al posto di sparare contro chi cerca di "sanzionare" e mettere in riga chi bara, si trovi un modo giusto per dare a questo sport la lealtà di cui merita e che in molti casi viene meno.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ecco, bravo, "il modo GIUSTO".

    Cos'è "giusto" per te? Un processo sommario (e mediatico) oppure uno strumento oggettivamente accreditato di tutte le garanzie di tutela per chi è sottoposto a controllo (e al pubblico ludibrio)?

    Se il tuo comune ti spedisse a casa una multa per eccesso di velocità (possibile) accertata mediante le macchine fotografiche dei vigili collegate ad un cronometro manuale e il tutto omologato solo dal comune che ti multa.. pagheresti senza fiatare o ricorreresti al Giudice di Pace?

    Facciamo gli strumenti in modo GIUSTO, certificati nel modo GIUSTO, regolati da regolamenti GIUSTI .. e poi castighiamo pure i furbetti della gommetta!
     
    A Provolino70, capa97 e cunni piace questo messaggio.
  7. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L’idea del Bat Tester è corretta ma questo non può prescindere da una corretta omologazione. Non può essere “regolamento” una cosa “non regolamentata”. Poi sui buoni propositi dello strumento non ho alcun dubbio, anzi tutt’altro
     
    A tOppabuchi, eta beta, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    In tutti e due i sensi…. Cioè sia quella puntinata che qualcuno "tratta" che quella liscia che qualcuno ( da quanto leggo qui non solo qualcuno ma tanti) boosterizzano!!! :approved:
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Siamo d'accordo che quel che è vietato non si deve fare.

    Ma mi spiegate che problema si pone per l'avversario se una gomma è boosterata?

    Più spin, più controllo, più velocità.

    E quindi?

    Mi sembra un po' diverso dal disturbare il gioco dell'avversario, costringerlo a non doppiare il colpo, soprattutto.

    Mah?!

    Pensateci bene: con la vetrificazione qualsiasi lunga ox dava fastidio. Ora invece i difensori al tavolo spendono un sacco di soldi per trovare la gomma giusta.

    Un flacone di booster costa poco, cercare la liscia grippy, veloce ma con controllo invece richiede tante prove e molta spesa.

    Capisciammè?

    Col ban delle vetrificate e della colla (e del booster) chi ci guadagna sono le case e l'ITTF con le royalties per le omologazioni a raffica di gomme sempre nuove.

    Per non parlare di telai e gomme "dedicati/e" alle nuove palline.

    E io pago!
     
    Ultima modifica: 23 Mag 2018
  10. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Tornando sull'argomento : Guerrini ha cambiato puntinata? E questa ha passato il controllo del famigerato e inadeguato Bat tester o il peso e' scivolato anche su questa alla velocità della luce?
    Questo coso così com'è funziona eccome....fatevene una ragione. Se non vi va bene miglioratelo, ma intanto lui funziona.
     
    A tOppabuchi e Tsunami! piace questo messaggio.
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Guerrini ha cambiato racchetta senza discussioni e ha usato una antitop
     
  12. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
     viva il regolamento... :Do_O:rotfl:
     
  13. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non è un problema di funzionamento ma è un problema di omologazione. Tutti sanno che lo strumento potrebbe funzionare correttamente ma non esistono omologazioni. È come se nel calcio inventassero uno strumento per scoprire il doping, lo mettessero a regolamento senza omologarlo e poi scoprissero alcuni calciatori positivi. Tutti farebbero ricorso... tutti noi vogliamo evitare i bari ma se poi anche noi cominciamo a barare... è un cane che si morde la coda
     
  14. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Lo strumento funziona....non è che potrebbe....funziona. o forse piace di più tenerci i taroccatori così poi abbiamo scuse da accampare in caso di sconfitte o argomenti da trattare per ammazzare la noia dell'attesa del nostro turno di gioco. Giusto parlavi di strumento per la rilevazione del doping. Anche qui di doping si tratta: due anni di squalifica altro che cambio racchetta. E che facciano ricorso.....
     
    A tOppabuchi, andras, Tsunami! e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Il fatto è che tutte queste discussioni che si stanno facendo su omologazione non fanno altro che danneggiare l'intento stesso dello strumento e nel frattempo i marcioni si fregano le mani.
    Sono d'accordo anche io che il tester è stato lanciato nella mischia troppo in fretta e senza le adeguate e opportune verifiche, però NON GLI FACCIAMO LA GUERRA proprio noi che erano anni e anni che aspettavamo uno strumento del genere .......
     
    A tOppabuchi, andras, Tsunami! e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si ma è un discorso diverso: io voglio eliminare i bari ma se poi mi pongo sullo stesso piano che vantaggio ho? Vi inviterei a parlare con un 69enne della mia società che, nonostante l’eta, gioca ancora con due lisce. Per 10 ANNI non si è presentato ai campionati italiani veterani dopo una mancata squalifica di una puntinata irregolare... ma pure lui ha spiegato come manchino elementi importanti per definire lo strumento legale. Poi se vogliamo dire che è giusto a ogni costo diciamolo pure... tra le altre cose l’anno scorso ho perso da un giocatore di Vicenza con una gomma palesemente irregolare... mi è costato il passaggio del girone a un torneo nazionale pur avendo battuto uno che giocava in serie A2. Per cui anche io detesto chi bara ma voglio eliminarli correttamente
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mag 2018, Data originale: 24 Mag 2018 ---
    Nessuno gli fa la guerra... semplicemente non bisogna porsi sullo stesso piano dei bari. Bisogna farlo fuori correttamente e sono convinto che, prima o poi, si troverà il modo. La verità è che, eliminandoli con questo strumento, si creano alibi per loro e possibilità di protesta. Siamo talmente fessi che gli diamo la possibilità di protestare per uno strumento che sarebbe utile e corretto. Vogliamo questo? Io non credo
     
    A Ragnolo e eta beta piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Atteggiamento preoccupante.

    In Italia si ricorre ad una legislazione d'emergenza, raffazzonata e non garantista, anche quando c'è tutto il tempo per fare le cose bene e con calma.

    Andiamo avanti così.


    Quoto al 1000%!
     
    A Mattia30 piace questo elemento.
  18. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Questa non l'ho capita!?!
     
  19. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Nessun vincolo per l'antitop che poteva anche essere scivolosa il doppio o il triplo ed avere carta crepla al posto della gommapiuma ed essere ugualmente regolare... Viva il regolamento! :approved:
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il bat tester è l'esempio lampante che il problema materiali NON vuole essere affrontato in modo serio dall ittf che ci ha propinato da anni..molti anni ...una serie di buffonate con il solo scopo di promuovere la vendita di materiali invece di promuovere il tennistavolo come sport.
    e chiaro che se il regolametno ti permette fra le righe d usare materiali che in un modo o nell altro danno un vantaggio qualcuno questo vantaggio lo sfrutta........
    Lunica cosa da fare sarebbe una sorta di "class action" dove si chiede all ittf un regolamento chiaro e preciso che non permetta scappatoie, facendo pesare il fatto che chi mantiene il tennistavolo siamo NOI piccoli giocatori che compriamo materiali e non i professionisti.
     
    A eta beta, emilio68it e tritticorenale piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina