1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Spin lord keiler puntinata media

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da GILBERTO, 29 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve qualcuno usa questa gomma?
    Pregi e difetti?
    Rispetto alla Milkyway pluto o alla Giant Dragon 612 differenze?

    grazie
     
  2. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    facile da usare poco più disturbo della pluto ma molto meno della 612 che è ingiocabile però.
    ottimo il blokc, buono il taglio, morbida la gomma, non adatta per spinte decisive.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'ho presa ma non ancora provata. Per ora gioco con la Armstrong Attack 3.. buon block passivo e attivo.. ottima nelle aperture e nello scambio .. anche un top si può fare tranquillamente.. ma il controllo sullo smash è un po' problematico.. come sulla maggior parte delle medie, credo (a parte la Donic Twister che però perdeva troppi puntini per strada).
     
  4. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non so se avete riscontrato anche Voi che nel panorama delle medie e una delle poche o l'unica che fa tornare in chop da lontano
    la palla tagliata...
    Provata da 1,5 ma un po' veloce per me proverò anche il millimetraggio 1,2 che mi dicono essere fastidiosissima...e taglia,
    sullo scambio la palla va giù...e puoi chiudere i punti con facilità...
     
  5. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    tagliala grande che se non ti piace la provo io da 1.2mm
     
  6. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao hai provato la Keiler?
    Differenze con la Attack3?
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Adesso che le avrete provate mi dite se si possono eseguire spinte profonde su palleggio corto con Keiler e Attack 3 e se invertono significativamente?
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ops! Scusa, mi ero perso il tuo commento.

    Ora sono passato alla Joola Express Ultra (tensionata) perché sul dritto la Keiler e la Attack3 sono lente e devo sbracciare per tirare con lo Joo Sehyuk.

    Più facile la Armstrong, un po' più inverter la Spinlord.

    Ma abbastanza simili nel complesso.

    Per dare un giudizio sui push dovrei riprovarle sul rovescio.
     
  9. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Allora la devo provare io per forza?:muro:
    ... e devo pure imbroccare lo spessore giusto...:azz:
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io le ho provate sul dritto, entrambe da 2.0.

    Non faccio testo.

    Tempo fa provai la feint soft sul rovescio, catalogata Long ma di fatto una media.

    Ci potevo fare di tutto, choppare e anche aprire in leggero top.. ma quando volevo spingere forte il block (push o punch) non era facile controllarla. Infatti sono tornato alla liscia. ;)
     
  11. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Le puntinate (tutte) erano nate per le palline in celluloide. Oggi nel moderno tennistamburello conta solo "picchiare", le nuove tendenze (vedi nuovi telai butterfly) sono telaio elastico e gomme dure o medio dure per far fare un po' di parabola al top spin (che comunque NON gira una mazza) oppure telaio piu ridgido (pure in balsa spesso) per bloccare al tavolo di liscia o puntinata corta. Molto fisico e poca tecnica.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    La Feint Soft è più vicina alle lunghe ed ha solo uno spessore di piuma molto morbida, un mio allievo di qualche anno fa ci faceva comunque di tutto, palleggio, spinta, apertura, lui comunque giocava in difesa tagliata, adesso l'ho un po' perso di vista.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Apr 2018, Data originale: 10 Apr 2018 ---
    Il puntino della FS è morbido, inverte abbastanza ed al tempo stesso si può tagliare, ma la piuma è solo 1.5 mm.
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    uso la keiler da 1,8 sul rovescio da circa 1 anno: se usata correttamente (intendo il movimento di spinta col braccio e ben posizionati al tavolo) spinge ed affonda significativamente.
    attualmente la uso con un telaio piuttosto lento (donic wang-xi) ma la sto provando con un XVT ALC , un off piuttosto rigido, (ottimo telaio ma non molto indicato per il puntino corto-medio imho) e in questa combinazione ne escono colpi quasi imprendibili.
    l'inversione non è stravolgente, se non per un mio compagno di squadra che però odia i puntini più della morte, la globe 888 da questo punto di vista è più fastidiosa.
     
  14. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma le ultime puntinate medie non sono state fatte per la nuova pallina secondo voi?
    Quale si è se adattata meglio al nuovo gioco?
    Molti che conosco son passati alla Keiler e si trovano bene forse è la puntinata media che meglio si sposa al nuovo tipo di gioco in quanto una medio-corta con effetto colla fresca?
     
  15. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io so tirare anche con il rovescio a LP (scambio piatto), ma fondamentalmente a me interessa riuscire a bloccare (magari choppando) interrompendo l'azione d'attacco avversaria o spingendo i palleggi corti evitando i flip avversari.
    Se invece non posso spingere i palleggi corti (magari non con il push ma con un flip di rovescio) ed eseguire dei block che impediscano il doppiaggio o diano comunque fastidio, allora non fa per me...
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    credo che la keiler sia un' opzione più che adeguata per te, quindi.
    con il giusto telaio moderatamente rigido, come potrebbe essere il tuo black balsa 5.0, puoi fare anche dei block spinti che danno parecchio fastidio e se ben indirizzati chiudi anche il punto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina