1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

spalla

Discussione in 'Principianti' iniziata da nicola.anzalone, 2 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nicola.anzalone

    nicola.anzalone Utente

    Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    ... ma cosa fate voi quando vi fa male la spalla?
     
  2. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Dipende dal perché ti fa male. In genere può capitare quando ti scaldi poco. Dirò una banalità ma prova con qualche giorno di riposo :)
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    considerato che e' la parte del corpo piu' sollecitata nel tt, io andrei a farmi vedere da un medico sportivo o da un fisiatra prima che il problema peggiori.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  4. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Nicola, Ti racconto la mia esperienza con il dolore alla spalla: sono andato da un fisiatra il quale mi ha prescritto degli esami dai quali è emersa un'infiammazione al sovraspinoso. La stessa è stata curata con Tecar e riabilitazione motoria semplice. Sulla base della mia esperienza Ti consiglio di non sottovalutare i dolori e di andare dal fisiatra ogni volta che hai questo genere di problemi.
     
  5. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    può essere dovuto anche da un movimento scorretto che fai durante il gioco
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io comunque ho messo una gomma piu' veloce sul dritto; da quando uso un telaio def + una gomma allround vero e' che tengo dentro tutto e sbaglio molto meno, pero' la forza necessaria per tentare di chiudere il punto era decisamente aumentata ed il movimento piu' accentuato.
    aumentando la velocita' della gomma ho attenuato forza e movimento con apprezzabili risultati.
     
  7. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Consiglio del pompiere:- ad una certa età... il top spin fallo tirare all'altro!-:D
    Naturalmente scherzo, però ci si può benissimo divertire evitando movimenti traumatici che stressano le articolazioni (spalla, schiena, ginocchia).
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    guarda che non e' mica una stupidaggine... basta far fare il top all'avversario dove e quando vogliamo noi, e poi per il nostro successivo controtop oppure block spinto occorrera' sicuramente meno energia.io gia' adesso faccio cosi' : insisto di rovescio sul suo rovescio, facendolo spostare sulla mia destra; poi palleggio piu' spostato verso il centro cosi' lui si sposta ulteriormente per tirare il top, e poi via di controtop o block spinto nella parte di campo scoperta.
     
    A mendmax piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina