1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Sostituzione Xiom Vega Pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da g.c., 13 Set 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Salve a tutti,
    vorrei un cosiglio da voi esperti per cambiare la mia gomma sul dritto.
    Gioco ormai da alcune stagioni con una Xiom Vega Pro con la quale mi sono sempre trovato bene. Ora dopo qualche allenamento con le nuove palline di plastica ho notato che in alcuni frangenti vado, con il top, più facilmente a rete probabilmente a causa della parabola tesa della gomma. Ho deciso allora di provare a montare una gomma con gomma piuma leggermente più morbida ma che non sia molto dissimile da quella attuale con la quale ho sempre avuto un ottimo feeling. Consigli???
    P.S. Non mi dispiacerebbe rimanere nell'ambito Xiom ma nessuno mi obbliga a mantenere il marchio chiaramente.
    Un grazie anticipato
     
  2. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    vega europe,leggermrnte più morbida e con parabola leggermente più accentuata....
     
    A RevanII piace questo elemento.
  3. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ciao Federico, onestamente sentir dire che la Vega Pro tira teso mi fa un po' strano visto che insieme a baracuda e tenergy la considero una di quelle che fa più arco in assoluto, però ovviamente dipende sempre da come si fa il colpo :)
    Se vuoi provare una gomma più morbida restando in casa xiom la vega europe è un'ottima scelta, perchè la serie Omega o la Sigma tirano tutte più teso e sono più veloci. Magari la gomma morbida si adatta meglio al tipo di colpo che hai e ti troverai effettivamente meglio :)
    Immagino che tu abbia già provato la Baracuda anche sul dritto e non abbia fatto al caso tuo, altrimenti te l'avrei consigliata, eventualmente nella versione big slam (quella un pelo più morbida) se volevi provare ad ammorbidire.

    Se neanche queste soluzioni ti piaceranno temo dovrai provare qualche gomma nuova fatta per la pallina in pvc... sono quasi tutte con un sopra molto gripposo per agganciare di più
     
    A tOppabuchi e andras piace questo messaggio.
  4. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    In effetti la Vega pro....che anche io uso sul diritto...fa tutto fuorché una parabola bassa.
    Molto probabilmente sbagli qualcosa tu nell'esecuzione del colpo!!!
     
  5. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Grazie a tutti per le risposte.
    Mi sembra che sulla parabola della Vega Pro siate tutti sostanzialmente dello stesso parere quindi sicuramente sbaglio qualcosa nel movimento. A questo punto la soluzione migliore sia continuare ad allenarsi con quello che ho e poi valutare meglio se passare alla versione Europe.
    Grazia a tutti per il valido contributo
     
    A Ortensio, tOppabuchi e andras piace questo messaggio.
  6. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ciao ti consiglio di continuare con la Pro...soprattutto con la nuova palla mantengono una durezza perfetta con ottimo aggancio....inoltre sono in assoluto le gomme che durano di più in usura!
     
  7. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    La Vega Pro è ottima. Ha solo un difetto, soffre troppo l'umidità. Ti consiglio di tenerla, ma se vuoi provare un'alternativa in casa Xiom, la Omega V Pro è fantastica!
     
  8. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    D'estate, con l'umidità appiccicosa che abbiamo a Torino, giocare con la Vega pro è improponibile, confermo...
     
    A acialli e SardusPong piace questo messaggio.
  9. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Confermo pure io che con la Vega pro quando è umido si può anche andare a casa ma a tutt'oggi non ho mai provato una gomma superiore a Vega pro per facilità di schiacciata, taglio, servizi e top che questa gomma riesce a fare. Spesso si cambia per trovare nuovi stimoli e gomme "miracolose" e questo è il bello del tennistavolo ma la Vega pro è una gran gomma! Comunque io ci giocavo con la pallina di celluloide e non ho idea di come vada con la "schifida" plastic ball
     
  10. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non per... ma la stessa gomma da quanto tempo la usi? ... non fosse sporca o consumata...
     
  11. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ho sostituito la Vega pro con una Rasant Grip: molto meglio per quanto riguarda l'umidità, leggermente più veloce, grip pressoché uguale, leggermente più leggera....
    Un difetto però lo ha: ad un certo punto, dopo qualche mese (meno della Vega pro) decide di colpo di non grippare più. Basta. Stop.
    La guardi.....e sembra ancora nuova!!!
    La Vega pro, invece....anche se aveva chiari segni di usura, continuava a grippare!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ott 2017, Data originale: 8 Apr 2017 ---
    Riprendo questo post dopo qualche mese per una precisazione riguardante la Rasant Grip: probabilmente la precedente gomma poteva essere difettosa e/o magari pulita con detergenti troppo aggressivi.
    Montandone una nuova, pulendola con una soluzione di detergente a ph basso ed acqua distillata....sta durando grossomodo quanto le Vega Pro con un degrado giustamente progressivo.

    Peccato però che (correggetemi se sono mal informato) sono ormai fuori produzione a favore della nuova Rasanter che, a mio parere, trovo pessima.
    Un vero peccato.
     
    A Jackcerry e acialli piace questo messaggio.
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se non ho letto male sta per uscire la vega tour
     
    A acialli piace questo elemento.
  13. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Allora compro il biglietto!
     
    A Jackcerry e andras piace questo messaggio.
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Il mio presidente la usa ormai da 4/5anni e niente lui si trova bene sia prima che adesso con le nuove palline non vuole cambiare con nessuna altra gomma.. poi ne cambia 2 all’anno e anche questo non guasta
     
  15. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao forse l'hai incollata male ed è per questo che non ti fa parabola, prova a reincollarla. Ciao :)
     
  16. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    la Tibhar Evolution MX-P è classificabile come una gomma simile alla Vega Pro?
     
  17. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    no,e' molto piu' dura...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina