1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sostituzione puntino lungo OX causa palline in plastica... AIUTO

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da il kapostazione, 5 Feb 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma allora il tanto puritano Eta, paladino delle campagne contro le antitop frictionless, usa anche lui gomme strane...
     
  2. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    E' vero, le lp invertono meno perché la pallina gira meno ma è anche vero che si "prende" di più perché la nuova pallina va più piano. Bisogna adattarsi e mettere lp un poco più lente su telai non veloci e non molto rigidi. Sicuramente la nuova pallina ha tolto le seghe mentali degli attaccanti di basso livello che pensavano di perdere da lp per magie e trattamenti diabolici e segreti delle varie lp e mai per bravura di chi le usava. Oggi vengono messi più a nudo i limiti tecnici visto che la pallina sta più in campo. La dimensione della nuova pallina e' ok mentre i materiali fanno kaka
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    a parte 2 o 3 (diciamo 3) giocatori, e posso fare anche nomi e cognomi, non ho mai visto nessuno dotato di tecnica dalla C2 in giù che usasse questo tipo di gomma.
     
    A LO YETI e andras piace questo messaggio.
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Molto semplicemente La nuova pallina nelle categorie basse ha masso a nudo i limiti di chi gioca a buttarla di la.
     
    A Ragnolo e acialli piace questo messaggio.
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Come diceva il nostro compianto allenatore la tecnica giusta è quella con cui la pallina va di la. Ho perso molte partite per essere troppo bello (scusate il termine) nei movimenti della liscia. Io sono stato 400 nelle classifiche dei primi anni '90 ma gente più storta mi faceva il c..o
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    con tutto il rispetto, ma a tutto c'è un limite.
    e allora ben venga la nuova pallina, chi gioca a tt continuerà a farlo mentre chi è solo capace di giocare a far sbagliare l'avversario verrà preso sempre più a pallate.
     
    A andras piace questo elemento.
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Beh, mi sembra ovvio, chi è bravo con questa gomma gioca più su della C2!
     
    A essemme piace questo elemento.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ah ecco
     
  9. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Mi sento, da buon ferroviere, di dare un consiglio non richiesto a kapostazione. Premesso che il Powerwood è un signor telaio d'attacco per cui per usarlo con la LP kapo deve avere un'ottima mano, vorrei proporgli una variazione sul tema. Io ero un puntinaro con media (563 e 388-c) e sono ritornato alla liscia per disperazione dopo l'avvento delle palline di :vomito:.
    Ho trovato una soluzione con la Tibhar Grip-s che si sposa bene col tuo telaio. Risente poco degli effetti avversari, blicca bassissimo, e se 'zappi' energicamente taglia in modo efficace. Sullo scambio non è difficile privare la palla di effetto e spingere l'avversario all'errore gratuito.
    Costa abbastanza poco e vale una prova
     
    A il kapostazione piace questo elemento.
  10. il kapostazione

    il kapostazione Utente

    Nome e Cognome:
    Acido Lattico
    Ti ringrazio Marvel, potresti darmi qualche dettaglio in più?
    In giro ho trovato soltanto Grip-S Europe e Grip-S Europe Soft (a 40 euro!:eek::eek:), esiste qualche altro modello che mi sfugge? Dove le acquisti? E poi, utilizzi il Powerwood?
    Gentilissimo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina