1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sondaggio: utlità del robot...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Vins, 17 Gen 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    come da titolo....

    secondo voi quanto può essere utile il robot ai fini dell'alenamento?

    il mio maestro mi ha detto in 2 parole e con fermezza che "costa troppo e non serve a niente" e basta... :goccia:

    mi sono poi consultato con un altro amico che pure è maestro di pingpong presso un'altra società e mi ha detto che il robot può servire se uno non ha la possibiltà di giocare con qualcuno durante la settimana, tipo me che mi alleno una sola volta alla settimana con gli altri... però mi ha anche detto che i risultati non saranno straordinari ma che anzi salirò pochissimo e che può essere antididattico se inizio a prendere le palline nel modo sbagliato senza che nessuno mi corregga acquisendo così un'automazione del colpo errata.... :specchio:

    ditemi voi... :azz:
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    uhmmm secondo me serve... ma prima devi avere un'impostazione di base che ti consenta di allenarti da solo (non sempre sia chiaro!)

    avendo già una buona impostazione e potendo fare pochi allenamenti con persone vere, almeno ti alleni e non rimani fermo!
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ciao vins, io sono straconvinto dell'ultilità del robot; secondo me per un principiante la cosa fondamentale è ripetere mille volte gli stessi gesti per acquisire la padronanza necessaria...quindi (secondo me) se hai un allenatore con cui ti alleni spesso oppure qualche compagno di squadra forte che ti insegna spesso non comprare il robot...ma se invece non hai nè uno nè l'altro e hai tempo libero che vorresti spendere nel ping pong comprati il robot...e fai mille palleggi, mille topspin, mille blocchi; vedrai un super miglioramento se sei un principiante... se non hai nessuno che ti imposta e ti insegna prendi qualche lezione e soprattutto guarda siti internet, guarda filmati con i campioni per vedere come si eseguono i gesti, videocassette con lezioni ecc. ecc.

    io ho aquistato prima un robopong 540 (280€) poi ho acquistato or ora l'ampliamento al 1040 (altri 210€), non ho allenatori, né compagni forti che mi insegnano e quando mi alleno con la mia squadra di D2 cerchiamo più che altro di divertirci... (ma se vuoi migliorare devi fare qualcosa in più da solo): sarebbe impossibile chiedere ad un mio compagno di fare 1000 palleggi con me o di farmi mille palle tagliate perchè io faccia il topspin...

    da quando ho il robot sono migliorato molto sia come gesti ma anche come classifica... naturalmente i miei difetti tattici non andranno mai via col robot, e magari quando avrò un palleggio e un topspin perfetti mi passerà la voglia di usarlo (fra molti anni presumo)...
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ho spostato la discussione nella sezione più attinente! ;)
     
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Grazie mille per le vostre risposte, mi siete stati utili :sisi:

    Il mio caso si avvicina molto al caso di Lucioping... però ho anche un allenatore che mi segue una volta alla settimana.. quindi ho la possibilità di migliorare i miei difetti.. però ho troppo tempo libero che vorrei dedicare ad allenarmi e non a non far nulla.. quindi credo che mi comprerò il robopong 1040... anke se il mio allenatore non saprà nulla.. almeno all'inizio :book:
     
  6. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Io sono anche in queste condizioni, il mio sparring partner è più forte di me, ma per esempio non sa toppare (così io non blocco mai), non è preciso nei colpi (e io come faccio a memorizzare i movimenti se mi devo ANCHE spostare di qui e di la?). Per cui è un pò che pensavo di comprarmi il robottino.:confused:
    By the way, fatemi sapere dove comprate il 1040 a prezzo conveniente. In America sarebbe il massimo, costa pochissimo. Ma, per esempio, megaspin.net non lo spedisce in Europa se non tramite un rivenditore inglese che ha un prezzo folle.
    Ciao.
     
  7. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io l'ho preso da fpsport però prima ho preso il robopong540 a 280euro+ sconto e un anno dopo ho preso l'ampliamento al 1040 210+sconto... sconti compresi avrò speso un 410-430 euro di preciso non ricordo...
     
  9. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    io l'ho chiamato in questi giorni e mi ha detto che costa 400 euri tondi tondi :byebye:
     
  10. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    :sbav:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina