1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Sondaggio] Attività a Squadre

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 28 Nov 2006.

?

Come modificheresti l'attività a squadre?

  1. La lascerei così

    54 voti
    24,4%
  2. Meno squadre, Meno livelli, Più arbitri

    36 voti
    16,3%
  3. Più squadre, Più livelli, Meno arbitri

    27 voti
    12,2%
  4. Campionati a concentramenti

    20 voti
    9,0%
  5. Più tornei individuali meno attività a squadre

    84 voti
    38,0%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Impossibile!
    costi di gestione troppo elevati.:goccia:
     
  2. TotiPong

    TotiPong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Io sarei favorevole magari ad un campionato + corto e a +tornei ma non mi piace un campionato a concentramenti
     
  3. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io sono d'accordo con te sui campionati a concentramenti (sono una ca....ta) ma non sul campionato più corto, io preferisco il campionato ai tornei e sono felice che abbiano portato i gironi a 10 squadre.:approved:
     
  4. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    meglio + attività individuale!!!!!!!!!! la mia squadra perde anche se io vinco sempre!!!!!!!!!! nn è giusto!!!!!!!!!!!!!!!! se ci fossero + attività individuali potrei emergere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:king:
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ...
    ...
    non so come si fa a linkare un'altra mia discussione... ma ieri sera ho messo giù una proposta di campionati a formula mista come aveva buttato la Chicco ..qualche tempo fa...!... già più concreta...!
    Capisco che ci siano quelli che vogliono giocare di più il campionato... ma a leggere i 139 interventi di sondaggio... mi pare (se può far testo) che la maggior parte voglia meno squadre e più attività individuale:
    allora la riassumo anche qui...vediamo cosa se ne pensa?????
    -----------------------------------------------------------------------
    A1 : 12 squadre divise in 2 gironi da 6, 10 giornate (5 in casa e quindi un minimo di sponsor accontentati)- le prime 4 fanno play-off 3 su 5, quarti, semifinali e finale) - le 5e e 6e fanno due concentramenti o uno solo se si portano dietro i risultati della prima fase. (l'alternativa sarebbe fare come per A2, B e C... con la sola finale 3 su 5).
    A2 : 2 gruppi di 12 squadre divise in 2 gironi da 6, anche qui 10 giornate (sempre meno interesse per i "grossi sponsor", ma pur sempre 5 turni casalinghi... con meno trasferte e spese)- due week end di concentramenti portandosi dietro i risultati dei gironi 1^,2^ e 3^ per salire 4^,5^ e 6^ per retrocedere- (Totale 12 giornate di calendario, risparmio di 6 week end, dove mettere tutte le manifestazioni individuali che vogliamo, oppure una Coppa Italia ad eliminazione diretta o con uuno o due turni di concentramenti geografici di ammissione al tabellone- magari si potrebbe fare la Coppa Italia di A,B, C... - o solo per società -
    B1 : 4 gruppi di 12 squadre da divise in 8 gironi da 6.....
    B2 : 8 gruppi da 12 squadre divisi in 16 gironi da 6.....
    -------------
    Totale 180 squadre nazionali, contro le attuali 270 e con un po' meno (ma non molta) "geografia assistenzialista", ma soprattutto, fuori dal livello nazionale, tutti gruppi come per le attuali C1 di Sardegna e Sicilia, cioè tutte le regioni con eguali pro e contro.....
    (a parte che anche l'attività regionale prenderà valore con la diversificazione dei voti di tabella differenziata dall'attività nazionale.....)
    ---------------------------------------
    C regionali di più alto livello con 36 passaggi alla B2- o interregionali (che so io ...faccio un esempio: Regioni Grosse da sole, altre abbinate (15 più o meno) con 2 promozioni per raggruppamento più 5 o 6 da tabella resti...
    oppure 2 per regione e 1 a spareggio tra le regioni sotto un certo numero di tesserati o squadre partecipanti (un po' come gli spareggi qualifica per la Coppa del Mondo di Calcio...che so io tra Oceania ed Asia... ecc...ecc...) comunque da studiare, provare, controprovare, verificare, ristudiare in più persone e non in due cagnacci da soli alle 3 di notte a scrivere in uno scantinato, il più delle volte a sbagliare presi per stanchezza e sfinimento perchè non si vuole l'aiuto e il consiglio degli altri parimenti o anche più appassionati...!)
    -----------------------------------------------------------------------
    Per una volta sarà possibile avere ... qualche intervento senza i soliti: a me piace di più così, a me piace di più cosà...!!
    Una valutazione di applicazione all'attuale sistema che, è indubbio, ha fino ad ora mostrato molte lagnanze....
    Come minimo ci dovrebbe essere risparmio per parecchi no?
    :rolleyes: ;) :approved:
    P.s...Per quelli della F.I.Te.T.:
    Sotto la voce taglio dei costi, contate un po' quanti meno arbitri saltano fuori ! NO?
    -----------------------------------------------------------------------
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Se qualcuno volesse rileggere alcuni post della discussione inerente a ciò che propone GWT...
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/7239/

    é interessante rileggere discussioni "vecchie" ... lo consiglio a tutti vivamente:sisi:
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. lycos

    lycos Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cral comune di roma
    a volte penso che tante partite andata e ritorno siano un impegno davvero notevole, considerando che ci sono anche i tornei, regionali e nazionali da fare. devo anche dire che molto spesso capita di andare a giocare in campi impossibili, al limite della praticabilità e non si capisce come abbiano fatto ad ottenere l'omologazione del campo, per via di luci insufficienti, tavoli assurdi e pavimenti proprio anacronistici. inoltre devo dire che mi è capitato molte volte di andare a giocare in trasferta senza arbitro e con situazioni di tensione che si creano di continuo per via di punti contestati, net non visti, spigoli, rumori vari ect.... mettere arbitri preparati anche nelle serie "minori" come la C1, C2 e persino la D1 sarebbe auspicabile, anche se capisco che il nostro non è, purtroppo, uno sport ricchissimo e seguitissimo per cui le risorse sono quelle che sono...
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Scusa Chicco... ma in che senso .. (a parte che ho sempre sostenuto che le modifiche ed i miglioramenti possono essere continui durante uno studio di un qualcosa di nuovo... ) ma sembra l'elaborazione di quella che avevamo buttato li qualche mese fa??
    Non è poi malissimo visto che è quello che salta fuori dal sondaggio (anche se in pochi hanno fino a d oggi risposto)
    o no?
    - - -
    esatto....!
    e lo studio di variazione non risolverebbe molti di questi problemi?
    certo che poi per i campi gara e la questione arbitri sono altri discorsi..
    Anzi ... già trovare un campo gara decente per meno partite da disputare potrebbe essere più semplice...! no?
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Vedi, Gwt, è che in questo periodo molti nuovi utenti (ben vengano a ravvivare il forum,sia ben chiaro) dovrebbero per loro conoscenza leggere discussioni un pò più vecchie ,non certo per far loro perder tempo ,ma per far capire loro al modo in cui si arriva a determinate conclusioni o a determinate affermazioni.
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ah in questo senso ovviamente si...
    vedi io comunque modifico (anche se non sempre e di continuo) le proposte che faccio di variazione, perchè nel frattempo mi sembra di accorgermi della maggiore o minore utilità di alcune cose...
    Comunque cosa dici se facciamo una discussione (che Giorno ha detto che potrebbe moderare solo con utenti realmente interessati alla creazione di una proposta concreta e testabile...) dove metter giù "al meglio" una proposta che mi pare concordiamo ...?
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Si OK ,per quel che può valere il mio piccolo contributo,ma tante cose me le si deve ancora spiegare perchè non le conosco ,e questo lo sai....Ma ora scappo che devo andare ad aprire la palestra per il campionato.
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Vado anch'io .. ho la C1 a Faenza e la A2 a Modena...
    .. comunque facciamo così:
    "..Mettiamo giu una bela proposta concreta e definitiva che tenga conto anche in quanti anni andare a regime... tipo quella che ho messo giù io.. ma che consideri anche le attività regionali, le classifiche e chi e quante persone devono gestire il pacchetto dagli impiegati Fitet ai comitati regionali (che non hanno impiegati)..."
    Poi ci sentiamo ... a seguire di una variazione concreta e definitiva può venire anche il tuo discorso di "Stelle"....
     
  13. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

    concordo con la versione di TiborKlampar in tutto e per tutto:clap: :clap:
     
  14. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    di certo qualche arbitro in più non farebbe male, specialmente nelle serie "calde" cioè quelle medio basse...
     
  15. accio

    accio Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    Io ho votato "piu' squadre e..."
    si parla tanto di portare persone a giocare, quindi sarebbe da lasciar perdere l'idea di creare un sport elitario dove si guarda il livello: il livello verrà da se quando si amplia il numero delle persone che giocano secondo me, innanzi tutto bisogna diffondere il gioco, quindi dare la possiblità di creare squadre, il piu' possibile
     
  16. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Pienamente d'accordo!

    Io direi PIù SQUADRE, PIù ARBITRI, PIù INCENTIVI AI SETTORI GIOVANILI (es.: maggiori voti nazionali), PIU' TENNIS TAVOLO insomma! Poi a chi piacciono le scampagnate nessuno proibisce di farle... del resto se per due o tre anni di fila si rimandano 5-6-7 partite su 18 perchè manca qualcuno non vedo chi proibisca a queste persone di non iscrivere la squadra l'anno successivo (o di fare la D2).

    CI VUOLE PIù RISPETTO PER LE REGOLE! LO SPORT è SPORT! L'ATTIVITà LUDICA, per quanto altrettanto meritoria, E' UN'ALTRA COSA!!!! :dati:
    - - -
    Caro Giorno ho l'impressione che il sondaggio sia leggermente pilotato...

    ... sembrano quelli di DEL DUBBIO su Italia1: <<Vogliamo sapere chi tra i politici italiani è il suo preferito>> <<Secondo lei signora : Berlusconi è simpatico o Prodi è antipatico>>...

    ... non ti pare?!?!?!?
    - - -
    Molto democratico... avete già deciso che io tanti altri non avevamo voglia di giocare (vedi mini-swatling) e adesso avete deciso anche che non voglio più fare attività a squadre...

    per curiosità - I Nuovi e Più Arbitri - chi sarebbero Hitler, Mussolini, Franco, Stalin, ..., ..., ... ....

    Non fate prima a gambizzarci così non saltiamo più da una parte all'altra?!?!?!?
     
  17. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le opzioni non mi garbano XD :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: quoto le opzioni dei possibli nuovi arbitri invece...:rotfl: :rotfl:
     
  19. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Credo corretta l'analisi fatta da Ady:
    Campionati a concentramenti con gironi da 12 squadre e 6 concentramenti totali (3 giornate per l'andata e 3 per il ritorno). Se si vuole anche playoff e playout. Maggiore disponibilita' di arbitri legata al minor numero di impegni a squadre. Meno trasferte, minori energie fisiche e finanziarie, maggiore attivita' individuale. Interessante la coppa Italia sempre a concentramenti (magari infrasettimanale o meno) ... vero MAGO? ...
    Maggiori date per stage (vedi vivai e settore giovanile).
     
  20. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Più tornei individuali meno attività a squadre.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina