1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Sondaggio] Attività a Squadre

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 28 Nov 2006.

?

Come modificheresti l'attività a squadre?

  1. La lascerei così

    54 voti
    24,4%
  2. Meno squadre, Meno livelli, Più arbitri

    36 voti
    16,3%
  3. Più squadre, Più livelli, Meno arbitri

    27 voti
    12,2%
  4. Campionati a concentramenti

    20 voti
    9,0%
  5. Più tornei individuali meno attività a squadre

    84 voti
    38,0%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Di grande attualità questo argomento propongo qui lo stesso sondaggio del blog di Costantini.
    Rispondete al sondaggio!

    Rimaniamo in tema per favore.
     
  2. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Meno squadre, meno livelli, piu' arbitri. E poi, di conseguenza, piu' attività individuale.
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    io ho votato meno squadre, meno livelli più arbitri... che poi comporta anche qualche torneo magari open e non per le classifiche ma con montepremi visto che si liberano date.
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anch'io pienamente d'accordo.
     
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    io ho votato che lascerei così
     
  6. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Concordo pienamente.
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    troppo lunghi e stressanti per noi amatori i campionati a 10 squadre a scapito anche della qualità delle squadre tra l'altro, oltre che ogn settimana sento cose pazzesche sugli arbitri, quindi ho votato meno squadre, meno livelli, più arbitri qulificati :approved:
     
  8. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    a 10 squadre sono diventati gironi impegnativi che comportano solidatà societaria come finanze e come organizzazione dell'attività, oltre alla rosa della squadra, proprio su quest'ultima mi voglio soffermare dato che specialmente nei campionati regionali o anche in quelli nazionali si vedono fare formazioni di solo 3 persone che devo giocare tutto l'anno.
    Soprattutto nei campionati regionali si vedono molte partite rimandate poichè .......... manca qualcuno, invece nei campionati nazionali, in quanto si possono rimandare partite solo per forza maggiore, si vedono subentrare all'improvviso attempati dirigenti.
    Il mio rammaro è solamente per la serie C nazionale che dopo la riforma dei gironi vede meno squadre che si qualificano dai campionati regionali e pertanto la cosa diventa molto proibitiva
     
  9. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    più attività individuale e meno a squadre, quindi più tornei nazionali e regionali.
     
  10. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    meno squadre, meno livelli e più arbitri :clap:
     
  11. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    A me onestamente il campionato a 10 squadre piace molto, anche perchè prima finiva tutto o quasi a marzo e poi?
    Così almeno si gioca fino a Maggio.
    Non so nelle altre regioni, ma da noi ci sono solo 3 o 4 tornei regionali, mi sembrano davvero pochi.
    Io giocherei in continuazione!!! non si era capito vero?:rotfl:
     
  12. TotiPong

    TotiPong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Ma a me piace molto il camp a 10 anche perche' una volta a marzo era tutto finito e tutti si lamentavano di questo . Arrivare a giugno poi dopo 2 mesi che non si gioca ai camp italiani non conviene
    O cmq se si dovesse ridurre il camp a squadre sicuramente aumenterei l'attivita' individuale
     
  13. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Giorno non capisco xchè hai scritto più squadre, più livelli e meno arbitri.
    Il fatto che ci siano + squadre non implica per forza che ci siano meno arbitri.
     
  14. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Io ho votato per più attività individuale e meno attività a squadre (anche se sinceramente mi sembra molto simile alla voce "meno squadre ....." perchè la mancanza di una attività comporta l'aumento dell'altra).
    Il campionato a 10 squadre lo trovo troppo lungo ed impegnativo, specie per chi come me ha famiglia e avrebbe ogni tanto il piacere di poter decidere se giocare o meno (cosa che i tornei individuali permettono di fare).
    Alla mia squadra, per fortuna (o forse no), è capitato un girone con un livello molto equilibrato (direi anche parecchio alto a giudicare dai nomi che girano), ma nella maggior parte dei casi si assiste a due tipi di campionato nello stesso girone.
    Per cui io oltre che meno squadre per girone, sono anche per cercare di creare livelli di gioco più "omogenei".
     
  15. edotgm

    edotgm Nuovo Utente

    A me piace il campionato a 10 squadre perche' finisce a maggio (marzo era troppo presto) e perche' si gioca un po' di piu'. Per chi fa solo il campionato a squadre e non i tornei e' ottimo. Peraltro soprattutto nel girone di ritorno le partite sono ben diluite a mio avviso (una settimana si e una no circa). Cosa che permette anche di organizzare altro nei week-end liberi. Chi invece preferisce i tornei al campionato puo' benissimo partecipare al campionato come riserva se vuole (e non giocare tutte le partite). Insomma secondo me il campionato deve essere organizzato tenendo conto che c'e' anche (e mi sa che sono in molti) chi fa solo il campionato a squadre, non e' il caso di farlo durare troppo poco.
    E poi se vogliamo ben vedere il campionato a squadre permette di giocare di piu' di un torneo ad eliminazione diretta e quindi' e' piu' adatto alla crescita di un atleta (magari giovane) che non ad esempio un torneo (dove molti giovani vengono spesso eliminati subito).

    Bye
     
  16. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Secondo me:
    1) Campionati regionali: aumentare il numero di livelli (per renderli più omogenei), diminuire il numero di squadre per girone, modificare la formula (soprattutto nei livelli più bassi D1 e D2, dove, almeno in Veneto, deve giocare almeno un atleta delle categorie giovanili, farei concentramenti di tre squadre che si incontrano e permetterei in D2 di schierare una atleta giovanile femmina, altrimenti non giocano mai...)
    2) Tornei predeterminati nazionali: assieme i 2^ e i 3^, i 4^ e gli NC suddivisi per fasce omogenee (in base a classifica), gironi da 5 o 6 (per fare più partite)
    3) Tornei predeterminati nazionali giovanili: sdoppiati e non striplati (se su 27 classificati nazionali nella categoria ragazzi, 18 sono a Valeggio, qual è la valenza tecnica degli altri?), gironi da 5 o 6
    4) Tornei regionali predeterminati: aumentarne il numero, gironi da 5 o 6
    5) Introdurre tornei "non predeterminati", validi per la classifica non per qualificarsi ai campionati, organizzati su base ad esempio interregionale, magari per fasce
    6) Campionati a squadre nazionali: non sono in grado di proporre
     
  17. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    A me personalmente il campionato a 10 squadre piace,ma se proprio si deve snellire il numero delle squadre il modo c'è ed è semplice:
    aumentare e non diminuire il numero di giocatori x squadra..in germania che io sappia ci sono campionati dove si gioca 6 contro 6..Mi sembra una gran cosa così come invece trovo avvilente la formula dell'attuale serie A nostrana..
    Ok x tante società potrebbe essere problematico dover trovare giocatori in più,ma allora ho 2 obiezioni:
    1-Con che criterio altrimenti si pensa di diminuire le squadre?
    2-Vogliamo prima o poi convincerci noi per primi della serità del nostro sport e della conseguente necessità di una seria e razionale gestione delle società che vada di pari passo a quelle di altri sport che vorremmo emulare?Il resto sono solo scuse...
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bene per adesso sono l'unico che ha votato per i CONCENTRAMENTI. Credo che nel sondaggio vi sia un errore di fondo, io potrei avere un opinione di fondo a freddo, poi ascoltata la voce di tutti avere un idea diversa. Per cui propongo a Giorno ed anche a Costantini di dare una data termine per il sondaggio e rifarlo, questo per vedere se percentuali restano uguali.
    L'idea dei concentramenti mi piace perchè:
    A) Libererebbe settimane per l'attività individuale, e quella "familiare/lavorativa"
    B) Consentirebbe anche per le serie minori la presenza degli arbitri
    C) Favorisce il confronto e l'incontro tra tutti noi (resta sempre un esperienza fantastica le amicizie che il PING PONG NELLA STORIA ha sempre alimentato).
    D) Non ci costringe a partire per destinazioni lontane con il rischio di disputare 1 solo incontro per di più scontato in partenza.

    Addirittura io passerei i campionati a 12 squadre in questo caso, con una fase finale dove realmente venga data la possibilità ad esempio alle migliori di C1 di salire in B/2 con la partecipazione non delle II arrivate ma di almeno un altra squadra se non 2 per ogni girone... e non come adesso che un sorteggio nei play off può mettere le migliori 4 seconde nello stesso girone e 3 di queste verrebbero eliminate. Il girone C della C1 è ad esempio nettamente più forte degli altri gironi e questo a scapito di chi ne fa parte....

    altra idea...ripristinerei la vecchia coppa italia, credo siano 30 anni che non si fa più...credo si giocasse a metà settimana con una fase prima regionale poi interregionale eppoi nazionale....le squadre erano composte da uomini e donne, non so se mi sbaglio ma la formula mi sembrava essere quella dell'attuale coppa delle regioni.

    Mi piacciono i concentramenti...essendo un "veterano"....ho avuto modo di assistervi e ho provato molta invidia a non parteciparvi.....ci si sente molto più parte integrante di una Squadra, cementa il rapporto tra i giocatori ma anche il rispetto per l'avversario... sembra quasi di assistere ad un arte nobile e pure in campo c'erano solo over 40 ! e tutto ciò forse perche sai di fare tante partite e non fa niente se perdi, ti puoi sempre rifare l'incontro successivo e se ancora perdi..pazienza hai giocato tanto, e sei felice comunque..perchè magari ricordi un bel punto...e se non ricordi neanche il bel punto...MA SEI SICURO CHE VALGA LA PENA LASCIARE LA FAMIGLIA????

    non so se sono riuscito a spiegarvi il perchè, ma mentre non riesco a capire le altre possibilità che vengono date, questa so che è molto bella...quello che non so è che tipo di problemi potrebbe avere organizzativi, ed ovviamente mi aspetto che Alberto Vermiglio ce lo dica lui...

    RESTO DA SOLO per i concentramenti O NO ???
     
  19. RIO.CAP

    RIO.CAP Nuovo Utente

    :( :( la squadra stiamo cercando di crearla.. :azz:
    Gli individui :eek: già gli avremmo..
    voto per + tornei!!:banana:
     
  20. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    L'idea della coppa italia sarebbe bellissima!!!:campione:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina