1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

si può uscire dall'area di gioco nel minuto tra un set e l'altro ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lusio, 2 Mag 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Chi mi sa rispondere, a parte Renaga ? :teach:
    Esempio, posso andare a sedermi su una sedia posta vicino alle transenne, ma fuori dall'area di gioco, nel minuto di pausa ?
     
  2. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Non lo so se puoi sederti su di una sedia posta vicino alle transenne, ma per tornare al quesito iniziale, andandoci con un po' di buon senso, si dovrebbe poter uscire dall'area di gioco: se ti scappa la pipi' che fai ? :)
     
    A lusio piace questo elemento.
  3. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    posso uscire per baciare la mia fidanzata ? :)
     
  4. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :teach:IMHO L'atleta non può lasciare l'area di gioco credo debba avere l'autorizzazione dell'arbitro e ci debba essere una motivazione valida....ad esempio " mi gira la testa posso sedermi sulla sedia durante il time out?" e :nono: non " :love:Posso andare a baciare la mia fidanzata?" :D
     
  5. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Regolamento Internazionale:
    4.4.7. - i giocatori devono rimanere dentro o vicini all’area di gioco per tutta la durata di un incontro individuale,
    se non diversamente autorizzati dal giudice arbitro
    ;

    Credevo di sapere che non si potesse uscire, ma questo termine "vicini" è un po' ambiguo....
     
  6. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No non è ambiguo, dentro è dentro l'area transennata... "o vicini all'area" è invece all'esterno dalle transenne, ma senza raggiungere gli spalti, però poi "se l'arbitro autorizza", puoi anche raggiungere gli spalti per baciare la fidanzata (anche quella dell'avversario a tuo rischio e pericolo) :D
     
    A lusio piace questo elemento.
  7. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Mi pare ambiguo nel senso che "dentro" è un termine preciso, "vicino" non lo è....... quant'è "vicino"? 1m, 2m, 3m....?
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  8. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    13.7 Players shall remain in or near the playing area throughout a match except with the permission of the referee. During intervals between games they shall remain within 3 meters of the playing area under the supervision of the umpire.
    Tre metri
    Sono rimasto sorpreso al torneo regionale laziale della scorsa domenica, quando un giocatore per due volte è uscito dall'area transennata, ero convinto che non si potesse lasciare l'area di gioco :confused:
     
    A politiz29 piace questo elemento.
  9. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Quindi se ci scappa la pipì portiamoci il pappagallo ed allontaniamoci almeno di tre metri!!
    :D:D:D:D:D

    I tennisti sono più fortunati possono chiedere una pausa per l'intervento di un fisioterapista o medica nonchè pausa pipì o puppù.

    Mi chiedo se mai un pongista si sia cagato addosso durante una partita non dovrebbe essere cosi raro visto il divieto.
    ahahahahaahahah!!!:LOL::LOL::LOL::LOL:
     
    Ultima modifica: 3 Mag 2016
  10. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    4.4.7. - I giocatori devono rimanere dentro o vicini all’area di gioco per tutta la durata di un incontro individuale, se non diversamente autorizzati dal Giudice Arbitro; durante gli intervalli autorizzati tra una partita e l’altra e i time- out, essi devono rimanere entro 3 metri dall’area di gioco, visibili all’Arbitro.

    3.4.4.7 Players shall remain in or near the playing area throughout an individual match,
    except with the permission of the referee; during intervals between games and
    time-outs they shall remain within 3 metres of the playing area, under the
    supervision of the umpire.

    Non si è mai cagato addosso nessuno. Gli arbitri non sono così ottusi come pensi.
    Solo da sottolineare che, in un torneo dove ci siano sia un Giudice Arbitro sia un Arbitro al tavolo, la richiesta di recarsi in bagno va fatta all'arbitro al tavolo il quale chiederà il permesso al Giudice Arbitro che sarebbe il solo autorizzato a concederlo. Dico sarebbe perche spesso si concede direttamente, senza chiamare il referee.
    Il paragone con il tennis non è molto calzante. Una partita di tennis può durare svariate ore, nel tennistavolo da una ventina di minuti a, massimo, 45'.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 10 Mag 2016
    A Giorno, politiz29, lusio e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Giustissima la risposta di Renaga, io l'anno scorso agli Italiani a Torino ho chiesto all'arbitro di sedia che mi ha autorizzato ad andare a fare pipì. (Racchetta lasciata sul tavolo, solo per capirci...!!!)
     
  12. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eh... dipende da chi trovi come avversario, mettimi di fronte Wang Liquin incazzato e me la faccio addosso già prima di entrare in area gioco :cauto:
     
    A jody e LO YETI piace questo messaggio.
  13. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Comunque vi affannate a scrivere di regole e regolamenti che poi in sostanza non vengono mai rispettati nelle varie competizioni. Non so ai campionati italiani come funziona ma ai tornei 4 e 5 regionali e/o nazionali succede veramente di tutto!!!
     
    A jody piace questo elemento.
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ho cancellato 7 messaggi tra quello iniziale di @jody e le successive risposte. Ho modificato un messaggio di @Renaga .Se un messaggio vi dà fastidio o non lo ritenete appropriato vi chiedo di segnalarlo con l'apposito pulsante senza intervenire direttamente (come in verità due utenti hanno fatto).

    @jody il regolamento in precedenza era stato citato in inglese, lingua che non tutti sanno leggere e giustamente Renaga ha riportato la parte in italiano. Quando dici che scherzi devi anche comprendere che dal testo non è semplice capirlo e si rischia di male interpretare.
    @Renaga per favore evita di scrivere agli altri utenti che scrivono frasi ad effetto come quella che ho ora cancellato. Per controbattere quello che pensi magari essere totalmente sbagliato basta scrivere argomentando quello che pensi sia giusto.
     
    A jody piace questo elemento.
  15. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    antonio, il rispetto dei regolamenti dipende dagli arbitri e da noi giocatori/allenatori, conoscere il regolamento sicuramente aiuta a rispettare e a far rispettare le regole :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina