1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Si comprano continuamente gomme e telai...ma

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 19 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    in realtà cosa chiedete davvero voi a una gomma o a un telaio ?

    Cosa cercate, cosa vorreste davvero...comprare ? Come vorreste che fossero ???

    Domanda libera alla fantasia e alle battute...:)
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2014
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Parto da questo presupposto: il materiale non può aggiungere qualcosa che non ho. Se cerco più velocità in fase offensiva ma poi non so controllare ció che mi torna... tanto vale stare sul materiale che mi dà più sicurezza, più controllo.

    Se invece sono giocatore veloce ma poco capace di variare la velocità, di lavorare la palla rallentando.. non mi serve roba lenta per pareggiare il conto, tanto vale tirare tutto e sperare che entri sempre senza ritornare. :D

    Io, giocoforza, sposo la prima opzione.
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2014
    A skevros, PecoraNera e mendmax piace questo messaggio.
  3. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    penso che cerchiamo il materiale in grado di adattarsi alle varibili, cioe' nessuno

    se cambia temperatura, se cambia l'altitudine, se cambio pallina se cambio tavolo, se cambio superficie della palestra tutto cambia in maniera sensibile nel nostro sport , quello che oggi risulta perfetto, domani non lo e' piu' e quindi o la rassegnazione (fare il possibile con quello che tendenzialmente funziona) o la continua spasmodica ricerca infruttuosa.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    La gomma capace di dare uno spin incontrastabile ed il telaio che mette le palline esattamente dove si vuole a 300 km all'ora.

    Ecco,vorrei questa accoppiata.
    Finche non l'inventano pero' rimango fedele alla mia racchetta,cambiando gomme una volta l'anno.
     
    A Wolf White, Angelo94, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    e in difesa?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Ma se tiri esattamente dove vuoi a 300 all'ora e con spin incontrollabile, quando mai ti capita di doverti difendere????
     
  7. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    sulla terza palla... ma sulla seconda corta sul rovescio?!
     
  8. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Con la supergomma spinnosa farai un mezzo toppettino che risultera imprendibile.
    Solo al rallentatore si riuscira a vedere la pallina.
     
  9. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    ecco perchè non vinco molto... non ho la tua mentalità vincente!!! ;) :birra::birra:
     
  10. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Era solo fantasia....in realta' la cosa che ho notat. e' che se si vince poco.....spesso e' perche si usano materiali troppo veloci. Siamo bombardati da marche e modelli pieni di fascino e decisamente capaci di tentarci,finiamo cosi per comprarli,andiamo ad allenarci e stupiamo tutti con top spin e servizi superspinnosi, poi andiamo in partite ufficiali . .....il braccio e' piu contratto.....e finiamo per tirare lungo 2 metri.
    In termini di punteggio credo che sia sempre meglio prediligere materiali meno affascinanti.....
    Ovviamente parlo per giocatori medio/scarsi.
    Se uno sa fare bene le cose ed e' reattivo fa bene a cercare qualcosa di piu spinto.
     
    A luca.dalco, Super geo spin e Angelo94 piace questo messaggio.
  11. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Quando non sono allenato, mi viene voglia di cambiare gomme. Appena le gambe funzionano un po' meglio, capisco che il materiale che ho va bene, sono io che devo muovermi.
    Quindi la mia gomma ideale mi fa smuovere le gambe e mi fa giocare senza fatica!
     
    A mendmax piace questo elemento.
  12. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    scusa la franchezza..............ma che gusto si ha a giocare questo sport se non si cambiano gomme e telai spesso??? ( possibilmente 2\3 volte a settimana)
    credo in italia ci siano 200\400 giocatori che sanno giocare e mantengono i loro materiali e 4000\5000 giocatori come me che si divertono più a provare materiali che a pensare di scalare le classifiche...........o meglio.........le vogliono scalare ma con tutto il materiale esistente.............o meglio............vorrebbero trovare il materiale per cercare di scalarle.............o meglio............
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Feb 2014 ---

    Ps
    ho ovviamente già cambiato tutto il mio materiale in firma
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2014
    A stefano_voghera e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  13. Angelo94

    Angelo94 Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Topo
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    domenica ho avuto la certezza che il mio è problema la testa unica alla "paura di vincere". 3 partite perse 3-2 tutte con i primi set super concentrato (che non è da me) poi in tutti i set finali ero il vero io con errori banali e concentrazione pari a 0. nell'ultimo mese e mezzo ho cambiato 3 telai 2 lisce e 2 puntinate lunghe OX per il rovescio e 2 lisce diverse sul dritto. spesso mi alleno solo una volta a settimana e ogni volta con una racchetta totalmente diversa. risultato telaio cambiato molto più lento e più controllo dritto s3 veloce il giusto e rotazione mostrosa e puntino fastidioso sia per mi incontra che per me in quanto ancora ho molto da imparare. detto ciò se non dai tutto in partita i materiali di certo non aiutano, ma trovare ciò che fa per te può aiutare. nel ping pong la cosa più importante secondo me sono l'allenamento che deve essere costante e frequente e con un Allenatore con la A maiuscola, praticamente l'opposto di ciò che faccio io e l'esperienza cercando di giocare con più persone possibili in modo da capire e imparare il più possibile
    sono andato un pò fuori discorso, ma vabbè buona serata
     
  14. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Feb 2014 ---
    Ma difatti. Cambiare sempre blocca solo la crescita,doversi sempre abituare a nuovi materiali ed essere sempre al punto di partenza....
    Non e' certo cambiare accessori il bello del gioco,sfidare se stessi per migliorare lo e'.
    Quanta gente si muove bene e sta bassa?
    Allenare gambe, eventualmente curare una dieta, fare nuovi schemi per valorizzare il proprio gioco.
    Queste sfide alla fine danno sempre gratificazioni.
    Cambiare gomme in maniera compulsiva e poi perdere contro uno che usa le stesse due gomme cinesi da tre anni un po meno.
    Non capisco,tutti amano questo sport ma alla fine in pochi son disposti a fare sacrifici per crescere.
    E poi scrivevi della propria classifica come obbiettivo,boh.
    Vincere campionati a squadre la trovo la soddisfazione piu bella.
    Vincere insieme,rimanere nella memoria dei propri compagni,costruire un bell'ambiente.
    I propri punti a cosa servono?
    Opinione personale ovviamente.
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2014
    A skevros e nemesi piace questo messaggio.
  15. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    hai letto l'ironia nel mio post???..........ho 56 anni e gioco da 2 ( dopo 40 anni di sosta).........dove devo andare????
    è che come me tanta gente gioca solo per divertirsi senza ambizioni particolari se non, ripeto, solo per divertirsi, e il cercare materiale rientra in questo divertimento.
     
    A Wolf White piace questo elemento.
  16. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    io continuo a ripetere che il materiale non conta, io dalla 729 al nittaku violin con le tenergy mi sono adattato in 1 ora di gioco
     
  17. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Ah, beh 40 anni di sosta sono una grande sfida!!!
     
  18. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Credo che ormai del fatto che non esista la gomma "magica" che risolve tutti i propri problemi ce ne siamo accort* un po' tutt*, chi pù e chi meno (a parte forse qualcuno appena entrato nel magico mondo del tennistavolo che, appena presa un facciata macroscopica comprando una racchetta-missile credendo di tirare come Zhang Jike e riuscendoci bene solo a tirare ai passeri, lo capirà rapidamente :sisi: ... ma non credo ce ne siano qui!). Più che altro, forse, si va cercando la gomma che possa sposarsi al meglio con le proprie caratteristiche, o quantomeno quella che in partita non dà più fastidio a se stessi che all'avversario. Probabilmente, forse, è più necessità di sperimentare, di provare cose nuove per il gusto di farlo, per "vedere, di nascosto, l'effetto che fa", per imparare, per prove ed errori, quale differenza c'è tra un certo tipo di materiale ed un altro. Forse per qualcun* è anche una necessità di trovare nuovi stimoli e rendere più piacevole un allenamento che per sua natura è ripetitivo. Probabilmente ognun* ha le sue motivazioni per procedere con esperimenti fino ad entrare nel magico mondo dell'ossessione-compulsione. :eek:
    A mio modesto parere c'è da dire che trovarsi in un ambiente di "sperimentatori" stimola particolarmente al cambiamento. Se c'è sempre quello che dice: <<prova questo, prova quello, potresti provare quest'altro, ma anche quell'altro ancora>> è più facile indurre in tentazione. Ho giusto visto oggi quanto materiale ho comprato da quando ho cambiato società e mi è venuto un accidente :azz:... e siamo a metà stagione :muro: e già l'allenatore mi ha consigliato di provare la corta sul dritto, proprio adesso che mi trovavo bene con quella che ho... e altri soldi che se ne vanno e gomme che arrivano:azz::muro: ... mi sa che il galante mi chiede il divorzio prima di Giugno...:grev:
     
    A Angelo94 e eta beta piace questo messaggio.
  19. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Beh e' normale. I giocatori molto scarsi non notano differenza neppure tra un telaio in carbonio ed uno in zenzero.
    Come se ci dessero da guidare una Ferrari o una Marussia. Per noi sarebbero uguali.
    Propongo al forum di stanziare un fondo per organizzare il Tour della Fenice nelle varie palestre italiane in modo da poterlo prendere a pallate in allegria.
    Io fino a 20 euro le metterei.
     
    A Bombarolo, Chicco e anti-sociale piace questo messaggio.
  20. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    beh,le prove si fanno.si fa un upgrade di telaio,gomme e dici...non va male,mi devo abituare
    ma in fondo in fondo si sa che la cosa giusta per te è il vecchio telaio,ma si insiste
    alla fine però la conclusione è e sarà sempre quella . se non si è stupidi si torna con il vecchio telaio e le care vecchie affidabili gomme.si un telaio che ti permetta di fare tutto e gomme medie che ti permettano di fare tutto.saluti
     
    A Daner e SIDESPIN piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina