1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Servizio coperto dalla spalla o dalla testa

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Renaga, 20 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Recentemente, ai C.I., ho avuto modo di arbitrare un quarto di f. durante il quale ho segnalato ad entrambi gli atleti in campo la stessa anomalia. Sembra che abbia parlato della luna, tutti e due hanno fatto finta di non capire cosa intendevo per "servizio coperto dalla testa o dalla spalla". Ricordo che la pallina deve sempre essere visibile in ogni attimo del servizio.
    Allego qui un breve video per spiegarmi meglio segnalando in particolare i minuti 1,53 e 2,15


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=5ibSKS2ZpVM


    Naturalmente se l'arbitro sanzionasse tali servizi ci sarebbe subito chi lo accusa di protagonismo.
     
    A lusio, capa97, politiz29 e 7 altri utenti piace questo messaggio.
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grande Renaga, hai postato un video con una spiegazione più che esauriente.
    Ai recenti C.I. abbiamo visto parecchie chiamate per servizi irregolari e, dapprima sembrava come diversi dicono "un'azione di protagonismo degli arbitri" (perdonate il termine) ma ho dovuto ricredermi, se osservate attentamente ci sono parecchi giocatori che commettono irregolarità.
    Andate a rivedervi i video registrati sul sito della federazione, ci sono dei giocatori (fior fiore di giocatori, giovani e con classifica altissima) che sono fallosissimi, qualcuno impronta il suo gioco soprattutto sulle battute (assolutamente irregolari), osservate bene i 2^ ctg e ditemi se secondo voi sono tutti in regola....
     
    A eta beta e YnneB piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No Renato. Se la chiamata avviene la prima volta che lo fa.. e poi lo sanzioni, niente da ridire, anzi!

    Protagonismo è quando l'arbitro si sveglia dal torpore al 5° set in un momento di parità.. prossimi all'11 . ;)
     
    A politiz29, lusio e TEMPESTA piace questo messaggio.
  4. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    bellissimo tutorial grazie.
     
  5. gohan

    gohan Utente Attivo

    e già questo succede nei campionati nazionali...e quello che succede a livello locale...
     
  6. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Quello che succede a las vegas, rimane a las vegas....
     
  7. GTT98

    GTT98 Utente

    Squadra:
    Spin Club
    Ma nel caso mi accorgessi che il servizio del mio avversario è irregolare, posso fare qualcosa o devo continuare a giocare, aspettando che sia l'arbitro a farmare il gioco? :D
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    intendi un arbitro federale?..

    ma anche se non fosse federale..in teoria l'arbitro è l'unico ad aver autorità durante il gioco..

    anche se spesso capita il giocatore che, chiama servizi, ferma il giogo, vuole rifare il punto..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina