1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sempre sulla battuta

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lancillotto, 20 Ago 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lancillotto

    lancillotto Nuovo Utente

    Squadra:
    "un giorno ci sarà!"
    mi hanno detto anche che se batti da dentro il tuo campo ti danno fallo!
    cioe' nel momento in cui la pallina tocca la racchetta dentro il tuo campo e' fallo... se invece la prendi fuori e regolamentare!:confused:
    chi mi spiega qualcosa???

    p.s indovinate da dove vi sto scrivendo!!!???
    dalle canarie, nel mio hotel c'e` un tavolo da ping pong =e´ solo mio=:campione:
     
  2. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    Si Lancillotto, è vero! La pallina prima di essere colpita non deve superare la linea di demarcazione di fondo del tuo campo come spiegano le regole della battuta che adesso ti allego (in particolare tieni presente il punto 6.4):

    6 UN SERVIZIO VALIDO​
    6.1 il servizio inizierà con la pallina liberamente posta sul palmo aperto della mano libera, ed

    immobile, del battitore.
    6.2 il battitore deve quindi lanciare la pallina quasi verticalmente verso l’alto e senza imprimere
    effetto così che si sollevi dal palmo della mano libera di almeno 16 centimetri e ricadere
    senza che abbia toccato nulla prima di essere colpita dal battitore.
    6.3 mentre la pallina sta discendendo il battitore la deve colpire in modo che nel singolo essa
    tocchi dapprima il suo campo e poi, dopo essere passata al di sopra o attorno alla rete, tocchi

    il campo del ribattitore; nel doppio, la pallina deve toccare successivamente la metà campo
    destra del battitore e del ribattitore.
    6.4 dall’inizio del servizio finché è colpita, la pallina deve essere al di sopra del livello della
    superficie di gioco e oltre la linea di fondo del battitore, ed essa non deve essere nascosta al
    ribattitore da nessuna parte del corpo o dall’abbigliamento del battitore o del suo compagno
    di doppio. Appena la pallina è stata lanciata, il braccio libero del battitore deve essere tolto
    dallo spazio fra il corpo del battitore e la rete.
    6.5 è responsabilità del giocatore servire in modo che l’arbitro o l’assistente arbitro possano
    vedere che egli rispetti tutti i requisiti di un servizio valido.
    6.5.1 se l’arbitro è in dubbio sulla regolarità di un servizio, può, alla prima occasione d un
    incontro, dare solo un let e avvisare il battitore.
    6.5.2 se successivamente, nello stesso incontro, il servizio dello stesso giocatore o dello
    stesso doppio è di dubbia correttezza, per la stessa o per qualsiasi altra ragione, il
    ribattitore acquisirà il punto.
    6.5.3 ogni qualvolta c’è una chiara mancanza nel rispettare i requisiti di un servizio valido,
    non deve essere dato nessun avvertimento e il ribattitore acquisirà un punto.
    6.6 eccezionalmente l’arbitro può disattendere i requisiti di un servizio valido se è convinto che
    l’ottemperanza è impedita da un problema fisico.​
    Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao!:banana: :approved:
     
  3. lancillotto

    lancillotto Nuovo Utente

    Squadra:
    "un giorno ci sarà!"
    ma queste regole le ho anche io!

    cmq grazie lo stesso!
    solo che nn so se quella regola e' vera o e' falsa!:confused:
    tu ne sai qualcosa?
     
  4. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    Lancillotto, se ne parla proprio nel punto 6.4! La pallina, quando si batte, non deve superare la linea di fondo del battitore prima di essere toccata dalla racchetta!
    La regola è quindi vera!:approved:
     
  5. lancillotto

    lancillotto Nuovo Utente

    Squadra:
    "un giorno ci sarà!"
    a! scusa non avevo letto...

    quindi io commetto quasi sempre fallo??:mad:
    oddio
    grazie tante:approved:
     
  6. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Certo che avete tutti e due le regole le ho messe io nel post "La battutta"....:D
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina