1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si esatto l'avevo già scritto a suo tempo quando @mago aveva posto il quesito anche io sarei per materiali il più possibile simili che accentuano le caratteristiche dei giocatori i punti durerebbero di più ci sarebbe più gioco e anche più varietà/fantasia oggi è tutto molto estremizzato il che porta al dover/poter fare scelte di gioco obbligate/standardizzate.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi piace! :approved:

    Usa il tasto "cerca" con quelle parole chiave. Ti stupirai. ;)
     
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Giu 2015 ---
    Scusate ho sbagliato a digitare...
     
  4. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Grande Ady! tu si che sei un campione!!!. In effetti l'idea dello sfilatino prima della gara è proprio buona. La proverò ai campioanti italiani visto che a me piace tanto mangiare. Cmq tu non hai bisogno delle gomme tarocco perchè eri e sei ancora molto bravo.
    Un abbraccio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Giu 2015 ---
    Ti rispondo con molta sincerità anche se magari verrò criticato per questo. E bene se il calzanetto non fosse stato controproducente quasi sicuramente lo avrei utilizzato secondo lo stesso principio di chi boosterizza. Lo so che probabilmente mi criticherai ma preferisco risponderti con sincerità.
    cmq il problema non sussiste poichè dato il mio tipo di gicoo che tu conosci e dati le controindicazioni tecniche questo problema dell'utilizzo del calzanetto non me lo sono mai posto.
     
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sono antropologicamente ammirato da questo interessante esempio di senso etico e morale e dall'apprezzabile slancio di sincerità. Quindi il problema non è la legittimità del taroccamento, ma la sua efficacia e, ovviamente la certezza di non essere beccato. Per par condicio, quando ti incontrerò cercherò di fregarti il portafoglio, secondo lo stesso principio di chi scippa le vecchiette, ma ovviamente lo farò di nascosto, tanto la polizia non controlla...
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  6. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Gentile Offredi, ritengo che il tuo esempio sia proprio fuori luogo. Ti assicuro che conosco bene il concetto di legalità perchè di mestiere faccio il poliziotto penitenziario. Precisamente sono un sottufficale di polizia penitenziaria. Detto questo. la sincerità di una risposta in un contesto sportivo, sepur opinabile in relazione alla questione taroccamenti, non può essere paragonabile alla commissione di un reato in un contesto sociale. E con questo ti inviterei, almeno nei miei confronti, a moderare i toni delle risposte anche solo facendo esempi generici.
    Non ho per niente gradito la risposta che mi hai dato, che se pur in ambito ironico, la considero un'offesa nei miei confronti. Avremo sicuramente modo di incontrarti.....
    Chiudo l'argomento specificandoti che le tue teorie o le battaglie che stai conducendo sulla questione "trattamento" pur non condividendole a pieno, ma c'è un limite a tutto.... anche all'uso dei termini nel dare le risposte.
    Spero che in futuro tu possa anche disinteressarti dei miei post così da evitare malintesi.
    Cordiali Saluti Sig. Offredi
    Massimiliano CRISTOFARO
     
    A Mr. Hero, nonlacacciodila e cunni piace questo messaggio.
  7. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Azzz !!!!! simpatici entrambi, e son convinto che una birra rimetterà le cose a posto .... certo che se cerchi di ciulargli il portafoglio la "polizia", almeno in sto caso, eccome se controlla .... e non solo.

    restiamo ... sulle vecchiette va :D ... sempre non ti capiti per sfiga la nonna di Rambo.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  8. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Con te la birra la bevo volentieri anche per la tua genuinità delle risposte. A presto!!
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ancora una volta si dimostra che il tennistavolo si divide in due lobbies. E io mi chiamo fuori da entrambe, checchè ne dica il mitico @lucioping nel suo famoso video! :D Ma sono contento di non essere da solo.

    Vi faccio un esempio: la gommapiuma.

    Per una lobby è possibile disassemblarla e riassemblarla senza modificare il topsheet che secondo la stessa lobby è l'unico elemento omologato.

    Obiezione della lobby opposta: allora anche boosterizzare dovrebbe essere permesso perché il booster è un emolliente che gonfia la gommapiuma (elemento non omologato) e lascia invariato il topsheet (elemento omologato).

    Come se ne esce?

    Quindi, transitivamente, l'altra lobby dice: "non potete cambiare la piuma perché costituisce alterazione del rivestimento!"
    Però intanto boosterizza alterandolo.

    Come se ne esce?

    Se ne esce che hanno torto tutte e due le fazioni: non si può fare nè l'una nè l'altra cosa. Per le stesse cause che si autoescludono a vicenda.

    E ora fatevi due risate! :D


    Visualizza: http://m.youtube.com/watch?v=phmBKZQMM7Q
     
    Ultima modifica: 1 Giu 2015
    A andras piace questo elemento.
  10. zipzip

    zipzip Utente

    Una domanda al Sig. Offredi: è sempre tifoso del Milan?
    Perchè quando,qualche anno fa',abbiamo giocato contro aveva una puntinata rosso-nera che sicuramente aveva alterato le caratteristiche originali!
    Avrà avuto almeno un secolo di vita!
    Non la sostituiva solo per un motivo economico o perchè era diventata più fastidiosa?
     
    A nonlacacciodila e cunni piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La battuta sul milanista è carina @zipzip .. già il capo degli infedeli @cunni (perché dove ci sono dei crociati ci sono sempre degli infedeli! :D ) avava fatto un riferimento alla gomma reduce dalle guerre puniche di @off-ready Però l'arbitro ha due parametri oggettivi sui quali giudicare: il colore e il consumo.

    Fare il processo alle intenzioni può portarci fuori strada se vogliamo avere sempre più criteri oggettivi. E non è colpa dei giocatori se una sriver è omologata da così tanti anni da diventare una antispin peggio di quella di Negro. Ma dovrebbe diventare lucida e screpolata, se l'arbitro è cieco è colpa sua.
    Non capisco perchè non mettano una scadenza al numero di omologa di una gomma, diciamo max 3 anni, certe cose sparirebbero.
     
  12. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Gentile Cristofaro, i forum sono luoghi virtuali in cui chi scrive esprime le proprie idee pubblicamente, con lo stile e i toni che ritiene più opportuni: l'unico limite è la legalità (guarda un po' come ritorna di frequente questo tema...), per cui finchè tu deciderai di scrivere post io sarò libero di rispondere.
    Lo stile che ho utilizzato nel rispondere è quello del paradosso, perchè non trovavo altro modo per spiegare a uno sportivo che violare le regole (anche solo ipoteticamente) è sbagliato (cosa che di solito è intuitiva). Usare il Calzanetto (illecito antisportivo, sanzionabile con una squalifica di 4 mesi), come dici che avresti fatto nel caso fosse stato efficace, giustificandoti con l'alibi che avresti applicato lo stesso principio dei boosterizzatori (che compiono un illecito altrettanto antisportivo) è un ragionamento molto pericoloso. E' lo stesso che utilizzano molti di coloro che rubano o si fanno corrompere (tanto lo fanno tutti...), anche se fortunatamente le conseguenze del tuo ragionamento antisportivo (piuttosto diffuso anche nel tennis tavolo) le pagano solo i giocatori danneggiati dai trucchi illeciti.
    Il fatto che un ragionamento del genere lo faccia addirittura un funzionario pubblico è preoccupante: prova a spiegarlo a qualcuno dei tuoi superiori e fammi sapere quali sono state le loro reazioni. Io ne ho discusso ieri sera con un gruppo di amici (tra cui un ispettore di polizia e un magistrato), che non capiscono nulla di tennis tavolo, ma hanno ben chiaro il concetto di legalità e ti assicuro che i loro commenti sono stati molto meno ironici dei miei: se vorrai saremo sicuramente lieti di incontrarti come tu amichevolmente proponi...
     
  13. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Oggi usare il calzanetto non è un illecito sportivo sanzionabile con squalifica di 4 mesi.
    Non ho dubbi che i tuoi amici ti abbiano dato ragione...per come racconti tu le cose "hai sempre ragione "

    (critica costruttiva)
     
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Caro sig. Zipzip, qui cominciamo a essere offensivi:mad:, sono tifoso interista di lunga data, per cui si renderà conto dell'insulto che mi ha fatto:LOL:.
    Non ricordo di aver giocato in passato contro una cerniera lampo, ma conto sulla sua memoria per indicarmi se all'epoca usavo una Grass con piuma 0.5, oppure ero già passato all'attuale Mythik, quando la Tibhar decise di produrre solo Grass ox. In genere cambio la gomma circa ogni 6 mesi, perchè le cannonate dei boosterizzatori ahimè rompono i puntini o il Calzanetto dei trattatori me li inquina;)
    Non so quanto il tempo modifichi percentualmente le caratteristiche originali della mia puntinata, quel che è certo è che quando ne metto una nuova non trovo nessuna differenza e il mio gioco non subisce alcuna penalizzazione, cosa che dubito accada a tutti i trattatori, qualora dovessero utilizzare una gomma omologata e spacchettata...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Giu 2015 ---
    Apprezzo sempre le critiche, che per me sono, per definizione e convinzione, sempre costruttive. A me pare che la squalifica di 4 mesi riguardi anche chi usa il Calzanetto, perchè l'art. 5.4 prevede che qualora venga utilizzato materiale palesemente contraffatto, il giocatore “...subirà una squalifica non inferiore a quattro mesi per comportamento antisportivo...”. La mia proposta si basa proprio sull'applicazione di questo articolo e credo sia difficile dimostrare che il Calzanetto sia cascato sulla gomma, invece che sulle scarpe, per un'errata manovra della moglie o della mamma...
    Sono lusingato dal tuo complimento, un po' eccessivo visto che con te non sono mai riuscito a dimostrare di avere ragione;) però se sono riuscito a convincere quasi 200 persone, un po' di ragione dovrei averla anch'io...
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2015
  15. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se avessi la ragione di 200 su 200 un po' mi preoccuperei...
    Se avessi la ragione di 200 su oltre 7000 idem...
     
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Io mi preoccuperei se fossi solo...
     
  17. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Annuncio a tutti che lascio pubblicamente questa discusssione poichè a mio avviso comincio a notare un po di gente che al posto di dimostrare la loro "conoscenza" staano dimostrando di essere solo PRESUNTUOSI. Quanto a coloro i quali vorranno incontrarmi, stiano tranquilli che mi incontreranno e non ho problemi a fare incontir comuni con ispettori, magistrati, avvocati, finanzieri e chi più ne ha ne metta. Sono proprio ansioso di incontrarmi.....
    Cmq dico solo una cosa rivolta a tutti quelli che ancor oggi si sforzano di portare avanti certi discorsi " a tutti i costi". A loro dico.... ALLENATEVI!!!
     
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sono d'accordo, è meglio che i presuntuosi si allenino, soprattutto con l'italiano...
     
  19. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    stai tranquillo che ti incontro e poi vediamo se tue affermazioni me le dirai in faccia.
    Buon tennistavolo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Giu 2015 ---
    magari avrò l'onore di averti in girone ai campionati italiani, così sarò onorato di spalmare il calzanetto davanti a te, e così facendo potrai essere orgoglioso di aggiudicarti la partita a tavolino guadagnando per 896 punti!! Ed io mi rilasserò per 4 mesi.
    Buon tennistavolo!!..... quello giocato ovviamente e non quello in cui si perde tempo a distribuire volantini sul taroccamento delle gomme.
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2015
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Coda di paglia? Rileggo sempre quello che scrivo, che corrisponde sempre a quello che penso e che dico. Ci vedremo sicuramente ai campionati italiani di Torino, magari su un tavolo, dove potrai dimostrare l'efficacia dei tuoi allenamenti pongistici. Poi deciderai se il confronto dovrà proseguire con una birra o con un duello all'ultimo sangue:birra:
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina