1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sede per i Campionati Italiani Giugno 2013

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da bigeorge, 3 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io cambierei sede anche ai C.I. Giovanili....

    La prima edizione a cui ho assistito (credo fosse la prima a Terni) fu nel 1994 (piacentini campione Italiano Juniores).... Da allora la sede non è più cambiata.
    Capisco che la macchina organizzativa Ternana è perfettamente rodata e credo che il palazzetto abbia costi limitati ma, cambiando spesso sede e con una adeguata pubblicità, magari 1 o 2 bimbi che vedono giocare i loro coetanei inizierebbero a praticare nelle palestre delle varie città ospitanti. E poi si farebbe conoscere un poco di Italia ai nostri giovincelli :sisi:

    Il "rituale Ternano" mi sembra ormai stanco
     
    Ultima modifica: 4 Lug 2012
    A UFOROBOT e TiborKlampar piace questo messaggio.
  2. UFOROBOT

    UFOROBOT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Concordo pienamente per cambiare sede ai C.I. Giovanili...
    Sul fatto che gli italiani si fanno sempre nei soliti luoghi è sempre data dalla politica federale, se i C.I. si faranno tipo in Sardegna (non mi vogliono male gli amici sardi) ci sarà un flop di iscritti xke la federazione preferisce 800 iscritti dello stivale a 40 iscritti delle isole... E' sempre una questione di soldi e di guadagni...
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    be si è visto con il torneo 4° nazionale di Oristano!
    3 iscritti da fuori regione, gli altri tutti sardi
     
  4. Duedipicche

    Duedipicche Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko Borgioli
    Squadra:
    T.T. Virtus Quarrata
    Spesso il problema riguarda la posizione territoriale più del problema palazzetto, parcheggi o alberghi. c'è sempre da tenere in considerazione i servizi di trasporto che la scelta del luogo può dare es. aeroporto nelle immediate vicinanze, stazione ferroviaria e perchè no traghetti. io penso che se i campionati italiani vengono fatti nella zona centrale dell'Italia es. Bologna - Firenze dove ci sono sia collegamenti aerei andata/ritorno per le isole che infrastrutture per accogliere eventualmente chi deve soggiornare per più giorni....oppure per par condicio si potrebbero fare nel 2013 in Versilia, non mancano ne gli alberghi ne il palazzetto.
     
    A rommel piace questo elemento.
  5. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Basterebbe non farli a giugno...abbiamo giocato 2 giornate tra aprile e maggio,ne spostavi una ed avevi un mese intero per farli.
     
    A UFOROBOT piace questo elemento.
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Tra calendari, scelta dei palazzetti... non ci azzeccano mai!
     
  7. xiom96

    xiom96 Utente

    Riccione è perfetto anche dal punto di vista geografico... infatti se si sceglie un palazzetto a nord, quelli del sud fanno una fatica a venire su e viceversa, il centro-italia è il posto migliore perché permette a tutti di partecipare.... e secondo me riccione o rimini saranno sede dei campionati italiani anche fino al 2020....
     
  8. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Il mio problema non e' la zona geografica (noi pongisti ne facciamo di chilometri)ma e' la sede di gara che deve essere congrua alla competizione.[/quote]
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il posto ideale è una citta con areoporto che serve tutte le destinazioni d'italia!!
    non credo che a rimini sia cosi
     
  10. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Se il periodo è quello Firenze è improponibile, la temperatura è superiore di sicuro a quella di Riccione; mi piacerebbe fossero organizzati lungo la costa, tipo Livorno, o Pisa, o anche Carrara, che però è più difficoltoso raggiungere...Un palazzetto decente in queste località si deve trovare....
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sai Casta.. ci sono molte cose abortite da questa federazione ma credo che il modo di gestire i Campionati Italiani sia diventato più moderno con questa gestione.

    E' impensabile che la Federazione si accolli l'affitto di una tale struttura senza la convenzione con un Ente Locale o con uno sponsor.

    Và da sè che i sindaci ti chiedano delle date che coincidano con la bassa stagione ma pure con una apertura certa degli hotels.

    Una buona idea invernale potrebbe essere.. Rio De Janeiro. :nerd:
     
    A Duedipicche piace questo elemento.
  12. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ricordo con grande piacere i miei CI giovanili..Livorno, Treviso, Latina...sempre in palazzetti piu' che decenti. Possibile che oggi non siano individuabili strutture all'uopo che non siano Terni??? Mah...
     
  13. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    D'accordo con te Eta... ma un po' di attenzione per chi gioca, mentre gioca, credo sia obbligatoria!!!
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'una cosa che la Commissione Impianti da te citata mi pare non consideri:

    qualsiasi impianto di condizionamento di qualsiasi palazzetto è progettato per sopportare il calore umano prodotto da max una decina di giocatori in campo (aggiungiamo un paio di arbitri) e qualche migliaio di spettatori che per quanto sfegatati non producono lo stesso calore di centinaia di giocatori impegnati in una prova sportiva.

    Infatti a Termeno saltava addirittura la centralina del paese e a Riccione non ce la faceva.

    Una "bella" chicca a Conversano: esiste l'impianto di riscladamento (perchè si gioca la pallamano e prevalentemente d'inverno..) ma non quello di condizionamento. :(

    Ciononostante io ricordo i Campionati di Conversano come i più belli: grande concentramento di tutto il movimento in un unico villaggio e ottime navette fornite dall'aeronautica. Il caldo c'era eccome.. ma c'è chi lo soffre più di altri. :)
     
  15. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Firenze ad aprile sarebbe fantastico...
     
  16. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ripeto che a Riccione il problema fosse che l'impianto di condizionamento c'era ma non si potesse usare perche' troppo forte;cosa mi serve avere l'aria condizionata se non la posso usare?Ma sopratutto chi ha dato l'"agibilita'" per l'appuntamento piu' importante della stagione?
    Conversano fu un ripiego in quanto non finirono in tempi previsti il palazzetto di Bari.
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    quoto ! devono cominciare a meta' maggio (se non ad inizio maggio)

    esatto , pensavo anche io qualcosa intorno a Pisa (aeroporto) o Livorno (mare)

    inoltre , i sardi potrebbero decidere se muoversi via mare ;)
     
  18. antonio

    antonio Utente Attivo

    secondo me riccione non è da annoverare tra i peggiori impianti utilizzati, il problema dell'aria condizionata è storico nel nostro sport. siamo proprio noi giocatori che non vogliamo venga utilizzata perchè crea dei problemi alle traettorie della pallina. ricordo anni fa che ero il referente per la federazione ai campionati del mondo silenziosi, si giocava in una tenso struttura, in estate, aroma.
    dopo il primo giorno venne fatta spegnere l'aria condizionata proprio per questo motivo e, nonostante avevamo almeno uno svenimento al giorno di qualche atleta, non fu più riacceso l'impianto. forse sarebbe da tenere in considerazione di giocare i c.i. prima. a fiuggi, che ne è stata una sede storica di svolgimento, si giocava ad aprile e non ricordo ci siano stati grossi problemi. si risolverebbe anche la questione economica perchè, rimanendo lontani da pasqua, sarebbe sempre una bassa stagione con la possibilità di avere buoni prezzi per i partecipanti e opportunità di sponsorizzazioni per la federazione.
    ps fabio mi chiami?
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sicuro non si trattasse dei Campionati Mondiali Produttori di Caffè? :nerd:
     
  20. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno ricorda l'edizione di Napoli con i piccioni in palestra? :D

    [​IMG]
     
    A dodeskaden piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina