1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Secondo voi, in percentuale...quanti incollano ancora...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 5 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ...con colla fresca?
     
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mah... secondo me un 10%, non tanto per un discorso legato al rispetto del regolamento, quanto per un fatto di sbattimento e di gomme di nuova concezione che rischiano di essere gravemente danneggiate dall'uso della stessa.... e con quello che costano le gomme meglio evitare ;)

    per quanto riguarda il boster invece, molto difficile dirlo... non puzza come la colla fresca ne fa schioccare come quella, quindi sgamare chi lo usa non è cosa facile
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  3. texwiller

    texwiller Utente

    Squadra:
    dei reumatici
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Mar 2015 ---
    dalla b2 in giù il 70%
     
  4. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    i 4^ e i 5^ intorno al 10% come dice l'amico sopra....ad alti livelli non so ma credo qualcosa in più...
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dopo attenta analisi dico : il 9,75 per cento dei lisci/lisci.. il 7,15 % dei lisci/puntinati corti, il 5,18 % dei corti/corti e il 3,10 % dei corti/lunghi. I lisci/lunghi non pervenuti!

    Buahhhhh! La Statistica per Opinioni !! :LOL: :rotfl:

    Ditemi che conoscete almeno cento giocatori e che 10 di questi sapete per certo che incollano a fresco, per non contare quelli che boosterizzano!

    Io conosco uno che incolla a fresco perchè ne comprò un bidoncino da 5 litri e non vuole buttarla! Buahhhh!!

    Ma quando la finiremo di abboccare a queste esche??
     
    Ultima modifica: 5 Mar 2015
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Secondo me tanti...sia tra i lisci che tra i puntinari
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    secondo me pochissimi, nella misura dell'1% se per incollare a fresco significa incollare la gomma prima di ogni evento (sia esso partita o allenamento), semplicemente perche' le gomme durerebbero 2 mesi.
    se invece si intende non usare lattice o colle ad acqua, magari un po' di piu'.
     
    A superciuk, politiz29 e eta beta piace questo messaggio.
  8. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo Tsù, infatti il mio dato (totalmente campato in aria e non su dati statistici nazionali :D) è stato dato in base alla domanda del post e all'esperienza personale:
    - colla fresca... ergo, incollo poco prima di giocare
    - esperienza personale, delle due palestre frequentate abitualmente, che io sappia, nessuno usa più la colla fresca, un paio usano la colla fissa incollando con quella solo quando sostituiscono le gomme, tutti gli altri colle commerciali ad acqua o latex
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    anche io uso la colla fissa, 1/2 volte l'anno quando cambio le gomme (in estate ed eventualmente nella pausa di natale );
    ma comincio a trovarmi bene dopo una decina di giorni, evidentemente dopo che *l'effetto colla* e' scomparso.
    col latex ho provato ma sono un disastro e non sono riuscito ad incollare, la colla ad acqua e' un furto e non ho intenzione di pagare uno sproposito per uno sputo di vinavil.
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il concetto di colla fissa non esiste, è semplicemente la vecchia colla "fresca" che ancora vendono, se il venerdi incolli e la domenica fai il torneo, sei out al controllo

    concordo con te che il latex è disastroso, specie quando devi staccare le gomme
     
    A smarta piace questo elemento.
  11. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Da 5° a 3° cat ne ho visti davvero pochi con la gomma sospetta, che fa il rumore giusto, forse 2-3, vero è che gioco da poco.

    Per il lattice sarei curioso di capire che problema avete, a me ha sempre dato ottimi risultati in tutti i sensi, mentre di colle ad acqua decenti ne ho viste poche e tutte costose :mumble:
     
    A superciuk piace questo elemento.
  12. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Nella mia società. ......una quarantina di atleti. ...nessuno incolla a fresco......e che io sappia. ....nessuno boosterizza....
     
  13. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    PRATICAMENTE NESSUNO....
     
  14. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Per chi ha problemi di colla, consiglio di provare il copydex, facile da mettere, ancora piu' facile da togliere, non si indurisce con il tempo. Cosa volete di piu'?
     
  15. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Parlando di quinta categoria, tra il 5 e il 10 %
    Nei quarta categoria vedo già che la percentuale aumenta, direi tra il 15 ed il 20%
     
  16. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Uso colla self made con l'Avio per questioni economiche. Non incollo fresco, se per fresco si intende poco prima di giocare. Ho un difesa classica con antitop e liscia e rinnovo l'incollaggio ogni tanto quando le gomme si staccano.
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'importante è che tu sia consapevole che stai utilizzando un incollaggio voc. ;)
     
  18. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Certo che lo so, ma non ne respiro di più di quello che ne respira mia moglie quando lo usa per smacchiarmi la giacca.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sbrodolone! :D
     
  20. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    credo il 90% di quelli che pensano gli possa venir utile (colla fresca o booster in funzione di comodità, spesa e presenza dell'arbitro)

    forse anche più del 90
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina