1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Secondo voi è un fake?!?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da dan.976, 17 Feb 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Senza sapere, dove, come, quando e perchè...secondo voi è un fake?
    Non ho mai posseduto un telaio nittaku, se non uno shake offence nel 1989, quindi non saperei proprio dire..
    Bhò!?
    saluti,
    dan.:birra:
     

    Files Allegati:

  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stradivari firmava dentro la cassa armonica. Prova a togliere il primo strato.. delicatamente. :nerd:
     
    A Robocell piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dove lo hai acquistato ?
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non vale! Ha detto: "senza sapere DOVE, come, quando & perché" !

    Devi riconoscerlo dalle foto. Prendere o lasciare. :D
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho chiesto dove perchè volevo prenderne uno anche io a 25 euro spedizione compresa dalla cina :D
     
  6. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mah...
    Se non è stato usato... i colori sono tutti più accesi rispetto alle foto della Nittaku.
    La scritta sul telaio è marrone, nel catalogo Nittaku.
    Il manico sembra quello di un Nittaku Violoncello come colore, solo un po' più acceso.
    L'inserto in plastica ha anch'esso un colore che va verso il fucsia.
    Qualche dubbio lo avrei... magari la Nittaku ha cambiato colorazione... oppure la foto non rende...
     
  7. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Ahahahah! Buongiorno ragazzi!.. Cercherei volentieri la firma di stradivari fra gli strati, venga mai fuori un tesoro?!? .. Cmq ho preso questo telaio nell'acquisto di un blocco di telai da una persona "fuori dal coro" del forum. Sembra ben rifinito, soprattutto nella finitura del manico e nella scelta degli strati esterni (senza giunture).
    La cosa certa è che originale o meno non ci giocherò mai per due motivi: manico concavo un po' sottile e troppo "flex" per i miei gusti.... (Quindi tsunami se vuoi contattami!)
    ;-P
    dan. :birra:
     
  8. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Infatti quel telaio si trova in due versioni.: manico asia (sottile) e manico europa (meno sottile)
     
  9. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    ho avuto un boll ALC fake un po ' tempo fa..( tsunami certo ricorda..) non conosco i Nittaku ma l'inserto in plastica del manico non mi pare di pregiata fattura, un po' come quello metallico dei BOLL Alc fake. Una discriminante decisiva è sempre aavicinarli con un Telaio originale e verificare lo spessore del piatto. I fake sono sempre più spessi. Anch i colori del manico, come in questo caso, sul Boll fake erano più accesi.
     
  10. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Comunque a 25 euro un telaio che costa scontato 120, già questo mi farebbe pensar male.
    Se poi di un marchio, che come la BTY, fa pagare pure l'aria... ;)
     
  11. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    in effetti tsunami comprerebbe un fake a 25 sapendo cosa compra.. altra cosa è se qualcuno prende un ALC a 18 euro e te lo rivende sul forum a 80. Occorre capire se Dan conosce il prezzo di acquisto del telaio in foto.
     
  12. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Bhé, si... Immagino che quello a cui si riferisce tsunami sia evidentemente un fake/clone.
    Quello che mi ritrovo fra le mani, l'ho preso all'interno di un blocco pagato X come offerta per tutto...
    In ogni caso per me è pura curiosità perché i telai li divido in due categorie: utili e inutili.
    Per me questo è inutile. Quindi fosse di paganini o di Caronte sarebbe uguale!
    :p
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  13. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    beh ti capisco, però il fatto che a te non piaccia e ti sia inutile, è ancora più decisivo nel caso in cui tu voglia venderlo. O lo piazzi a pochi euro al ragazzino che ha iniziato ieri con su 2 gommacce cinesi da 9 euro e allora pas des problemes, ma rivenderlo on live ha le sue regole. se invece è destinato a diventare uno Swiffer.. ok...
     
  14. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    NOOOOO!
    ... Non mi sognerei mai di venderlo qui sul forum, conosco le regole pur non essendo mai stato invischiato in faccende fake!
    La mia è pura curiosità... Poi se c'è qualche amico di racchetta (nel forum o fuori) che per curiosità lo vuole consapevolmente scambiare per un caffè o per un telaio X (meno inutile secondo i miei criteri) allora ok.
    Viceversa la mia piccola Lia (1 anno e mezzo) o il mio fidato camino sapranno cosa fare!
    Ahahahah!
    dan. :birra:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Feb 2017 ---
    Sfruttando una delle rare mattinate libere mi sono fatto una surfata in rete ed ho trovato un post su forum estero molto interessante che potrebbe essere utile per tutti nel riconoscimento dei fake nittaku.
    La discriminante non sta tanto nei colori, che seppur in minima percentuale possono cambiare anche negli originali, e nemmeno nello spessore del manico (come già indicato dall'utente Ragnolo) quanto nella targhetta esagonale di metallo sotto al manico. La ® di marchio registrato negli originali seppur miniaturizzata al massimo è comunque leggibile, mentre nei fake non lo è...guardate foto allegate di un telaio originale e fake!
    (noto una leggera differenza anche nella scritta N.J.T.T.A.A. incisa nel manico)
    Ad maiora!
    dan.:birra:
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 17 Feb 2017
  15. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sì.. concordo sui colori.. ma l'originale ha il colore marrone sul piatto... codesto rosso... :eek:
    Rosso dalla vergogna di come é finto?
    Forse... :confused:
    Il manico non é una discriminante per giudicarlo come falso: il Violin é venduto in due configurazioni di manico.
    Una più spessa (e indicato nella descrizione delle caratteristiche sul telaio) ed una "normale" (senza indicazione della caratteristica manico sul piatto)
     
  16. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    ...dici da marrone a rosso altro che leggera variazione.....ahahahaha....pure te hai ragione, cmq quello che ho fra le mani è SICURAMENTE un fake dato che la ® nella targhetta non è leggibile. :cool:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Feb 2017 ---
    Anzi, chiedo ai mod se in testa alla sezione, insieme al post che mette in guardia sui fake butterfly, volessero mettere un post con quelle due foto di confronto delle targhette nittaku per rendere facile il riconoscimento dei fake nittaku. Credo possa essere utile a tutta la nostra community, no?!
    dan.:birra:
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2017
    A guruzz75 piace questo elemento.
  17. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    bravissimo Dan, ottimo servizio alla comunità tutta...!!!
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Inoltre, le lamelle che compongono il manico sono di due colori e poi assemblate in serie di gialle e nere per comporre quelle strisce gialle su fondo nero. Il manico fake invece è stato colorato dopo l'assemblaggio e le linee nere sembrano fatte col pennarello.

    Non mi stupirei se il sudore facesse imbrattare le mani di nero.
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2017
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Dan x votare che questo violin gira come originale inciderei da qualche parte la parola "FAKE" in modo che, non prendesse un giro strano Arrivasse in qualche mercatino e magari venduto a 100€...
     
  20. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Ah...dici che qualcuno potrebbe arrivare a tanto?!?!
    secondo me viste le lastre che abbiamo fatto a questo violin, nonché facendo tesoro delle foto sulla ® trovate in rete, più un altro particolare che aggiungo ora (che mi è stato suggerito dall'amico di palestra Elk) e cioè che la scritta sul piatto ha un errore: instNLments invece di instRUments .. (pare che i fake siano tutti così!)
    Direi che se qualcuno della nostra community d'ora in avanti comprerà (prendendolo per originale) un nittaku fake qualsiasi vuol dire che è un bel tonno!!!
    (in ogni caso il mio è attualmente saldamente in mano alla piccola Lia...lo trova interessante con quelle sue tonalità che danno al fucsia...nel caso lo cedessi a qualcuno potrei cmq segnalarlo qui per sicurezza)
    dan.:birra:
     
    A guruzz75 e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina