1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scaricare mp3 legalmente

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da lucale, 18 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Credo e spero che la polizia postale vigili su ben altri reati, visto che ce n'è di gravissimi e abominevoli, anche on line. Mettiamola così: se si ammette che i contenuti possano essere liberamente e gratuitamente scambiati su internet non c'è nessuno (quelli che scaricano 50gb al giorno) che può lucrare sul lavoro altrui. La discussione, tanto più oggi, verte su cosa debba essere gratuito e cosa a pagamento, pubblico o privato. E guarda che non è scontato. L'acqua deve essere di tutti? Secondo me si, secondo altri no. Internet deve essere GRATUITO? Secondo me sì, ma di fatto non è così. La musica deve poter essere scaricata gratis?... Qui la mia posizione è articolata. Credo ad esempio che la musica e i film di debbano pagare, a condizione di un patto (sul prezzo) tra i produttori e i consumatori. Non mi pare però che ci siano le condizioni, dunque valgono le regole del mercato selvaggio, sebbene ciò comporti pesanti forzature. Esempio: io scarico gratis, tu paghi. I cantanti guadagnano meno e si rivalgono sui pochi che pagano. Ergo, io ho fregato dei soldi a te. Ma dimmi cos'è che funziona diversamente. Per cui bisogna capire come "solidarizzare". La tua proposta, mi pare di capire, è "paghiamo tutti". La mia è l'opposto della tua. Che vuoi che dica? In bocca al lupo e vinca il migliore. Più in generale credo ci siano delle macrocategorie da indagare, per capire da che parte si vuol stare della croce, se appeso o piantare i chiodi...
    Ti faccio un esempio: io fino a due anni fa andavo al cinema gratis perché - diciamo così - il cinema faceva questo "omaggio" alla mia categoria professionale. Tu pagavi il biglietto, probabilmente anche il mio. E allora? Ti ho fregato dei soldi o te li ha fregati qualcun altro? Bisogna distinguere tra causa ed effetto. Il privilegio è la causa, l'effetto è che qualcuno ruba.
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, e' diverso, il caso che citi non c'entra nulla.
    E' come il cd omaggio in allegato ad una rivista, l'onere se lo accolla chi lo omaggia, oppure io l'anno scorso ho visto i playoff dell'Armani Jeans gratis ma non ho rubato nulla anzi...la mia azienda e' tra gli sponsor...
    I diritti d'autore da rispettare sono tutt'altra cosa.
     
  3. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Non comprare e fai collassare il sistema dei diritti d'opera d'ingegno così come è.
    E' giusto guadagnarci sulle proprie "invenzioni", ma non in modo esagerato. Potrà il cantante e la canzone darti 2 minuti di felicità ma per me non vale nemmeno un millesimo del lavoro fatto da uno dei muratori per fare casa mia, anche questa dei musicisti è una casta privilegiata e va eliminata. Sono musicista anche io, diplomato al conservatorio e questa faccenda a me non piace, specialmente quando ti chiedono 40 euro per un concerto. Per 40 euro suoni tutta la notte in casa mia e prima di andare via lavi pure i piatti!!!! E chi sei Ashkenazy?
     
  4. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Comunque si possono scaricare svariati mp3 di tutti i generi e di tutte le lingue da una specie di Facebook Russo, kontakt ru qualcosa del genere.
    ah, ho scoperto ora che ha cambiato dominio:
    http://vk.com/ spero siano rimaste tutte le opzioni di prima.
     
  5. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  6. radyboy

    radyboy Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Grisalva
    Squadra:
    UP Settimo
    Di legale in Italia puoi usare solo iTunes
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina