1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scaricare mp3 legalmente

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da lucale, 18 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Ragazzi, mi hanno regalato un mp3. Sono un profano del settore, quindi chiedo dove e come posso fare a scaricare canzoni gratis legalmente? Si deve installare un software? fatemi sapere
    grazie
    Luca
     
  2. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    Re: scaricare mp3

    mmmmmmm.....legalmente è molto difficile...anche perchè in italia le norme sono molto confuse ...il "piu legale" che conosco è quello di comprarle su i-yunes un programma della apple che è gratuito...ma le canzoni costano la "modica" cifra di 1 euro ognuna....
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: scaricare mp3

    Io uso iTunes, le canzoni costano 0,99€ ognuna e un album costa 9,99€. In più si possono regalare, al destinatario arriva una mail con scritto dove scaricare la musica che gli hai appena regalato.

    Una delle comodità di iTunes è che ti puoi fare la tua playlist senza dover comprare per forza tutto l'album.

    Come tutta la musica a pagamento però è coperta da DRM... per esempio la musica di iTunes la puoi copiare su tutti gli iPod che vuoi, su tutti i CD che vuoi e su massimo 5 computer.

    Naturalmente creando il CD audio (con iTunes) e poi ririppandolo in MP3, o meglio ancora in AAC, (con lo stesso iTunes ci si mette pochissimo) la protezione svanisce.

    Non so se la musica scaricata da iTunes venga letta da qualsiasi lettore... mi sa che funge solo con gli iPod a causa della protezione di Apple, cmq facendo il passaggio di cui parlavo qui sopra il "problema" si risolve alla svelta.

    p.s. anche se non vorrai comprare canzoni io ti consiglio iTunes per archiviare la musica che hai nel computer... all'inizio è un po' ostico poi non saprai come hai fatto fino a quel momento senza!
     
  4. electronomicon

    electronomicon Nuovo Utente

    Ciao, io ho trovato questo sito italiano che fa scaricare mp3, testi e video musicali.
    L'indirizzo è www.musicalibera.net
    Permette l'anteprima dei file, il download (anche dei video da YouTube) e la creazione di una playlist...
     
  5. andrea 68

    andrea 68 Nuovo Utente

    Itunes anch'io
    se no eMule
    ma anche su youtube trovi tutto
    con real player li salvi in un attimo come file flv
    ciao
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Puoi scaricarle da www.amazon (.de - .com - .uk - .fr a scelta)
    hai un'enormita' di files compatibili con qualsiasi lettore e non hai bisogno di installare nulla.
    ciao
    Piergiorgio
     
  7. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Pier,
    il post che hai quotato è del 2006. Grazie lo stesso per la dritta...
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non era mia intenzione postare un link preciso (se digiti www. qualsiasi cosa si trasforma in un link), e' evidente che e' incompleto...
    qui e' possibile scaricare 700 brani gratuitamente
    http://snipurl.com/g5bkj
    io non ne conosco uno degli artisti citati ma, chissa', ci potrebbe essere qualcosa di interessante...
    ciao
    Pier
     
  9. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Re: scaricare mp3

    iTunes!!!il migliore ma per questo a pagamento...se vuoi legale devi pagare!!
     
  10. marzio.q

    marzio.q Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: scaricare mp3 legalmente?!? BeeMP3.IN

    Un altro sito che può fare al caso tuo è http://www.beemp3.in ..100% legale, basato su youtube... ovviamente anche in questo caso gli mp3 sono a pagamento. Il prezzo proposto è però molto interessante! ;)
     
  11. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Legalmente? E perché questa fissa?
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma stai scherzando o cosa ?
    prima ti informi su come non ricevere fregature in caso di acquisti sul mercatino e poi scrivi 'ste cavolate ?
    se ti inviano un po' di carta straccia invece di un telio da 100 euro non ti incazzeresti ?
    ecco, un cantante si incazza quando invece di acquistare LEGALMENTE le sue canzoni le scaricano invece da emule.
    a nessuno piace lavorare gratis o essere fregati.
    E adesso resta qualche anno ancora sull'albero e cerca di maturare un po', poi scendi e ti ripresenti, bimbo, ok ?
    povera italia...poi ci lamentiamo se le cose vanno a rotoli...
     
  13. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Guarda, la conversazione ci porterebbe lontano. Ci sono svariate linee di pensiero sulla "libertà" di scambiarsi contenuti informatici e il racket delle case discografiche. I cantanti possono tranquillamente guadagnare un pacco di soldi coi tour e con le sponsorizzazioni e le partecipazioni ad eventi. Detto questo, sono lecite tutte le posizioni "politiche" sull'argomento. Io ho esposto la mia, sebbene per sommi capi.
    Ora mi chiedo: ma come ti permetti di insultare e di chiamarmi "bimbo" in tono dispregiativo? chi ti credi di essere? Non sai manco con chi parli e ti permetti insinuazioni del genere?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:49 ---------- Il post precedente era delle 12:15 ----------

    Tra l'altro, nel tempo libero impartisco ottime lezioni di italiano con particolare attenzione alla concecutio temporum... Può servire, certo il controtop è molto più figo!
     
  14. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

  15. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa tinazzi, ti ringrazio
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    certo, la discussione porterebbe lontano se si parlasse di legalita'.
    Ma siccome tu ammetti l' utilizzo di scopi NON LEGALI (non so se conosci la parola *legge*), me ne tiro fuori e lascio che i moderatori facciano le loro considerazioni, se lo ritengono opportuno.
    Il tono che tu ritieni dispregiativo si basa sul fatto che ultimamente sul forum approdano personaggi che hanno appena terminato lo svezzamento e gia' si trovano per le mani strumenti dei quali non conoscono e di conseguenza non riescono a capire le potenzialita' (leggi : computer).
    Complimenti per le ottime lezioni di italiano...magari studiati un po' il latino e le leggi contro la pirateria...
     
  17. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma di che svezzamento parli? A me vieni a parlare di computer? Chi se ne importa dei "personaggi" a cui alludi, li conoscerai tu quelli. Che sei, un vate dell'informatica? Un vate della legalità? Che fai vieni a moralizzare il mondo sul forum del tennis tavolo perché nella vita quotidiana nessuno ti da un pulpito? Guarda che il mondo non è bianco o nero, legale o illegale. Certo che ci sono cose illegali. La sai la differenza tra rubare una mela e uccidere? Può esserci una opinione diversa dalla tua circa quella che tu chiami "pirateria"...
    A proposito, magari le leggi sulla pirateria le conosco, non solo quelle e parlo a ragion veduta. Non capisco chi ti abbia dato la "patente" di dire ciò che vuoi sul conto dei frequentatori del forum. E fare considerazioni del tipo: "ecco perché andiamo a rotoli...". Secondo te andiamo a rotoli perché la gente si scarica gli Mp3 di Vasco? Fossi in te leggerei due giornali, prima di fare demagogia e starei un po' di più ad ascoltare le opinioni degli altri.
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, non ascolto le opinioni degli altri in casi come questo.
    non esistono opinioni, ma in questo caso leggi che vanno osservate.
    punto.
     
  19. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Non lo dico per polemica (davvero). Di recente c'è stato un referendum abrogativo (che ha vinto), ovvero un utile strumento democratico che serve a cancellare le leggi che si ritengono ingiuste o lesive degli interessi della collettività. Dietro a tutto ciò, c'è un principio a presiedere: non tutte le leggi sono giuste e in ogni caso, giuste o sbagliate che siano, le si può criticare. Di più, le si può anche violare, nel caso incorrendo nelle sanzioni previste. Nel caso di specie, ovvero la pirateria, trovo abbastanza complicato che arrivino "ispettori" a casa della gente a vedere cos'hai scaricato. Sarebbe assurdo il contrario. Assurdo e dispendioso (oltretutto non vedo quale parte della comunità ne trarrebbe beneficio, a parte le case discografiche). Ne consegue che le leggi di cui stiamo parlando, ancorché ritenute corrette sotto il profilo del principio (e io le ritengo non corrette), sono certamente scorrette in ordine alla loro applicabilità. Come tante altre leggi peraltro (ecco perché il paese va a rotoli, come dici tu, non perché la gente non rispetta le leggi, ma perché sono fatte male e mancano i controlli).

    Ps: vedi che si può discutere anche civilmente.
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    concordo, pero' in questo caso non ritengo eticamente corretto avere gratis cio' che altri pagano, a discapito degli autori, si tratti di musica o di software.
    Io i cd me li compro, adesso si trovano su amazon anche a 5 euro.
    Ne ho oltre 600, ed ho stanziato altri 300 euro per l'acquisto dei 2 cofanetti dei pink floyd che usciranno in autunno.
    Mi girano le scatole pero' perche' ci sara' gente che li scarichera' gratis da emule o con torrent, e io invece spendo 300 euro (e i P.F. da questi pirati non beccheranno un euro, anche se proprio non ne hanno bisogno)

    guarda che i controlli ci sono eccome, la polizia postale vigila ed ogni tanto si legge di arresti per questi motivi.
    solo che ovviamente non colpiscono quello che scarica gli mp3 magari per sentirli in macchina, ma quelli che sono collegati 24/24 ore per appropriarsi di film e software da destinare alla vendita.
    Ma non sono scorrette perche' sono difficilmente applicabili, e' che la legge cosi' com'e' stata scritta dovrebbe colpire indistintamente quello che scarica 1 brano in mp3 cosi' come quello che scarica 50 giga al giorno per rivenderli altrettanto illegalmente.
    Fortunatamente, al contrario della giustizia ordinaria, viene colpito solo chi fa il maggior danno anziche' il piu' facile da scoprire con le mani nella marmellata.
    anche perche' sarebbe sanzionato il 98% di quelli che possiedono un pc.

    Da parte mia disponibile a continuare in questi termini.
    ciao
    Piergiorgio
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina