1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Salve a tutti!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da thisisthef, 16 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. thisisthef

thisisthef Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Filippo Lorenzelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti, ho deciso di iscrivermi a questo sito perché avendo letto da visitatore le vostre discussioni, mi sono sembrate molto interessanti e educate.
    Ho voglia di condividere la mia passione con voi e ho bisogno di tanti consigli perché sono solo un 15enne che gioca a pin pong in giardino con un tavolo cornilleau e il suo vicino come avversario.

UN PO DELLA MIA STORIA SPORTIVA

Da bambino ero molto impacciato al tavolo, andavo a scuola il pomeriggio ma ero molto negato, tenevo la racchetta con 4 dita dal lato del rovescio, colpo che ovviamente non usavo mai. Qualche tempo dopo andai al Decathlon e per circa 15 euro comprai un kit con rete e racchette usabili ovunque.
    Con il mio vicino Andrea giocavamo sul tavolo di cucina, un tavolo d'epoca e enormemente più piccolo rispetto a un tavolo da ping-pong vero. Usavamo racchettine poco più grandi di una mano di un bebè ma ci divertivamo un sacco. Questo copione si è ripetuto più volte fino al mio compleanno 2014 quando mia mamma mi ha regalato un tavolo Cornilleau sport one outdoor. La svolta, io e Andrea ci vediamo ogni qual volta possiamo per giocare e ci diamo battaglia sempre.

Il mio braccio è diventato leggermente più rispettoso dei canoni del ping pong quando ho iniziato, 3 anni fa, a giocare a tennis; ma questa è un'altra storia.

Io gioco con una Tecno-Pro comprata per 7 euri da Cisalfa (pre-assemblata) che fa letteralmente CAGARE ma riesco a tener testa a quello scarsone di Andrea che gioca con una JOOLA CARBON PRO da 37 euro (pre-assemblata). A differenza sua tiro sia dritto che rovescio passando per top del primo e back del secondo (termini rubati molto politicamente al tennis).

QUALCHE TEMPO FA HO LETTO QUESTO ARTICOLO QUI DA VOI
    La racchetta: "smascheramento" | Tennis-Tavolo.com
    Sto cercando i pezzi su Eachang o come si chiama ma ho dubbi tra ktl lkt lkt+ e robe gomme e cosi vari, MI AIUTATE PLEASE??

COSA SCELGO, MI SPIEGATE COME SI MONTA? HO LE PALLE PIENE DI GIOCARE CON LE PREASSEMBLATE, VOGLIO QUALCOSA DI PIù QUALITATIVO, SENZA SPENDERE SOMME ESORBITANTI, CIRCA 25-30 EUROS.

***Scusate vari errori di italiano e insulti alla storia di questo sport

Il vostro nuovo allievo

THE F

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Benvenuto sul forum, Filippo.
    per la racchetta, se decidi di acquistarne una nuova, il consiglio che ti posso dare e' di fartela assemblare da uno dei negozi di casa nostra (TT Planet, Pagano, Zeropong, TTsaturn, ecc.) perche' i costi non sono molto superiori a quelli cinesi ed hai il vantaggio di trovarti la racchetta gia' bell'e pronta.
    in un secondo momento, quando avrai imparato le basi del tennistavolo magari in una societa', potrai sbilanciarti e sbizzarrirti nell'assemblaggio autonomo accedendo anche al nostro mercatino dove si possono trovare buone occasioni nell'usato di qualita'.

A MATADOR piace questo elemento.
  3. zikiki

zikiki Utente

Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    benvenuto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina