1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rovescio solo in top

Discussione in 'Principianti' iniziata da Mutu_85, 30 Gen 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mutu_85

    Mutu_85 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti. Gioco da circa un anno in una scuola di TT nella mia città (provincia di Milano).
    Nonostante in allenamento provi tutti i colpi, poi in partita, quando ho la pallina sul rovescio, sia essa tagliata, liscia o in topspin... rispondo solo e comunque in top.
    Mi dicono che è una tattica controproducente e che alla lunga mi farà solo perdere punti. Perchè con un top di rovescio punto non lo fai mai, e per mettere in difficoltà l'avversario è più efficace un rovescio tagliato piuttosto che un top.
    Dite che dovrei cambiare questo mio modo di giocare?
     
  2. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Forse ti avranno detto che un top è un colpo più rischioso di un taglio (o un palleggio tagliato) e visto che giochi da poco non è il caso di regalare punti all'avversario eseguendo un colpo che è facile sbagliare. Ma da qui a dire che con il top non farai mai punti, mentre col taglio si , ce ne passa... Se non sei sicuro sul colpo, continua ad allenarlo, ma in partita cerca di dosarlo, fino a quando non sarai migliorato per usarlo con regolarità. Io non seguo i miei stessi consigli e quindi regalo tanti punti e partite agli avversari, ma l'importante è divertirsi. Vedi tu che strada vuoi seguire...
     
    A capa97, Fedex78, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quoto o si sono spiegati male o ai capito male ;)
     
  4. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...a me non risulta...
    Poi chiaro comunque però che il 90% dei giocatori fa punto con dritto anzichè con rovescio, e che è un colpo altamente più redditizio il dritto, più forte, ecc ecc...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. Mutu_85

    Mutu_85 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo di aver capito bene invece perche io il top di rovescio non lo sbaglio quasi mai, è il colpo più sicuro che ho, anche su palle tagliate. Mi hanno detto che è un colpo che "non fa male". Che l avversario è piu in difficoltà su un rovescio tagliato che su un rovescio in top. Ma sinceramente ci ho anche creduto invece vi sento molto perplessi.
     
  6. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    anche a me piace molto ed è un colpo fondamentale a mio parere, perchè la maggior parte degli avversari tagliano sopratutto sul lato del rovescio, e quindi spesso mi trovo ad aprire il gioco da li! e quando mi entra :D l apertura di rovescio in lungo linea è spesso punto mio!!! :D
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Scusa in che societa ti alleni?
     
  8. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    A top spinner non risulta e ti spiego il perché, devi sapere che top spinner ha il miglior rovescio in top della Lombardia!
     
    A capa97, topspinner, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giù le gambe e gomito fermo... tooooop!

    Mondy aggiunge anche gomito alto!

    Direi anche il più bello.

    E gioca con Simone Persico, altro rovescio potente.
     
    A capa97 e topspinner piace questo messaggio.
  10. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciurla nel manico, vedrai che funziona!
     
    A Provolino70 e eta beta piace questo messaggio.
  12. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Viva il top di rovescio!!!!il mio colpo forte!!!!!!ad alti livelli nella storia c'è quello da manuale di jorg rosskopf,la "mazzata" di kreanga ,e.....il rovescio totale di jorgen persson......che dire......tanto rispetto per il diritto ma assistere all'esecuzione dei 3 rovesci citati è' davvero sensazionale.....ah......scusate .......dimenticavo mazunof
     
  13. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Caro giovanni dimentichi l'indimenticabile grubba. ..
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  14. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    La cosa più impressionante di grubba per chi non lo sapesse è'...........vediamo se qualcuno dei"vecchi" lo sa.....?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2017 ---
    Vi lascio un po ' sulle spine.....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2017 ---
    Vi aiuto un po': è' una caratteristica che credo lo renda davvero unico nel panorama internazionale di altissimo livello mondiale di tutti i tempi
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :LOL: :rotfl: :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2017 ---
    Il top di rovescio alla Persson non lo so fare.. ma mi viene abbastanza bene, su palle medio-alte la spadellata in side... devastante. Io lo chiamo "rovescio ingiocabile" (per me.. e per l'avversario) :nerd:

     
    Ultima modifica: 31 Gen 2017
    A ttsermide piace questo elemento.
  16. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Direi decisamente esagerato... ma grazie

    Dai su smettiamola di dire falsità Grazie euge

    Tornando in tema, dimenticate anche qualcuno che ha giocato molto più vicino a noi come Vyborny...
    In ogni caso ritengo corretto come scrivevo il giocare principalmente di dritto... a meno che un allenatore non veda la netta predisposizione di un allievo per il rovescio, come è stato nel mio caso con il mio grande coach Eugenio Burini. (Sono l'unico da noi che gioca così)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Il top di rovescio è un'arma tattica potentissima ed un dono di natura, quindi continua tranquillamente ad usarlo ed allenarlo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Guarda qualche filmato di Kreanga Kalinikos....poi avrai elementi per rispondere tu stesso a chi ti ha detto questa tremenda fesseria!:);)
    A meno che non volevano dirti che ad oggi il tuo top di rovescio non è ancora maturo per poter chiudere i punti!...;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alexander Karakasevic è IL ROVESCIO.
     
  20. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    è un controsenso come frase che il top di rovescio non sia una buona arma..

    probabilmente intendono che il "tuo" top di rovescio è così poco letale, che rischi di perdere il punto perché o ti schiacciano o si va in gioco aperto e magari non hai le gambe per gestire sto tipo di gioco..

    quindi con un taglio hai più probabilità di fare punto :3
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina