1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Robot sono efficaci per allenarsi da soli?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Emanuele96, 23 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Emanuele96

    Emanuele96 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    emanuele bernardini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quanti tipi di Robot esistono ? Mi sapete consigliare un robot a buon rapporto qualità-prezzo?
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    No non lo sono a meno di non usarli per fare una sorta di allenamento + fisico del tipo
    mi alleno 3 sere a settimana la 4° sera mi faccio un oretta di robot per curare i movimetni delle gambe e fare allenamento fisico.
     
    A tOppabuchi e skevros piace questo messaggio.
  3. Musashi

    Musashi Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ti consiglio il Newgy robopong 2050. I robot sono ottimi soprattutto per chi si trova agli esordi di questo sport, ed anche per chi è più esperto. Ti permettono di ricevere la palla sempre su di un punto e imparare bene il movimento, in quanto lo ripeti centinaia di volte. Sono comodissimi per quelli che non hanno molto tempo per andare in palestra.
    Nonostante ciò, voglio ricordare due cose:
    1) ci deve essere sempre un istruttore che ti fa vedere il movimento corretto, affinchè tu lo possa ripetere con il robot.
    2) l'allenamento con un giocatore in carne ossa, va comunque costantemente praticato, in quanto è totalmente diverso da una qualsiasi macchina: gli effetti che fa sono sempre diversi e soprattutto si entra nell'ottica del gioco vero e proprio.
    Riguardo al robot ovviamente dipende da quanto sei disposto a spendere. Dalla mia, se puoi comprati il massimo, perchè l'acquisto lo farai una volta e mai più.
    Uno ottimo che ti consiglio è lo SMARTPONG BUTTERFLY oppure l' AMICUS PROFESSIONAL BUTTERFLY (quest'ultimo e le sue relative serie ti consiglio di acquistarle direttamente dalla Germania).
    Il primo che ti ho consigliato, per esperienza personale, è eccellente e non costa moltissimo.
    Se poi il tuo budget è relativamente più basso, ci sono quelli della joola a 200 €.
    Spero di averti dato un idea almeno.
     
    A ILMarco piace questo elemento.
  4. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    concordo con i due precedenti interventi, io ho iniziato con un 1050 ed ho trovato d'occasione il raccoglitore e la rete che lo ha trasformato in 2050 ( la differenza sta tutta li). il rapporto q/p è favorevole poichè ti permette una varietà molto vasta di esercizi. I migliori, ed anche i più cari, hanno 2 bocche di sparo, per poter simulare il colpo in backspin e in topspin nell stesso esercizio. Parliamo di macchine da 1500 euro in su.
     
  5. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    i robot non sono necessari ma quasi. senza robot imparare a giocare decentemente è costosissimo. ovviamente non sono sufficienti.
     
    A ILMarco e Musashi piace questo messaggio.
  6. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    da poco mio fratello ha acquistato dall'amico Emanuele della TTplanet un Kit della Joola composto da Robot TT PRO + rete + 100 palline ad un prezzo al di sotto dei 300 euro.
    Proprio ieri sera ho avuto modo di provarlo, dopo un po' "capisci" come ti arriveranno le palline e tutto diventa molto facile (forse troppo) però come ti hanno già detto l'ho trovato utile per ripetere i colpi. Il robot in questione ha la "testa" girevole così hai la possibilità di alternare il dritto con il rovescio... credo che andrò a trovare spesso mio fratello! :)
     
  7. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    A Musashi e seguso piace questo messaggio.
  8. lostish

    lostish Utente

    sicuramente fantastici per imparare bene il gesto tecnico!
     
  9. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Sono un utente soddisfatto del TTBuddy Pro della JOOLA, che ho comprato usato su questo forum insieme alla rete.
    Sottoscrivo ogni parola scritta fino qui.
    Il robot è utile a patto di avere già i gesti tecnici adeguati oppure un esperto che ti guardi mentre lo uso e ti corregga.
    Il robot è dannoso in caso contrario perché se non hai l'impostazione tecnica dopo qualche ripetizione riesci comunque a rimandare le palline e fossilizzandoti sul gesto errato.
    Il robot è ottimo per migliorare il movimento di gambe e per lavorare sul fiato, perché anche il giocattolino di plastica della JOOLA se ti fa ballare da una parte all'altra ti mette a dura prova, figuriamoci ci altri.
    Il robot JOOLA ha il difetto di essere poco affidabile, essendo economico, quindi ogni tanto spara 2 palline per volta oppure smette di sparare palline finché non viene incentivato con qualche bottarella ma la quantità di effetto che dà, se impostato al massimo, è spaventosa, quasi poco realistica.
     
  10. Loris8

    Loris8 Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao,
    io ho comprato due settimane fa un robot Tibhar ROBO YOUNG, è un robot piccolino da mettere sul tavolo, è come un Joola TTBuddy ( che avevo prima ) un po meglio per me,
    variazione velocità e spin e cambio di direzione della palla ( 3 livelli ).
    Certo il robot non ti potrà mai insegnare a giocare a tennistavolo ma sicuramente ti può dare una grande mano a solidificare il colpo, migliorare il gesto tecnico e allenare bene le gambe!
    Ti garantisco che dopo un allenamento fatto bene col robot le gambe ti fanno male :D io personalmente sono sempre soddisfatto quando mi fanno male le gambe a fine allenamento.. vuol dire che il robot serve !!!!
     
  11. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    ROBO YOUNG?
    Non lo vedo nemmeno nel catalogo sul sito Tibhar! Dove l'hai trovato? :mumble:
     
  12. Loris8

    Loris8 Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A Antoniogatto e eymerich73 piace questo messaggio.
  13. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Ma è possibile che un robot (non so la marca) si inceppi solo con palline stiga? Dipende dall'usura delle palline o potrebbero essere lievemente diverse di dimensioni?
     
  14. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    per esperienza i robot che hanno sistemi di caricamento a caduta non hanno particolari problemi di inceppamento delle palline (lanciano benissimo anche quelle ammaccate o rotte) mentre i robot che hanno sistemi di carico a spinta hanno problemi con palline morbide.

    Io di solito uso palline 3 stelle dhs o comunque palline piuttosto dure e ovviamente come scritto in tutti i manuali di istruzione dopo ogni sessione occorre fare un po di pulizia della bocca di fuoco. Mi è capitato di veder usare palline training da una stella (tipo artengo, cinesi con marche strane, ecc) e in effetti danno molti problemi soprattutto quanto la velocità e la frequenza degli esercizi aumentano. Senza usare le tre stelle ci sono senz'altro palline due stelle sufficientemente dure da non far inceppare il caricatore.

    Sono veramente curioso di vedere come funzioneranno con le nuove palline di plastica considerando che nei tornei che si stanno facendo la voce che gira è che siano molto più fragili. Ho anche visto il video di quelli della Preston TTA che provano le Joola 3 stelle 40+ e si vede bene che un tipo facendo un po di pressione sulla palla la ammacca in più punti senza peraltro romperla...:azz::azz::azz::azz::azz:
     
  15. Top Spinto

    Top Spinto Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Salve a tutti
    in società siamo orientati ad acquistare un robot (medio) per suportare gli allenamenti.
    Tra il robopong1050 e il tibhar junior pro quale consigliate?
     
  16. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Ho avuto il Pro e ho il 1050 nella versione 2050, con il recupero.
    Entrambi ottimi, come saprai il pro costa la metà del 1050.
    Quindi le differenze devono tenerne conto. Se devi allenare nuovi giocatori va benissimo il.pro.
    Ha diversi vantaggi. Parrebbe, detto da Colui a cui l ho venduto, che non abbia problemi con le palline PVC.
    Non ne posso portare una testimonianza diretta.
    Qualche problema con le maggiori dimensioni delle PVC l ho riscontrato nel 1050.
    Alte cosa. Se spendi in un robot digitale con 32 schemi, interfaccia seriale con controllo da pc, possibilità di crearne altri 32, devi per forza avere la rete di recupero, poiche' gli schemi funzionano bene se metti il robot nella.posizione propria del 2050. Quindi alla fine, per avere un 1050 che usi e sfrutti come un pro, tanto vale tenerti 200 euro in tasca ed avere forse meno problemi con le pvc.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina