1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Risultati e Commenti] Campionato Mondiale di Rotterdam 2011

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da simo10, 10 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Molto semplice e chiaro, indiscutibile.

    Sarebbe da chiedere a Sharara... dice che la colla fa male (dopo 25 anni che ci si sono abituati anche i cinesi, all'inizio che favoriva gli europei andava bene), che vuole sostenere il gioco di difesa (se ne è accorto solo ora, strano) il set a 11 è più spettacolare...(favorisce i più deboli...noi), la palla di 40 è più visibile..ahah, ridicolo...solo per rallentarre i gialli... con tutto che è a avore nsotro, degli europei, non so perchè ma non mi piace.:rolleyes::)
     
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Luca il mio intervento non era rivolto a te, o almeno non a te soltanto. La soluzione al tuo problema ce l'abbiamo in casa, basta andare a vedere una partita di A2 e gridare "forza Samsonov" appena buschiamo lo spilungone. La tua è una validissima opinione: a te non piace il serve-and-volley tipo wimbledon, a me lo "spumeggiante" gioco della scuola spagnola di qualche annetto fa. Ti dico però che indipendente dal tipo di gioco, preferisco per primo vedere due atleti (visto che parliamo di sport! e nel nostro sport se non ci sono cinesi non si vede atletismo nemmeno a pagarlo oro) e per secondo, pongisti capaci, capaci di eseguire il gesto tecnico in maniera impeccabile, o quasi; perchè di giocolieri/quasigiocatori che rimettono la palla in campo cento mila volte tirando a 110 km/h se ne vedono in giro parecchi: ma faresti vedere i filmati di Boll, Suss, Maze, Karasevic, Tokic e compagnia bella ai bimbi?

    A parte questo, ribadisco che qui il problema è un altro e cioè che quando il grandissimo ex-giocatore di B canadese faceva finta di fare la guerra alle case produttrici di colla, ed il paladino della giustizia delle succitate case faceva finta di fargli la guerra, secondo me le Tenergy erano già molto più che un embrione. Risalgono a quel periodo set a 21 e pallina da 40. Poi fate voi. Vuoi che sia dietrologia, che sia notorio il mio essere malfidato, ma come si suol dire 3 indizi fanno una ... ... ... ... ...
    Di certo c'è soltanto che a farne le spese siano come al solito amatori e bel gioco...
     
  3. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    L'idea di offrire al resto del mondo gli allenamenti cinesi porterebbe solo al "suicidio" di massa.
    L'unico modo per fermarli è obbligarli ad allenarsi quanto noi :hoi::azz: e poi farli frequentare qualche bar. :D

    Non concordo con il pensiero di alucard.
    Quel che vediamo è la massima espressione dell'evoluzione tecnica e fisica applicata al TT.
    Lele dice: "manca uno scambio veramente agonistico interessante, duraturo che prenda l'entusiasmo del pubblico....." ma a me sembra un controsenso chiedere una "minor prestazione" per rendere il tutto più godibile. Ricordiamoci che lo sport non è uno spettacolo in senso stretto ma una competizione per vincere, soprattutto a livello professionistico.
    Altrimenti diventa un circo dove il punteggio non esiste.
    Altre considerazioni mi sembra riguardino solo il business.

    A parer mio non sono state delle brutte partite:

    ma long - tokic
    zhang jike - joo see yuk
    jike - Wlq
    Persson - Gionis
    mizutani - mattenet
    mattenet - gao ning
    wlq - xu xin
    wang hao - ryu

    La finale la devo ancora vedere.
     
  4. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    E' da quando ho iniziato a giocare che sento parlare di tentare di spettacolarizzare il nostro sport. Al non praticante di tennis tavolo faceva schifo prima come gli fa schifo ora! O meglio non gli fa schifo ma gli suscita una curiosità momentanea e molto circoscritta ad un video su youtube o ad uno "bravo" che vedono giocare in spiaggia.

    L'altro giorno leggevo il commento di un tizio al punto "no look" del JorgenPerssontarocco che era stato incredibilmente pubblicato tra le curiosità di yahoo qualche giorno fa e riportato qui anche dalla nostra sunnie. Diceva che non era nulla di particolare per chi sa giocare :eek: (e stica :azz:) e che di punti così lui ne aveva fatti a bizzeffe. Beato lui! Quante volte abbiamo sentito sti discorsi in questi anni. :muro:
    Questo per dire che nonostante tutti gli sforzi (gomme di colore diverso, tavoli blu e pallina arancione, set agli 11, pallina da 40 mm, ban dei materiali, regole sul servizio) non si è spettacolarizzato un bel nulla e la gente continua ad avere la stessa opinione di noi che aveva anche trent'anni fa! :hoi::azz::muro:

    Mi pare che questi anni abbiano dimostrato che ogni artifizio esterno per migliorare la visibilità del ping pong sia miseramente fallito. Quelli che lavorano seriamente e professionalmente dettano legge e gli altri si attaccano e raccolgono giustamente le briciole.

    A me questi mondiali sono piaciuti :sisi:; al "non addetto ai lavori" fregava nulla dei controtop di Appelgren allora come non gli interessano quelli di Ma Long oggi. Il "profano" non guarda il top 12 eurpeo (ove la palla viaggia ai 2km orari e dove vincono le cariatidi) come non guarda le Olimpiadi (dove la boccia viaggia ai 6000 e vincono i Campioni).

    P.S.: introdurrei solo il servizio frontale.......forse!

    P.S.2: leggo ora il commento di super......CONCORDO! A me son piaciute anche la semi di Wang Hao contro Ma Long e la finale.
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non illudiamoci con modifiche 'fragili'.
    Questo sport lo pratichiamo perche' ci piace. Punto e basta
    Agli altri non frega un bel nulla.......NON E' SPETTACOLARE !!!
    A parte qualche breve scambio con dei sopiti 'ohhhhh', non ci sono incidenti, non c'è sangue, non ci sono imprevisti drammatici (se crolla la palestra dove giochiamo, vedrete che apparira' subito un bel articolo sul nostro sport...). Teniamoci il nostro giocattolo e dividiamolo solo con i nostri amici.

    PS x Reds: proprio ora che facevo un buon servizio laterale....:Prrr::D
     
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    scusate ma non è mica scritto da nessuna parte che il ping pong debba

    essere amato da tutti.!


    La finale di rotterdam è stata una gran bella finale...
    sotto tutti i punti di vista....

    ...non è stata spettacolare questa finale? ma che pingpong andiamo cercando?????????

    ma cazzzzzzzo se wan hao col rovescio suo non ti da dei brividi....allora ...
    non ci siamo......liqin da emozioni solo a vederlo scendere in campo....boll sta sulle palle solo a vederlo scendere in campo...ma lin è un pistola...ma diverte...boll un ganasa come i suoi accompagnatori!!

    renderlo visibile e spettacolare?

    ma lo è gia' ....

    O TI ESALTA IL PINGPONG E NE SEI FOLLEMENTE INNAMORATO...

    O NN CI SON CAzzzzzzzzI


    ho esagerato? me le avete tirate fuori
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    [​IMG]
     
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Mi fido sulla parola e provvederò a visionare quanto prima. :approved:


    Sono d'accordo, non è spettacolare per chi non lo conosce e non lo capisce.
    In realtà è altamente tecnico e complicato.


    Sono d'accordo ma Boll non bistrattiamolo troppo.
    E' solo (al momento) il meno peggio degli europei.
    Ma competere con i cinesi è dura, aldilà della brutta e poco efficace impostazione del dritto, non lo vedo con le fasce muscolari di un jike, wlq, ma long, wang hao e questo fa un'altra bel po' di differenza.
    Finiamo sempre lì, nel TT di oggi l'ottima tecnica non è più sufficiente, ci vuole una enorme fisicità.
     
  9. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se c'è una modifica che farei al regolamento riguarderebbe i tempi morti... Alla fine, abbiamo lo stesso problema della pallavolo al tempo dei cambi palla: certi set duravano mezz'ora... Noi invece abbiamo il problema del recuperare la palla... Alla fine, su un set di 10 minuti più della metà è costituito da tempi di recupero palla.
    Si mette un bel cesto di palline a bordo tavolo e si serve a ripetizione senza perdere tempo. Ed un time out per set. In questo modo sei sempre nell'azione, il pubblico non si annoia e riesci a trasmetterla anche in tv senza prendere troppe ore di trasmissione per 3 partite.
     
  10. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    interessante ma secondo me solo utopistico, i pro ci giocano molto sul raccoglimento della palla e su i temporeggiamenti vari, per loro non sono momenti morti....
     
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    avevo chiesto timeout......

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 22:05 ---------- Il post precedente era delle 22:03 ----------

    :D

    calcato la mano di proposito ... :D

    ma ti garantisco di persona è veramente poco simpatico !
    come i suoi accompagnatori....:rotfl::rotfl:
     
  12. alednam

    alednam Utente

     
  13. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Preferisco che mi dicano "Hai solo 5 secondi per effettuare il servizio" (come nel calcio a 5 ad esempio) piuttosto che sentirmi dire "Devi giocare più lento"...
    La riduzione dei tempi morti è l'unica cosa che può permettere una maggiore "telegenicità" del tennistavolo. La storia della pallina da 38 mm troppo piccola è un'autentica boiata, visto che l'unico problema semmai erano le riprese televisive...
    Rallentare il gioco? Non siamo mica alloratorio!!! O vogliamo proprio finire a questi livelli?
     
  14. Mikael Appelgren

    Mikael Appelgren Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Palombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. C.T.T. Ferentino
    Negli ultimi 10 anni c'è stato il festival dei cambiamenti!!!!

    pallina da 40 mm
    riduzione del set a 11
    il servizio non può essere coperto
    ban della colla fresca
    introduzione delle gomme tensionate
    di anno in anno, aggiustamenti ai regolamenti, chessò il doppio tocco ecc.., ogni anno le frasi in grassetto (aggiornamenti) non mancano mai.
    e poi??
    le formule di gioco dei vari campionati!!!
    swaythling
    mini swaythling corta che vinci a 4 e stop
    mini swaythling lunga che vinci a 4 e devi giocare tutti e 6 gli incontri
    doppia davis
    courbillon per le donne

    campionati con gironi a 8, a 10 a 12
    retrocessioni a 4, retrocessioni a 2.......in A! play off e play out con squadre di A2 ecc ecc


    gente che è venuta o viene a vedere gli incontri di campionato è sempre + disorientata!!!!
    ogni volta mi trovo a dover rispiegare le regole individuali e dei campionati!!!!! con le facce delle persone sempre + perplesse!!!

    mi trovate uno sport in continuo cambiamento come il tennistavolo???? o_O

    uno sport che non trova una giusta dimensione, uno sport che non trova la tranquillità per tirare su qualcosa di veramente buono!!!

    Di buono, per le case produttrici, ci sono soltanto i prezzi dei materiali!!!!!!

    Scusate!!!! era un piccolo sfogo!!!! :D

    Fernando Palombo
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:

    :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
     
  16. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ai campionati del mondo del 1991 a Chiba fu sperimentato l'utilizzo del raccattapalle (se ne stava in un angolino rannicchiato contro le transenne) ma l'esperimento fu subito abbandonato..........
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    QDL qualunque :)

    :mumble::mumble:

    mi accendo il narghile' oversize....

    sogno o son desto?

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  18. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se avevano studiato il sistema di raccattapalle come nel tennis posso capirne l'abbandono...
    Ma se io metto un cesto con le palline a bordo tavolo (sotto la rete per intendersi, dove non ostacola nessuno), ci si prende 2 palline prima di ogni turno di servizio. Ecco che il giocatore non perde quei 10-15-20 secondi per punto... Se consideriamo un ottimistico ed utopistico tempo di raccolta di 10 secondi alla volta, anche in presenza di un 3-0, 11-0 per set vengono fuori 5:30 secondi risparmiati sul tempo totale. Se consideriamo invece un più realistico 15" di raccolta su 3 set con parziali 11-8/11-5/11-9 avremo la bellezza di 13'45" per partita!!! Praticamente si risparmierebbe un quarto d'ora... E sono calcoli ottimistici... Probabilmente si risparmierà ancora più tempo!
    Ci sarebbero molti vantaggi dal punto di vista della spettacolarità visto che gran parte di ogni incontro è fatto proprio di questi tempi di recupero palla, gli incontri durerebbero meno con ovvi vantaggi a livello logistico sia di orari palestre che impegni di trasferte (15' x su un risultato di campionato di 5-2 fa 1h45m in meno!!!). In più, a livello televisivo, a parità di fascia oraria ci sarebbe la possibilità di aumetare il numero di incontri trasmessi.
    Inoltre ci sarebbero meno tempi di recupero a tutto vantaggio dell'atleticità dei giocatori, obbligando almeno ad un minimo di preparazione aerobica per gestire le energie. Fermo restando l'introduzione di un time out per set... Molti storceranno il naso ma bisogna inculcare nella gente che questo è uno sport, non un semplice passatempo...
    So che in ogni caso i cinesi la farebbero da padrone perchè avvantaggiati da una migliore preparazione fisica, per questo sono sicuro che una simile soluzione sarebbe un'autentica chimera...
     
  19. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Il tabellone del campione in carica e numero della classica mondiale dici?? Non credo sia mai avvenuto il contrario in nessuno sport... La testa di serie numero 1 ha sempre il tabellone più facile... il problema è quello del sorteggio: perchè non 1-8, 2-7, 3-6, ..., ... ... ed anche il fatto che Boll ha sempre lo stesso maledetto sorteggio fortunato sia che sia numero 2, 3, 4, 9, ci sarà pur un limite alla fortuna?

    11 anni fa Waldner e Persson (ben altro giocatore rispetto a Boll) erano in semi-finale alle Olimpiadi (Waldner in finale contro Kong)... e la nazionale cinese era formata da Kong Linghui, Liu Guoliang, Liu Guozheng, Ma Lin, Wang Liqin, Yan Sen che non mi pare così debole come dite voi rispetto a Wang Hao, Zhang Jike, Ma Long, Xu Xin... e Ma Lin, Wang Liqin ancora li dopo 11 anni... e se proprio vogliamo Hao Shuai, Chen Qi, Zhang Chao... sempre che si possano considerare Top Player!

    E' semplicemente cambiata la gestione della Nazionale Cinese: a mio giudizio l'ennesima loro grande innovazione negli ultimi 15 anni. Seconde e terze linee non più solo sparring come avveniva una volta, ma avversari che si allenano con te per soffiarti il posto!! :D

    Boll è fortissimo, e la "farfallina" anche più di lui... è poco simpatico, forte coi deboli e debole con i forti... e comunque sia non abbastanza forte da essere considerato il secondo europeo in assoluto senza che si possa aprire nemmeno la discussione... le vittorie di Persson contro i cinesi per esempio hanno un valore sportivo altissimo, mentre Boll quando raramente ha vinto lo ha fatto solo ai Pro Tour "dell'oro nero" o nei tornei di casa teutonica... cioè davanti a tutto il palazzetto che tifa per te... poi... il nulla più assoluto...
     
  20. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Secondo me un giudizio obiettivo dovrebbe prescindere da simpatie ed antipatie personali. Bisognerebbe giudicare i risultati e questi ultimi dicono che Boll è lì tra i primi cinque ormai da tempo immemore. Non ha mai vinto nulla di vermante importante? vero! ma ciò non toglie che l'unico, anche nelle manifestazioni importanti, a ridosso dei big è sempre stato lui. Non vale n.1 o 2 del pianeta? sono sostanzialmente d'accordo ma neppure 7/8 come sotengono diversi. Il paragone con il grande JO è impietoso? Yes, ma per chi non lo è! Boll non sta simpatico a maledettaretina, ZZ, sacramen, GWT, anxun e al drago rosso? benone andatevi a guradare l'avatar o il nick name della metà dei forumisti e poi mi dite a quanti invece piace (oltre che alla butterfly :D!).

    Parlate di JO e di Persson (grande Jorgen :metal::metal::metal:) ovvero di miti del tt mondiale .......che però dal buon Timo hanno beccato in più di un occasione e non solo da super vecchietti.

    Denigrate uno che in primis è un gran signore in campo come pochi altri. Ha portato quasi da solo la sua Germania ad essere la seconda nazione più forte del globo da almeno 8 anni. In Europa, dove giocano ancora tutte le cariatidi che dai cinesi non vedono neanche più la palla, domina: non sarà mica colpa sua se a parte lui e Samsonov tutti gli altri europei fan defecare ?!

    Per me uno dei più grandi europei di tutti i tempi così come Vladi. Voi continuate pure a pensare che invece sia una pippa, no problem!

    Timo vale 4/5 del mondo in un momento in cui i cinesi sono tanti e tutti ancora molto forti e competitivi. Non ne ho voglia ma mi piacerebbe guardare la classifica di tutti i fortissimi citati da maledettaretina e vedere che ranking avessero nello stesso periodo. Non credo proprio tutti tra i primi dieci del mondo contestualmente....e non certo perchè ci fossero degli europei tanto più agguerriti dal momento che si parla dell'inizio del millennio e ce n'era qualcuno in più ma già ben indirizzato alla fase geriatrica.

    P.S.: ma poi se è una pippa lui che sono allora i vari Joo Sae Yuk, Mizutani, Ho Shang Eun e compagnia bella? Bah!!!!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina