1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risposta a un back spin estremo

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da maxo63, 27 Giu 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maxo63

    maxo63 Nuovo Utente

    Ciao a tutti,

    io gioco da parecchi anni e penso di avere tutti i colpi, anche se non ho mai giocato seriamente; di recente mi son comprato una buona racchetta con la quale mi trovo molto bene: telaio Donic Waldner Senso V1, Gomme TibharVari Spin D TecS.
    Certo di margini di miglioramento ce n'e', ma io vorrei sapere se c'e' un modo aggressivo di rispondere a un back spin estremo, magari un po' alto, di quelli che invitano all'attacco, ma che sono pericolosamente incontrollabili; quando ci provo rischiano di andare in rete: meglio rispondere in back spin o provare con un top spin e se col top come farlo?
    Non so se son stato chiaro, comunque...
    grazie e ciao

    massimo
     
  2. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    sai,

    il tennistavolo non è proprio uno sport da "descrivere" o per cui è facile dare risposte.
    Ogni pallina fa storia a se e questo sta al di sopra di ogni giudizio, è fisica.

    Per risponderti dipende da tanti fattori:
    - con quale gomma è stato effettuato il taglio (liscia, antitop o puntinata)
    - quale è la velocità della pallina
    - quanto ampio il movimento del "difensore" e quanto polso ha usato...

    e infinite altre componenti... difficile da descrivere.
    Comunque un buon top con tanta rotazione o una palla molle certamente vanno in campo.
     
  3. maxo63

    maxo63 Nuovo Utente

    grazie della risposta!
    diciamo che la palla arriva da una gomma liscia all round, media velocita' e con molto effetto back spin.
    Se la picchio con un po' di top spin mi va in rete, ma tu dici che se picchio con molto top spin mi resta dentro?
    E devo mirare molto sopra alla rete o lo un buon spin mi basta?
    La palla molle ho gia' visto che mi sta dentro, ma io non so resistere: e' troppo allettante e voglio attaccare!!
    :azz:

    ciao


    massimo
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina