1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Rigido vs elastico (palline nuove)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 24 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaoooo
    Apro questa discussione x chiedervi quale sarà la tendenza con la nuova palla...
    Ad esempio Octharov è passato dal carbonio al classico 7 strati.. Altri pro da arlite carbon al classico tutto carbonio ecc ecc..
    Secondo voi...:):):whistle::whistle:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Io penso che i pro dovranno scegliere tra due strade: agevolare la tendenza delle nuove palline ( lente e girano meno) scegliendo materiali più lenti oppure contrastarla con materiali più veloci e chi resta cosi com'e' .... e' perduto!!! Io sono curioso di vedere i nuovi telai e nuove gomme che usciranno a settembre!
     
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ad esempio Marvel x vendere i suoi telai scrive ottimi x la nuova pallina e sono tutti elastici.. Pero non credo che sia la strada giusta..
    Un altro pro che ha cambiato telaio e Apolonia che dal korbel è passato a fibra lo Shewen che sempre elastico ma piu poyente del korbel
     
  4. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Io la penso come marvel: se sei un atleta "diversamente giovane" diciamo sulla quarantina inoltrata, che senso ha cercare di velocizzare il gioco quando tutte le tue peculiarità atletiche vanno in direzione opposta? A questo punto la scelta tecnica giusta per noi vecchietti è quella di approfittare del rallentamento indotto dalle nuove palline per rallentare ulteriormente il gioco con dei telai e delle gomme che favoriscano un gioco più lento ma non per questo meno "efficace".
    Certo che per i pro il discorso è diverso!
     
    A sator, acialli, caph e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  5. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io continuo a giochicchiare a tempo perso con le nuove palline di plastica e ogni tanto con qualche giocatore che di plastica non è. Dal momento che ho anche un'indole un po' fate voi, qualche volta ho tirato fuori la pallina di plastica senza dire nulla.
    Per me non cambia così tanto e anche prima tra una pallina e l'altra si trovavano delle differenze; ora in definitiva si ha solo una scusante in più: "colpa della pallina!" (ma la si usava anche prima, la scusa) ...Degli gli altri tutti dicono che la differenza si sente... poi: alcuni fanno come se niente fosse, qualcuno ha preso un telaio un po' più veloce... ma alla fine non ho sentito particolari lamentele. Quindi credo che chi era propenso ai cambiamenti, continuerà a cambiare telaio e gomme con una nuova motivazione in più; chi era più... statico (caratterialmente) , continuerà a spendere il meno possibile e a cambiare solo in caso di rottura/usura. Ho anche il sospetto che qualcuno non si sia proprio accorto di nulla... e speri in un futuro migliore, senza essersi accorto che col futuro aveva già giocato.
     
    A E.Manu, ggreco, FabioS e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Io ancora non sono riuscito a provarle queste palline x dare un giudizio è capire.. Ma sto capendo che non cambierà molto il gioco
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per ora la risposta è stat quasi tutta telai carbonio ma dal tocco soft teoricamente potrebbe avere una rinascita il monostrato hinoky e tutta serie di legni tipo viscaria cioè cuore rigido e veloce ma strati superficiali che danno un tocco soft, bisogna però spettare ancora per avere una risposta definitiva in quanto con la prossima estate si avrà una valanga di gomme nuove e quindi l'abbinamento potrebbe cambiare e anche sulle palline potrebbe cambiare ancora qualcosa quindi probabilmente è presto per fare acquisti.
     
    A acialli, skevros, Ric Grig e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ...ma perché si DEVE cambiare i materiali prima ancora di aver giocato un bel po' di tempo e in gara con ste caxxxxo di palline?
    Magari vi potreste anche trovare meglio, magri dopo un paio di mesi vedreste anche dei miglioramenti nei risultati..

    Ragazzi, un conto è parlare e provare del materiale, ma qui si sta arrivando all' isteria collettiva!

    Sinceramente penso che FORSE dei seconda potrebbero risentire DAVVERO di questo cambiamento, ma la "base della piramide" pensa solo a trovare il materiale che gli faccia fare il salto di qualità, a prescindere da doti, capacità e ORE DI ALLENAMENTO!
    Giochiamo al meglio, dopo La gara tutti a mangiare insieme e poi a nanna sereni !!!
     
    A acialli, VUAAZ, ttsermide e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io ho provato ultimamente le nittaku 3 stelle 2.50 euro l'una:(:(:(:(:(
    Il cambia davvero molto girano tanto di meno e sono più lente quando forzavo andavo lungo di 40 cm xchè la pallina gira di meno quindi NOn scende , si può aprite tutto e si blocca con molta più facilità, il gioco è si semplifica arrivare ad aprie il gioco diventa davvero più facile mentre fare il buco sul tavolo più difficle cosi come è molto più difficile fare il punto di "spin". Penalizzato il gioco di 3° palla a meno di avere una botta davvero pesante, favorito chi gioca bene con regolarità.
    Molto di quello che succedere si può vedere nei video del fenomeno giapponesino postati 2 gg fà con le pelline vecchie non credo sarebbe arrivato in finale mentre con queste di blocco e scambio teneva tutto e tenete presente che nei quarti aveva fatto fuori l'egiziano che tira davvero forte e ha un fisico da bestia.
     
    A lolloping e anti-sociale piace questo messaggio.
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Mi hai inquadrato al 100%... Sono fritto !!! :sisi: :)
     
    A acialli e andras piace questo messaggio.
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    La scelta giusta per voi vecchietti mi pare quella di vedere se i giovani si lamentano.:birra:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  12. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non mi pare che i cinesi abbiano cambiato materiali. Sai qualcosa di più preciso?

    dalle 2 ore di allenamento che ho fatto con le donic 40+ , si nota molto sia la perdita di spin che la perdita di velocità (la palla non parte). in pratica sembra di giocare con una cinese ultra dura non boosterizzata, tipo la pf4. non gira e non parte.

    a questo punto si potrebbe pensare di rallentare il materiale per recuperare lo spin perduto, ma è inutile perché tanto poi non chiudi mai.

    Penso piuttosto che si dovrà velocizzare il telaio e abituarsi a giocare con meno spin. Il fatto che non si riesce a chiudere predomina sul fatto che perdi spin. Questa è la mia impressione provvisoria...
     
    A acialli, sator e skevros piace questo messaggio.
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    image.jpg Tanti cinesi stanno mettendo anche la cinese sul rovescio
    Mentre i pro europei stanno cambiando telai
    Intanto inserisco una foto della racchetta di Sansonov che il manico e tibhar ma non so il sotto:approved:
    A me sembra il ludeack come costruzione
     
    A The Brillant-one e seguso piace questo messaggio.
  14. TTLove

    TTLove Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    qualcuno sa che telaio usa Samosonovo?
     
  15. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Samsonov Force Pro Black edition con gomme Evolution MX-P
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  16. veteranosudato

    veteranosudato Nuovo Utente

    Le vostre considerazioni mi inducono a pensare che .... mi attendono tante nuove sconfitte:piango::piango::piango:
     
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ricordiamoci che la pallina cambia anche per l'avversario;)
     
    A eta beta e veteranosudato piace questo messaggio.
  18. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    ...e il mio avversario si trova sicuramente meglio di me:(
     
    A acialli, paolom, guruzz75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. pongista98

    pongista98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho provato delle tibhar 3 stelle...sinceramente ho notato tantissimo la perdita del giro ma nella velocità dello scambio non si perde quasi nulla...unico fatto che vi farà imbestialire quando verranno usate tutti i giorni è che se ne spacca una ogni 30 secondi...FRAGILISSIME!
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho provato le butterfly ma proprio 4 colpi; a parte che sono fatte in cina e mi dicono essere uguali alle dhs, sono fatte da 2 semisfere unite, la perdita di giro si nota ma a differenza delle "seamless" la differenza di velocità praticamente non si nota (le seamless sono più lente)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina