1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Riforma delle classifiche

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da LO YETI, 10 Gen 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Sabato ad Ivrea (TO) c'erano 4 incontri di campionato, una D1 e 3 D2, c'erano una cinquantina di persone tra giocatori e (pochi spettatori), c'erano un sacco di ragazzini alle prime armi e ovviamente dei "vecchiacci" come me che si passano il sabato pomeriggio a fare un po' di attività sportiva.... ebbene, se vogliamo potremmo inquadraci tutti negli amatori (vista la bassa classifica),ma secondo voi non è meglio tenere tutto all'interno della fitet e quindi organizzare il tutto meglio piuttosto che cederli ad un ente di promozione sportiva?
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @adygoro, rispondendo alle mie perplessità, ha spiegato cosa intendeva dire: una collaborazione tra CSI (Uisp e quant'altri) e la Fitet, magari attraverso i Comitati Regionali, per l'organizzazione comune di attività amatoriale (3a, 4a, 5a ecc...)
     
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Mah! Potrebbe anche essere un'idea.... Ma solo per una eventuale 6^ ctg e nc, non mi vedo proprio i terza e i quarta categoria che vanno sotto l'egida del CSI o UISP etc (con tutto il rispetto per gli enti di promozione sportiva che anzi fanno anche quello che dovrebbe fare la fitet visto che i soldi dei tesseramenti e le tasse dei tornei li incamera, eccome li incamera.....:grev::grev:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tranqui, dice che sono in pochi a pensarla così. :)

    La 3a cat. può essere un mio errore interpretativo. Certo che quando dice che lo farebbe : "anche per altre categorie" giocoforza devono essere almeno due (4a e 5a).
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Io non capisco qual è il problema? In questa discussione siamo 10-12 e a parte uno totalmente contrario diciamo tutti la stessa cosa, se si riflette nei tesserati siamo quasi tutti d'accordo.... Non vedo perché non debbano fare quello che vogliono i tesserati, che poi sono i veri fruitori di questo cambiamento? Dovremmo farci sentire un po' di più invece che mugugnare a tutti i tornei e poi lasciare tutto com'è!!
     
  6. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    I Tesserati o meglio le Società dei Tesserati votano e poi gli Eletti decidono.............
    Come già detto più volte, casualmente, tra gli Eletti ci sono 5 Consiglieri della lista Di Folco, che avevano come slogan: CAMBIAMENTO. Quindi attendiamo speranzosi che si avviino i cambiamenti che non necessariamente saranno ben accetti a tutti i Tesserati. Importante, a mio parere, che ci sia un tentativo di cambiare i meccanismi ormai "vecchi" senza limitarsi a cambiare "colori o altro"
    di facciata ma che siano cambiamenti strutturali pesanti.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Se applichi le percentuali degli utenti del forum al monte tesserati allora Di Napoli avrebbe dovuto straperdere ..
    Ti giro la riflessione.. come mai su qualche centinaio di utenti del forum ..solo 10-12 sono intervenuti?
    A giocare con le statistiche si può sempre trovare ciò che fa comodo a se stessi ..
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi spiego meglio ...

    Io non ho detto di mettere il tutto fuori ... ho detto di affidare l'organizzazione del gioco ad un ente diverso ... o anche alla stessa Fitet ma con una organizzazione che si occupi solo del dei tornei per le categorie piu basse e della promozione per recuperare nuovi tesserati ..... tipo quinta sesta ed nc ... forse si ottiene di piu ... se ci si concentra nel rendere meglio un gruppo che vedrebbe al suo interno 6000/8000 tesserati ...

    Mai pensato di affidare terza e quarta categoria al Csi o similari ...

    Se hai "interesse" economico ad organizzare meglio ... forse si migliora ...

    detto che ... se passa la mia teoria .. i tanti tornei open che prevedo in numero maggiore potrebbero accontentare tutti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Gen 2017 ---
    Bastava ottemperare alle regole dello statuto se è per questo .. non so se sai dell ultimo ricorso presentato direttamente al Coni .. che farà iter credo veloce
     
    Ultima modifica: 23 Gen 2017
    A Ragnolo piace questo elemento.
  9. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Sarebbe bello che succedesse qualcosa , ma sono stra-certo che non succederà nulla.
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se quell'uno contrario sono io, toglimi pure dalla lista che a me di riformare a tutti i costi classifica e categorie non me ne frega proprio nulla, avevo solo espresso il mio parere riguardo l'inutilità di una simile proposta, ma potete fare ciò che più vi aggrada.
     
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sai di cosa si tratta?
     
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Certo, io ai tornei di 5^ vado sempre sbronzo e quello che sento me lo invento.... Scrivo qui come, secondo me, migliorare le classifiche e di conseguenza accontentare una buona fetta di 5^ solo per vincermi una coppetta... Come avevi già scritto!! Certo, certo, a 51 anni non ho di meglio da fare nella vita....:mumble: :nono::campione:
     
  13. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Mi chiedo se il compito di una federazione sia semplicemente quello di accontentare una parte dei tesserati o piuttosto quello di organizzare l'attività per: allargare la base dei praticanti, alzare il livello medio della disciplina e coltivare eventuali eccellenze. Il problema è che parte dei tesserati ha motivi per lamentarsi e risultati ad un certo livello non se ne vedono...probabilmente il modello che si sta portando avanti non è così funzionale, e altrettanto probabilmente le cose non cambieranno visto che le manovre politiche/di potere avranno sempre maggiore peso rispetto alle buone idee.

    Comunque fosse per me eliminerei classifiche, campionati a squadre e soprattutto gli italiani in formato multicategoria: premiare il campione italiano degli scarsi (perché un quarta categoria in valore assoluto è scarso) è una cosa che non si può sentire e neanche vedere in uno sport serio (e infatti mi pare non ce l'abbia nessuno oltre a noi).

    In alternativa tornei individuali (abbinati volendo a trofei di società) di massa a sbarramento: una volta che entri nei quattro, o a premi, per tot volte di un un torneo della fascia inferiore non puoi più iscriverti da quella fascia in giù ma solo da lì in su. Tornei provinciali, regionali e nazionali. A fine stagione agli italiani ci vanno solo quelli qualificati nei tornei nazionali di prima fascia. Un po' drastica come soluzione ma qualche vantaggio ce l'avrebbe :D

    Discorso che comunque non ha niente a che fare con quella parte di attività professionistica dove servirebbe ben altro che qualche idea buttata lì
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pensi che una federazione col budget della Fitet, coi dipendenti della Fitet, coi dirigenti che ha la Fitet.. non potrebbe lavorare per raggiungere tutti questi obiettivi senza bisogno di trascurarne alcuni per perseguire quelli che tu, non senza ragione, ritieni prioritari?
     
  15. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Penso che il termine "trascurare" sia improprio.. sono stati creati i campionati di 5 categoria, gli Open con formule libere (ma che fanno punteggio ) , la classifica UNICA , (così anche il vecchietto che fa il campionato senza impegno si vede nel ranking nazionale ) , ci sono serie dalla D3 in su, a partire da Agosto (Meeting Bordighera) ... fino a Giugno se uno proprio vuole c'è in media un evento a weekend!

    Capisco il problema di rendere più competitivo ed omogeneo il GP di Quinta categoria (che poi.. pensi che contro un 500 di Italia un 1800 non sia polverizzato ?!mah ognuno guarda il suo giardinetto) ..

    Ripeto (poi .. passo..) se il problema sono 200 km per un girone da 3 troppo difficile .. è sufficiente che i CR più grandi (tipo Piemonte..) sdoppino i GP o li facciano in sedi da 14-16 tavoli e facciano gironi da 4 + il doppio .. 4 partite minime assicurate ..

    Poi ..che ognuno faccia ciò che crede ..se la Fitet fa 7-8-9 categorie , giocherò in quella in cui sarò assegnato ..

    @adygoro : ho letto un po' dei 2 ricorsi.. non so cosa vi dicono avvocati e giuristi ..ma sono sicuro che non si invaliderà nulla... sono tesserato da 25 anni e la Fitet in carica.. "non perde mai"..
     
  16. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Quello di giocare "solo "2 partite" o solo 3 "partite " lascia un po il tempo che trova, io vado se ho voglia o viceversa sto a casa per qui. ...
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quali 2?
     
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    .....sono tesserato da 25 anni e la Fitet in carica.. "non perde mai".
    D'accordo la burocrazia ,in Italia,"non perde mai",con tutti gli avvocati,i giuristi e i penalisti lì a disposizione.
    Ma di cosa si tratta?Là siamo certamente ben messi,.......
    però,in fatto di vincere,e questo ci interessa assai di più, siamo oltremodo carenti e non bastano i professionisti del bel parlare per ottenere i risultati che tutti auspicano.E non potremmo neanche rimediare assoldando qualche avvocato o leguleio in più.Lì occorrono i fatti,ovvero la qualità del gioco in primis.Ahi,dolori
    stima ettore
     
  19. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Leggendo Di F. su FB avevo capito che avesse due piste (coni + giustizia ordinaria) ma avrò capito male..

    Ma non è importante, ne c'è bisogno che lo spieghi x convincere me o altri.
    Ti dico da quel che ricordo dagli anni 90 ad oggi .. le federazioni dei piccoli sport , non saltano mai per aria ..
     
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, Bocce e danza sportiva sono state commissariate ad esempio .. il rugby e il nuoto ci sono andate vicino mi pare ... vedremo .. principi formatori del coni e statuto coni e fitet dicono che sia vietato presentare deleghe in "copia" ... fossero state 2 3 l avrei pensata come te .. ma qui parliamo di ben oltre 30 deleghe !!!! Spero spedite tramite mail o scannerizzate ... ma in teoria .. se le si vuole in originale .. è per evitare che vengano fatte "al momento" ... Secondo gli esperti del Coni e di altre federazioni (piu fonti).. non v'e' dubbio che vi sia stato dolo e che sarà annullato il voto ... vedremo .. non credo servirà molto tempo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina