1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Riforma delle classifiche

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da LO YETI, 10 Gen 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    scusa se non mi sono spiegato.
    pre problemi intendevo quelli relativi al topic, ma pensavo si capisse.
    siamo (siete, a me nmnpfdm) partiti dalla riforma delle categorie e del calcolo dei punteggi e adesso si sprecano pagine per una... per ciò che ho scritto prima ?
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    pp
    Ci sono 20.000 pagine sugli ufo in questo forum ma il problema non è mai stato risolto. Parlare di riforna delle classifica significa anche trovare un correttivo che elimini il saccheggio sistematico dei titoletti da parte degli ex di ritorno (almeno finchè i tutoletti ci sono, se li emineranno si eliminerà anche il problema tagliando la testa al toro e buttandolo via insieme all'acqua sporca (scusate il proverbio mix).
     
    Ultima modifica: 20 Gen 2017
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    che ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Gen 2017 ---
    ci sta provando Adygoro, aiutatelo
     
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Stefano non credo possa oggi competere nella terza categoria a livelli alti.. Gli esempi fatti di manoni zakarian ò se si vuole di gori .. Immaginate tornino a giocare ruffolo o sardelli o malesci .. Sarebbero ai limiti della quarta categoria .. Ma dopo un bel po di allenamenti .. Ve lo dice uno che è rientrato dopo 7 anni ed era un buon seconda… facevo fatica per un anno tra i quarta .. E comunque rispetto alle tante discrepanze dell attuale classifica di chi normalmente gioca sono problemi che vengono dopo .. Da affrontare.. Ma dopo aver risolto la bontà del sistema che classifica quelli che giocano.. E ancora ritengo che una commissione possa valutare da caso a caso
     
    A joringo, Ragnolo, tritticorenale e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Manneschi come lo vedi? ;) :)
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  6. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    E Montemagno? ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Gen 2017 ---
    Cmq per chi conosce la storia per quanto mi riguarda, giocare contro in ogni categoria ai vari Ruffolo Sardelli Montemagno per me sarebbe non un disagio ma un onore!
     
    A Facini piace questo elemento.
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ho trovato da poco su un vecchio "Notizie del tennistavolo" un articolo che riassumeva un campionato a squadre, eri seconda ed avevi una media del 50% circa.... L'articolo parlava poi di un incontro sospeso perché due erano arrivati alle mani .....erano nel tuo girone di B1, l'anno credo il 1989.... Eri proprio un buon seconda....:rolleyes: ;) :approved:
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per caso c'e' molfetta in quel girone? perche i 2 che arrivammo alle mani eravamo io e Sanzio :) ... in verita ... scusate se vado Fuori ... racconto l'aneddoto ....

    Incontro decisivo per la testa della B1 Lecce Molfetta .. Testiera Borghetto Gorodetzky contro Yin Jihong Sanzio De Palma .. Pienone sugli spalti ... con tantissimi venuti da Molfetta per il derby ...

    Noi giriamo formazione schierando Borghetto da 1 e Testiera da 3 ... Giocano Borghetto contro Sanzio ... Arbitro De Simone di Sorrento ...

    Premetto che lo racconto con simpatia, perche da quel momento io Sanzio ci salutiamo sempre con un sorriso ...

    Durante una fase di gioco ... Sanzio di rovescio manca il tavolo di circa 1 metro ... e avendo notoriamente problemi di vista .. chiede scusa all avversario "pensando" che la pallina avesse preso lo spigolo .. al tabellone numerico c'era il suo compagno di squadra Scardigno che gli da il punto ... la ns panchina si alza in piedi per reclamare e io dico "ladro" .. !!!! :)

    A quel punto Sanzio , che all epoca aveva fisico mooooolto massiccio, viene con aria minacciosa verso di me .. e io comincio a scappare ... lui a rincorrermi per tutto il palazzetto ... pensavo di aver finito la carriera pongistica

    ad un certo punto Sanzio aveva 3 persone addosso ... ma continuava a correre ..... poi 5 ... e non riuscivano a fermarlo .. con 10 persone addosso .. comincio a rallentare un po .. ed evitai la mazziata ...

    L'arbitro De Simone .. ci chiama alla sua postazione con fare severo ... io e Sanzio ci avviciniamo con lo stesso spirito con cui Craxi in tribunale approcciava a Di Pietro.. convinti di prendere un rosso o non so che ...

    De Simone ci guarda ... e fa ... "scusate ma che è successo??, io non ho capito niente" .... :) ... io e Sanzio scoppiamo a ridere ... ci diamo la mano .. e la partita continua .. con nostra vittoria 5 3 ...

    ps rientrate pure nella discussione...
     
    A SilvaM95, tOppabuchi, Facini e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Stasera guardo e domani ti dico di sicuro... Ma nell'articolo era menzionato Sanzio ma con un altro, non con te... Domani...
    Scusate l'OT.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Due bei peperini tu e Donato.
     
  11. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    difficile far digerire i cambiamenti ... difficile mettere tutti d'accordo ...
    ma in ogni caso ...necessita riformare le categorie ...
    se si vuole favorire l'inserimento è un passaggio obbligatorio ...
    i piu' che scrivono son giocatori ... mentre poche mosche bianche attratte dalla promozione ...

    società organizzatrici di eventi !
    7 categorie + NC
     
    A remy, LO YETI, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Allora, campionato 1989/90, serie A2, titolo - Cus Catania - Molfetta è finita a botte. L'arbitro ha dato la vittoria agli ospiti. - La lite tra Costanzo e Sanzio sul 2 a 3 per una vecchia ruggine, i siciliani promossi in A1, i pugliesi retrocessi in B1, tu giocavi nel Lecce ed hai totalizzato 14 vittorie e 16 sconfitte (caspita in A2!!)
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora forse l episodio mio e di Donato era anno prima..

    Giusto x la cronaca un anno ho giocato anche titolare in A1 a Siracusa quando si giocava con doppia Davis. Con me c era Oyebode al primo anno in Italia.. Aveva 19 anni

    E un anno ero il quarto in A1 sempre a lecce..

    Poi tanta a2 o b1 quando nn c era a2
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Nel girone A nel Cus Torino promosso in A1 giocava Zhang Hui Liang con uno score di 34 vittorie e 2 sconfitte; dopo 2-3 anni venne da noi a Verrès, risultato dalla C1 alla A2: Il Verrès era ancora lì fino allo scorso anno.....
     
  15. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Finalmente un po ' di storia!
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ZZ ... con stima .. leggo di un post su un torneo organizzato in Piemonte dal Csi ....

    In merito alla Settima categoria .. e Nc ... fossi io federazione .. SUPPORTEREI un ente di promozione sportiva tipo il Csi ... per creare un circuito di gare e tornei per quelli che approcciano con l'attività agonistica un po piu seria ... In verità io lo farei anche per altre categorie ... ma siamo troppo pochi per pensare a questo ..

    I passi dovrebbero essere nell ordine

    1) Garantire strutture adeguate alle Asd che intendono fare un lavoro serio coinvolgendo con le altre federazioni il coni ed il ministero per lo sport ... Per me ogni comune (attraverso anche le proprie frazioni) deve avere una palestra sempre disponibile per tutti gli sport olimpici (ovviamente che ne fanno richiesta) .. e soltanto dopo averne data una garantita ad ogni sport .. darne altre in piu agli sport che ne fanno richiesta ( o a quelli non olimpici, vedi pattinaggio o alcune arti marziali etc) ... resta inteso che le metropoli ne abbiano piu di una

    2)Avere tecnici preparati e non presunti tecnici ben distribuiti su tutto il territorio, quindi fare prima corsi e aggiornamenti, utilizzando anche il web

    3) lavorare per aumentare il numero di tesserati. Farlo prima del punto 2 ritengo sia controproducente

    4) dividere l'attività agonistica e avere una organizzazione che si occupi di Assoluta, categorie piu alte e campionati di primo livello e giovani. E un ente o un altra organizzazione interna che si occupa degli amatori
     
    A Sartori Giovanni, Mr. Hero e Ragnolo piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Separare gli amatori (5, 4a e 3a categoria) dall'agonismo olimpico e cederli agli Enti di Promozione Sportiva sarebbe un errore. Nel tennis, ben più grande, hanno fatto proprio il contrario, riportando gli amatori in FIT.

    Prima di tutto perché non esiste un attuale campioncino che non si sia fatto le ossa con giocatori di tutti i tipi e materiali. Il passaggio è obbligato. Il ping pong è uno sport tecnico e difficile, si arriva in alto per piccoli passi. Non si fa a gara col cronometro.

    Poi c'è un discorso di "movimento" che deve sentirsi squadra fatta di elementi che a loro volta si sentano parte di una squadra e di un movimento.

    Già non ci sono spettatori.. se si perdessero pure quelli che giocano nelle serie più basse della stessa società sarebbe la fine.

    Ieri ero a Romagnano Sesia con la nostra C2. Nell'area contigua giocava la B1 (Roberto Perri, Amine Kalem, Elia Bonetti, GianMarco Gallina, Vitali Deleraico..) e il pubblico era formato dai giocatori delle D1 e D2 della squdra locale.

    Preferisco il discorso di chi vuole intercettare chi gioca negli enti di promozione sportiva, o piuttosto continuare con la libera scelta dei giocatori di "fare" Fitet o fare CSI, Uisp e quant'altro.
     
    Ultima modifica: 22 Gen 2017
    A tritticorenale piace questo elemento.
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ho detto che va lasciata nelle mani di un Ente di Promozione Sportiva .. ma supportare ... farlo insieme

    i CCRR potrebbero fungere da ente di promozione sportiva ... ma ... ne sono in grado? io credo oggi come oggi no ... almeno per quanto vedo in alcune regioni ... ma non si puo pensare che una federazione Olimpica organizzi il gioco anche per un profilo amatoriale ... pero .. io sono per la valorizzazione dei CCRR ma non come sono oggi, che sono quasi esclusivamente altro organo politico ..

    Eugenio il tennis di categorie ne ha 4 ... eppure sono molti di piu di noi .. immagino pertanto che i livelli siano i piu disparati eppure non organizzano a quanto pare nemmeno i campionati italiani quarta .... chi fa la cosa giusta? noi o loro ..

    tra l'altro si fermano ai 4.6, come mai non organizzano una quinta e anche sesta categoria? eppure i numeri li avrebbero

    Il tennistavolo pubblico non ne avrà mai .. scordiamocelo ... e se dovessimo riuscire a far giocare a concentramenti i primi 4 campionati ... almeno avremo il senso dell evento ...

    Forse, se tornassimo come tanti anni fa ad avere "circoli" nostri ... potremmo tornare a parlare di spettatori legati alla sede ...


    A ZZ chiedo .. ma abbiamo una idea di quanti sono gli NC ? un giocatore oggi numero 7000 di italia.. in che categoria lo mettereste? è un quinta o sesta che dir si voglia? o un nc ?

    "Prima di tutto perché non esiste un attuale campioncino che non si sia fatto le ossa con giocatori di tutti i tipi e materiali." questo in italia ... ma in molti paesi all'estero non è cosi ... e se fosse un difetto anziche un pregio? alcuni tecnici la pensano cosi ... io prima la pensavo come te .. dopo aver girato un po in europa .. non ne sono piu convinto ...
     
    A Tsunami!, Ragnolo, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  19. joringo

    joringo Utente Attivo

    AHAHAHAHAHAH UN GORODESKY RISSOSO!!!!!!!!!!IO LO SAPEVO ERI STATO UN OTTIMA SECONDA CATEGORIA MA NON CHE AVEVI FATTO L'A1!!!!!!!!!!MA COME GIOCAVA QUESTO YIN JIONG MI HANNO RACCONTATO CHE ERA UN FENOMENO!!!!!!!!VERO ADY?????????????????????
     
    A adygoro piace questo elemento.
  20. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Parola d'ordine: cambiamento.
    5 Consiglieri FITeT provengono dalla cordata che aveva questo slogan.
    Speriamo che Loro abbiano idee a proposito del cambiamento, il coraggio di proporle e la forza si metterle alla prova!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Gen 2017 ---
     
    Ultima modifica: 22 Gen 2017
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina