1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rifiuto di giocare partita di campionato per ritardato inizio.

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da romanob, 5 Feb 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. romanob

    romanob Utente

    Nome e Cognome:
    Benedetto Romano
    Squadra:
    Galleria Auchan Mugnano (NA)
    Volevo il parere dei giocatori su una situazione che si è venuta a creare questo Sabato,
    noi abbiamo la B2 che gioca alle 16.00 e poi a seguire facciamo giocare le altre 3 squadre, C2 D1 e D2.
    Come orario c'e' orientativamente le 18.00 ma è dichiarato che le partite saranno a seguire della partita di B2.
    Fino ad ora non abbiamo mai avuto problemi, qualche volta si e' iniziati alle 19.00 19.30 senza che nessuno si lamentasse.
    Purtroppo Sabato la partita era molto combattuta e su 9 partite ben 6 si sono disputate fino al 5° set.
    Hanno finito alle 20.30.
    A quel punto eravamo tutti pronti per giocare, ma la D1 e la D2 avversaria solo a quel punto si sono lamentati del protrarsi dell'orario e si sono rifiutati di giocare, mentre la C2 ha giocato regolarmente.
    Noi di casa ovviamente vogliamo che si giochi e siamo disponibili a giocare in altra data, ma in casi come questi non è da intendere che la squadra avversaria ha RINUNCIATO a giocare?
    Casi del genere sono già successi?

    Mi piacerebbe conoscere il vostro parere in merito.
    Grazie.
     
  2. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Ciao, mi spiace dirtel0 ma avete torto per le ragioni che hai illustrato tu stesso. Non si puo giocare "indicativamente" ad una certa ora. Si deve iniziare ad un orario sicuro. Non posso presentarmi alle 17 e 30 e iniziare a giocare alle 20 e 30 perchè prima devono finire gli altri. Non è ammisibile. Per me è partita persa per indisponibilità del campo, visto che al momento di giocare non vi era la possibilità di farlo.
     
    A ggreco, MR92, Jackcerry e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  3. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Già la parola "orientativamente "lascia un po perplessi " .....
     
  4. romanob

    romanob Utente

    Nome e Cognome:
    Benedetto Romano
    Squadra:
    Galleria Auchan Mugnano (NA)

    Però nella comunicazione alla federazione è stato dichiarato orario 18.00 a seguire della partita di B2, la federazione l'ha accettato ed ha inserito l'orario alle 18.00, potevano anche rifiutarlo ed inserire le 19.00
    Ecco perchè chiedevo se situazioni del genere esistono anche altrove.
     
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Salvo cause di forza maggiore stiamo parlando di partita persa a tavolino con colpa vostra
     
    A Francesko piace questo elemento.
  6. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Per evitare ulteriori problemi cambia l'orario d'inizio spostandolo più in là. .
     
  7. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    non esiste orario approssimativo,anzi il regolamento prevede che il campo gara sia disponibile un'ora prima dell'inizio della gara.

    quindi se io giocatore ospite decido di giocare con due ore di ritardo, lo faccio a titolo di cortesia
     
    A ggreco, nerdpong, ILMarco e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  8. Reflessoid

    Reflessoid Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    TT Napoli
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Feb 2018, Data originale: 5 Feb 2018 ---
    È meglio evitare di raccontare le cose secondo la propria versione. Noi siamo venuti alle 17,45 e il fatto che ci siamo lamentati SOLO alla fine deriva da un semplice motivo: fino alle 20,40 era impossibile contattare qualcuno e rivolgendosi verso di noi si urlava solo "SILENZIO"...se fossi stato a parti invertite, dopo il 3-2 più o meno (erano le 18,30 19,00 approssimativamente) sarei andato dal capitano della squadra ospitante almeno per salutare
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Feb 2018 ---
    Aggiungo che, nonostante quanto detto, io cmq mi sono rivolto, (erano le 19 19,30 non ricordo bene) verso qualcuno che, presumevo, era della squadra avversaria, poiché conoscevo solo vagamente una persona. Tta l'altro, mi hanno anche detto dirivolgei ad un giocatore della B2 che, ovviamente era in ttans agonistica
     
    A Francesko piace questo elemento.
  9. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    secondo il mio personalissimo parere avete torto marcio, cordiali saluti :)
     
    A MR92 piace questo elemento.
  10. romanob

    romanob Utente

    Nome e Cognome:
    Benedetto Romano
    Squadra:
    Galleria Auchan Mugnano (NA)


    Io da giocatore (e non da organizzatore) posso riportare solo la mia versione, ma ovviamente essendo su un forum mi aspetto proprio che ognuno possa mettere la sua per avere un quadro piu' completo di quello che è successo.
    Da giocatore sono interessato solo a capire se eventi simili capitano e come ci si comporta quando succedono.
    Che non debbano accadere è fuori discussione.

    Penso che da giocatori ci si rimanga tutti male ad aver atteso per poi rimanere a bocca asciutta.
    Da parte nostra c'è tutta la voglia e volontà di poter recuperare le partite quanto prima.

    Che sia stato un evento scocciante per tutti non vi è alcun dubbio, fatto sta che è davvero stato un evento raro che mai prima ad ora si era verificato.
     
  11. Reflessoid

    Reflessoid Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    TT Napoli
    Io ho dovuto rispondere per "dovere di cronaca" essendo della squadra avversari. Noi, giocatori, siamo assolutamente disponibili a recuperare la partita (considerando che sul campo siamo certamente sfavoriti) poi si prenderanno le decisioni opportune, sentite società, federazione ecc.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Feb 2018, Data originale: 5 Feb 2018 ---
    avversaria
     
  12. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Io per esempio dopo 30 minuti di ritardo avrei presto la squadra, messo a referto e tutti a casa!
     
    A Andrew_10 e tritticorenale piace questo messaggio.
  13. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    "Volemose bene"...?!
    Beh, può essere, ma si.
    Ma non può e non deve soppiantare le regole.

    Secondo il mio più che modesto parere, avete torto.
    Spesso ho visto applicare regolamento e consuetudini diverse, in base allo stato emozionale.
    Ed altrettanto spesso, in assenza di regolare arbitraggio.
    Proprio nel we appena passato, per esempio, mi sono riscaldato ed ho giocato....un'ora e mezza dopo, mentre i casalinghi, che sapevano bene come sarebbe andata, si erano riposati dopo un preriscaldamento e poi ripreso: la mia schiena era fredda, loro perfettamente a loro agio.
    Oltretutto, avevano già smontato l'unico tavolo utile per tirare qualche colpo...

    Quindi, o si comincia da noi ad essere etici, precisi, rispettosi delle regole o tutto saprà sempre di provinciale (inteso come atteggiamento negativo).
    Avete torto.

    Ciao,
    Rob
     
    A ggreco e Matsushita piace questo messaggio.
  14. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Putroppo la base è che l'orario non può e non deve essere indicativo: se si gioca "a seguire", devi tenere conto di tre ore e mezzo almeno, oppure, soluzione usata da altre società, fai giocare la B2 su due tavoli, così da finire in poco più di due ore. La tua nota inserita nel momento dell'iscrizione, "a seguire", semplicemente è stata inserita ma come info, diciamo: l'orario che hai pubblicato nel modulo è quello, punto e basta. Più che altro mi stupisco che, finora, nessuno degli avversari ti abbia elevato il problema... Permettimi, in totale franchezza... se io gioco in C2, e mi segni che devo giocare alle 18:00... io alle 17:00 pretendo di potermi riscaldare. Non di scaldarmi alla veloce con un'ora e mezza di ritardo... capisco, in quanto sono stato presidente per tanti anni, che non c'è alcuna volontà di creare disagio agli altri gestendo così gli incontri di campionato... però, all'atto pratico, li crei, perchè vincoli gli altri ad iniziare ad un orario idnefinito. E, se fosse venuto un arbitro per le partire regionali... beh, il problema te lo avrebbe fatto emergere lui.
    In amicizia, io farei in uno di questi modi:
    1 - soluzione meno traumatica: chiedi in Fitet, pagando il dovuto, di far giocare la B2 su due tavoli (così da velocizzare di brutto la partita e finire al 90% nelle 2 ore, però lasceresti comunque poco tempo per il riscaldamento agli ospiti nei campionati regionali)
    2 - posticipare alle 20:00 l'orario di inizio dei campionati regionali, orario con cui, nel 90% dei casi, lasceresti il dovuto riscaldamento agli ospiti (per me la soluzione più ottimale).

    Ciao!
     
    A ggreco, nerdpong, Robocell e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Se la B2 gioca alle 16 e si gioca fino a 9 partite, la partita successiva deve essere schedulata alle 20-20.30 (minimo). Pensare che una B2 duri 2 ore è un pò assurdo.
    La media minima deve essere 30 min X n° teorico massimo di partite (e già così .. rischi qualcosina).
     
    A Chicco piace questo elemento.
  16. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi spiace. Torto marcio.
    Sicuramente gli avversari hanno degli impegni e cominciare con minimo un’ora di ritardo non è accettabile.
    Onestamente, non vorrei nemmeno recuperare la partita, dopo aver perso un pomeriggio e non aver giocato....
     
    A ggreco, Matsushita, Jackcerry e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    proprio sabato scorso una nostra C2 cominciando alle 15 e 30 è finita tiratissima 4/5 per gli avversri finendo alle 20,40( senza perdite di tempo ) ma con incontri alla bella.... ma avendo la B2 tre C2 una D1 e due D2 tutti cominciano alla stessa ora perchè la palestra è capiente.Spesso anche la B2 fa quattro ore e mezza di gioco se basta ..... Secondo me se proprio volete un periodo di tempo esclusivo da dedicare alla serie importante il prox anno fatela giocare in giorni diversi magari la sera in modo da non avere di questi problemi organizzativi. Da sempre siamo abituati a pensare "so quando comincio ma non so quando finisco".... perchè non si sa mai... anche nei tornei.... ma almeno è rispettoso il sapere un orario certo di inizio.
     
    A Sartori Giovanni, Robocell, Casta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Purtroppo è inaccettabile iniziare con un simile ritardo, fosse anche la A2 a causare lo slittamento.
    Mi spiace ma c'è poco da aggiungere a quanto già detto.
     
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non voglio dare sempre colpa alla federazione ma e inconcepibile che si accettino solo 2 h di differenza tra incontri che vanno disputati nella stessa area di gioco ..

    Io stabilirei solo 2 orari x chi vuole fare il doppio incontro 15.00 e 20.00 e va messo a regolamento.

    Visto che c è questa mancanza regolamentare e vista la disponibilità degli avversari a recuperare l incontro deciderei in tal senso .. Invitando la società di casa a cambiare gli orari così come ho scritto x i prosspro incontri
     
    A ggreco, biancorosso, Chicco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La federazione non ha colpe in quanto i campionati regionali sono di competenza del comitato che ha accettato l'orario "a seguire" cosa comunque inconcepibile
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina