1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Richiesta]

Discussione in 'Principianti' iniziata da Aizen D. Kreanga, 9 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Aizen D. Kreanga

    Aizen D. Kreanga Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Salve a tutti...Penso sia questa la sezione più adatta dove postare :D
    Comunque io vi parlo da completo inesperto , quindi vi faccio questa richiesta, che ne dite di creare un Topic con tutti i colpi del TT e magari una piccola spiegazione per ogni colpo (spiegazione proprio mini, giusto per fa capire di cosa si parla ) ?
    Lo so che è un lavoraccio, ma vi dico questo perchè ieri in palestra mentre facevo il doppio il mio partner mi suggeriva come prendere la palla, ma io colpo per colpo sbagliavo :D, quindi si sono armati di santa pazienza e mi hanno spiegato un bel pò di colpi :)
    Magari questo lavoro lo posso fare io, ma avrei bisogno di una mano, se avete qualche sito da dove posso prendere altre informazioni o un utente volenteroso ?
     
  2. Jak

    Jak Bannato

    Scambio: colpo base per colpire la pallina senza darle effetto.

    Topspin: colpo base d'attacco per imprimere alla pallina una rotazione in avanti.

    Palleggio: colpo base che imprime alla pallina un taglio sotto.

    Blocco: colpo base che si esegue per "bloccare" un topspin avversario tenendo quasi ferma la racchetta. Può essere un colpo difensivo se fatto lentamente, ma anche un colpo d'attacco se sfruttando la velocità del colpo avversario si usa per spiazzarlo.

    Chop: colpo riservato ai soli difensori, parente del palleggio, per rimandare la pallina con un pesante taglio sotto.

    Schiacciata: colpo che si esegue su palla liscia senza dare effetto alla pallina con racchetta piatta imprimendo massima potenza per chiudere il punto.

    (Fonte lucioping http://lucioping.altervista.org/infobase.htm)
     
  3. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina