1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Richiesta consiglio] Periodico upgrade dei materiali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Cuge, 14 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cuge

    Cuge Nuovo Utente

    Ciao a tutti,
    come al solito mi rivolgo ai vostri preziosi consigli per il fatidico momento del cambio materiali. Quest'ultimo anno come gomme ho usato quelle in firma, e mi sono trovato decisamente bene, specialmente con la Acuda S2 che pensavo di riproporre anche per il dritto questa volta, perchè mi trovo meglio con grip e parabola. Il dubbio ora nasce sul telaio (in firma) che ritengo sia molto buono, ma sono ormai vari anni che lo uso e cercavo qualcosa di leggermente più veloce, qualcosa con stesso controllo e sensibilità ma più veloce (...ok forse ora chiedo troppo :p).
    Colpo preferito: top spin possibilmente carico... mi servirebbe qualcosa che renda bene per questo tipo di gioco.

    Grazie.
     
  2. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Se ti trovi bene con le gomme non cambiarle, per il telaio c'è lo stesso che hai però ultracarbon se non sbaglio, o se no c'è il waldner black devil
     
  3. Cuge

    Cuge Nuovo Utente

    Infatti pensavo anch'io di optare per quel telaio però mi hanno un po' spaventato certi commenti che ho letti qui sul forum, cose del tipo "se pensate che l'ultracarbon sia come il carbon ma più veloce lasciate stare fa schifo" :|
    Chiaramente le impressioni sui materiali sono molto soggettive, dipende anche da che gomme si usano, però mi ha lasciato un po' perplesso questa cosa..
     
  4. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    L'Ultracarbon lo provai 2 anni fa pochi minuti. Non era malaccio, ma il Waldner Carbon normale è un'altra cosa. Il Black Devil è un buon legno, ma è rigido. Puoi provare il Dicon altrimenti, è un poco più veloce, un pò di controllo in meno, quasi rigido. Oppure il Persson Powerplay o il Korbel SK7. Bada che questi telai menzionati sono solo in legno, niente carbonio. Se vuoi un telaio che sia al carbonio dimmelo che ci penso un pò sù.
     
  5. Cuge

    Cuge Nuovo Utente

    Diciamo che rimarrei sotto la soglia del "rigido" per il telaio, ho paura che poi mi scappi troppo la pallina poi...
    per il fatto carbonio/non carbonio in realtà non sono sicuro di sapere cosa mi convenga fare, mi piace tirare forte e chiudere il punto però non mi piacciono tanto quei telai "che fanno" quei tiri secchi veloci e tesi.... mi viene in mente uno che avevo provato, tirava dei missili, bello, però mi dava l'idea di non riuscire a fare un top bello carico difficile da controllare... era più da schiacciate.
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo
    Se vuoi rimanere su donic e vuoi piu velcita e rigidità ti consiglio ochtarov sia il 7 strati che il carbon soft oppure il bloowood V strati sono sempre legni che controllano ma con qualche marcia in più oppure il classico persson che va sempre bene..;)););
     
  7. Cuge

    Cuge Nuovo Utente

    Ho guardato un po' ... Donic Persson Powerplay SensoV1, potrebbe essere interessante, è segnato come C 6+, V 9-
    Poi ho visto pure il Donic Epox Carbotec che è sempre un quasi-rigido però è un 5+2 strati e a guardare i numeretti sembra superiore (anche come prezzo)
    C 7+, V 9+ Sapete qualcosa al riguardo ?

    E' sempre un dramma fare queste scelte al buio, sarebbe da provarli tutti, ma dovrei aprire un mutuo XD
     
  8. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Guarda pure il Waldner Dicon
     
  9. Cuge

    Cuge Nuovo Utente

    mh... il Dicon è sempre un quasi rigido, 5 strati, C 7+ V 9-
    a vederli così sembra siano simili... ma chissà poi a provarli :p
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina