1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ReturnBoard consigliata o no?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da alvin_86, 28 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alvin_86

    alvin_86 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Ugo Marletta
    Squadra:
    CUS Catania
    Ciao a tutti apro questa nuova discussione in merito alla return board perchè ho visto solo discussioni su come farla. Qualcuno l'ha mai provata però? vi sentite di consigliarla? Grazie bye


     
  2. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Di sicuro non è sconsigliato,...è già qualcosa.;)
     
  3. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Io lo ho costruito in casa, e il risultato non è affatto male, tenendo conto che nuovo mi sarebbe costato 7 volte di più ( prezzo 350.. costruito con 50 euro. )
    Certo sarebbe meglio un buon robot o ancora meglio giocare con qualcun altro..ma allenarsi con il returnboard è sempre meglio di niente :sisi:
     
  4. Gabriele4

    Gabriele4 Utente

    So che lo usavano a San Marino e mi dicono con soddisfazione, personalmente preferisco il robot, ma parliamo di altri costi.....
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non sarà la fine del mondo, ma secondo me è cosa buona e giusta...:rolleyes:
     
  6. alex88

    alex88 Nuovo Utente

    visto che siamo in tema avete da consigliarmi qualche sito che venda gomme cinesi a un paio d'euro??
     
  7. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    contatta Gianan14 io le ho preso con lui...
     
  8. alex88

    alex88 Nuovo Utente

    gli ho scritto ma non ho ancora avuto risposta, mi puoi aiutare te?
     
  9. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
  10. alex88

    alex88 Nuovo Utente

    ti ringrazio, avevo già visto la discussione e il sito ma non trovavo da nessuna parte i prezzi quindi ho pensato avessero smesso di vendere...ma già che sono dietro gli scrivo una mail allora
    ciao
     
  11. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io ho usato il return board per parecchi mesi per poi passare ad un robot semplice semplice...

    sicuramente se non sai con chi allenarti è meglio di niente ma ci vuole una pazienza e una voglia di imparare stratosferica perchè non è per niente facile giocarci e gli scambi utili sono ben pochi.
     
  12. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao cagnes io ho ripreso quanto scritto da Gianan14. Molto probabilmente si sarà informato contattandoli. :)http://www.japsko.com/
     
  14. alex88

    alex88 Nuovo Utente

    allora gli ho contattati e mi hanno risposto molto velocemente, allora 15 pezzi Friendship, PF4, Dawei con spese di spedizione 55,45€
    com'è come prezzo?

    x lucioping
    la rb la creo per poter palleggiare dato che a casa non ho nessuno con cui allenarmi dato che mi allenerei anche giorno e notte, per il resto non la creo per migliorare visto che la reputo un po' inutile raggiunti certi livelli ma per impiegare tempo al tavolo che non fa mai male:)
     
  15. Gianan14

    Gianan14 Ma Long


    Ho comprato da loro gomme cinesi a 2,75 Euro più spese di spedizione.
    - - -

    Posso condividere il fatto che la motivazione deve essere molto alta per venirne a capo di un returnboard. Specialmente all'inizio non è facile.
    Una volta preso la manoperò posso garantire che si possono fare diversi tipi di allenamento. L'importante è disporre di un lato con gomme e di un lato liscio per allenare il back spin e il top spin. Altro consiglio è quello di poter variare l'inclinazione e la distanza dal tavolo per poter allenare colpi vicino al tavolo e lontani. In bocca al lupo a tutti gli eroi che si cimenteranno.:approved:
    - - -
    spero di fare opera pubblica pubblicando la forma più economica e funzionale che ho trovato per il retunrboard.
    Quello che è importante è poter cambiare facilmente la sua inclinazione e distanza dal tavolo.

    E composto da:
    • un cavalletto in legno.
    • Una tavola a cui incollare le gomme.
    • 16 gomme quadrate disposte su due file.
    • due morsetti per fissare la tavola.
    • due cunei da posare sotto il cavalletto per combiare l'inclinazione.
    Resto a disposizioni per delucidazioni.


    [​IMG]
     
  16. alex88

    alex88 Nuovo Utente

    anche a me lo stesso prezzo, 2,75iva inclusa a pezzo + spese di spedizione di circa 15€
    ma quando dici lato con gomme e lato liscio cosa intendi?
     
  17. Gianan14

    Gianan14 Ma Long


    Bene per il prezzo. non ho trovato meglio e sono seri.
    Se rivesti un lato della tavola e l'altro lo lasi liscio ti ritrovi con un lato che lavora come se giocassi contro un block e l'altro che risponde senza invertire lo spin della pallina. Ti tornano quindi palle tagliate sotto, in back spin.

    Puoi allenare il top su block tenendo dal lato gioco il lato della tavola con le gomme oppure il top su back spin se giri la tavola dal lato liscio.

    Ciao, e buon coraggio...
     
  18. Gabriele4

    Gabriele4 Utente

    Scusate mi sono fatto mandare il listino prezzi e non vedo nulla alle cifre che citate voi :dati:... mi potete aiutare?
     
  19. alex88

    alex88 Nuovo Utente

    io gli ho chiesto esplicitamente le gomme che costassero di meno e mi hanno detto 2,75€ iva inclusa, se poi vuoi comprare altro non so
     
  20. Gabriele4

    Gabriele4 Utente

    E che gomme ti hanno dato?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina