1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Return board, appena finita di costruire.

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da ANTOxxx, 1 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. illupo

    illupo Utente

    Nome e Cognome:
    salvatore amico
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    oikos
    io ho trovato della gomma da un ferramenta fornito, ed è abbastanza buono il ritorno di palla.... ci sono diversi spessori di gomma.
     
  2. Riuken

    Riuken Utente

    questo è il mio progetto :D nn so perche youtube me l'ha girato ma cmq..


    accetto volentieri anke consigli sulla tecnica di gioco visto che mi considero un principiante :D
     
  3. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Da quello che vedo nel video la tavola risponde anche bene .La mia non vaceva ritornare la palla cosi'.Il consiglio pratico che ti posso dare è girare la tavola dal lato lungo .Usa un cavalletto da telecamera , alla tavola inchiodi un fisher da muro dove avvitare il cavalletto .Per le tecniche io non ti posso aiutare perchè sono scarsissimo .
    Quindi palestra qualificata.Alle brutte youtube:
    table tennis university
    pingskill

    e via dicendo .
     
  4. Dewil

    Dewil Utente

    Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti..
    Io mi sono costruito il Return Board circa tre mesi fa, l'ho fatto seguento il progetto e le misure del'originale.
    All'inizio ho provato a giocarci dopo aver pennellato in una parte del legno una sorta di gomma liquida appliccata in più strati... Non male rispetto al legno vivo. Poi ho trovato una guarnizione idraulica nera spessa tre milimetri a rotoli e l'ho incollata dall'altra faccia del legno ottenendo una superficie uniforme in gomma morbida.. Proprio tutt'altro che male.. allo stato attuale uso una parte del return board dove ho applicato la gomma liquida e l'altra parte dove ho applicato la guarnizione in gomma..
    Risultato:
    Ottengo risposte diverse se vado col dritto o col rovescio in entrambe le tavole, ho imparato a inclinarle compatibilmente all'esercizio che voglio eseguire e ci gioco per ore.
    Sarei curioso di comprare delle gomme e incollarci quelle, ma ho finito le facce delle tavole da utilizzare e mi accontento di questo esperimento..:))
    I costi??
    20 euro per le tavole di multistrato da 2 cm, 15 euro per la gomma liquida e 25 euro per la guarnizione in gomma.. Zero euro per tutto il telaio d'alluminio che ho costruito grazie alla donazione del materiale da parte di un amico serramentista....
    ....Poi l'ho costruito da me, c'ho dedicato il mio tempo, il mio ingegno ed è quindi parte integrante della mia passione per il gioco :))
     
    A penholdneverdie e mendmax piace questo messaggio.
  5. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Ottimo
     
  6. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    potresti postare quache foto? Grazie...
     
  7. Dewil

    Dewil Utente

    Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    PICT0001.JPG PICT0002.jpg PICT0003.jpg PICT0005.jpg PICT0007.jpg PICT0008.jpg PICT0009.jpg PICT0010.jpg PICT0011.jpg PICT0012.jpg Bene, metto su queste foto del return board che ho cotruito. Devo solo terminare la morsettatura dei due bracci posti al lato che ora sono tenuti da morsetti del tipo "sergenti"..
    Ho iserito anche un tubo raccogli palline estremamente facile da costruire.. Un pezzo di tubo in plastica da sei cm di diametro, un elastico a sezione circolare. quattro fori per inserire e legare l'elastico e il gioco è fatto. Il tutto per meno di un euro..
    Chiaramente accetto consigli per migliorare questi oggetti :)
     
    A mendmax e penholdneverdie piace questo messaggio.
  8. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Ottimo Lavoro davvero
     
  9. Dewil

    Dewil Utente

    Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi fa piacere che lo trovi fatto bene, grazie! :)
     
  10. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    Concordo!!! Davvero ben fatto!!! Complimenti...
     
  11. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    il tubo me lo faccio subito subito
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mag 2014 ---
    Voglio un video al piu' presto :teach:
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2014
  12. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    il tubo l'avevo già fatto anch'io nello stesso modo... :p ...devi regolare bene la tensione degli elastici altrimenti le palline scappano fuori...
     
  13. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Elastico piatto?
     
  14. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    io ho preso un elastico tondo.... tipo quelli che chiudono le cartellette di cartone...
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2014
  15. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    tubo fantastico!Bravo.:approved:
     
  16. Dewil

    Dewil Utente

    Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci va l'elastico a sezione rotonda, si trova in un qualsiasi negozio di tessuti o in alternativa si può rubare alla vostra donna perchè lo usano per legare i cappelli :) Dice bene ilMarco, bisogna regolare bene la tensione perche potrebbero verificarsi due inconvenienti: se è troppo morbido le paline scappano fuori e se è troppo teso devi fare troppa pressione per raccoglierle. Quando lo metti su fai un doppio nodo e fai delle prove di raccolta, ti accorgi subito se va bene, se è troppo sensibile o troppo duro.. Una cosa importante.. usa un tubo da sei massimo da sette centimetri di diametro perche io ne ho provato uno da otto nell'intento di raccogliere più palline ma essendo quello il doppio del diametro delle palline stesse a un certo punto si inceppano e non vanno più su.
    Appena il return board è terminato preparo un video e lo metto su, faccio anche una lista di materiali e misure cosi chi volesse prepararlo può seguire un riferimento :)
    Grazie a tutti per aver apprezzato :)
     
    A mendmax piace questo elemento.
  17. Dewil

    Dewil Utente

    Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  18. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Mago ho messo su 6 gomme puntinate lunghe non OX, ma la pallina non torna, si ferma prima della rete. sono cinesi da poco prezzo, in media 8 euro, dacchè ho speso 50 euro x 6 gomme.
    esiste un modo per velocizzare, dato che già sono su un piano in giallo da muratore, spesso almeno 3 cm?
     
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ohbò...non saprei...strano, se il legno è abbastanza veloce con gomme con gommapiuma dovrebbe tornare, forse avvicinare la..board ? bah.
     
  20. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    si ho provato ma in pratica dovrei usarla come contro un tennista sotto rete...nuove strade per il tennis tavolo...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina