1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Return board, appena finita di costruire.

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da ANTOxxx, 1 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ANTOxxx

    ANTOxxx Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    martinelli antonio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti, proprio oggi ho finito di costruirmi una RETURN BOARD e ho avuto l'occasione di giocarci per un' oretta. Io personalmente l'ho trovata abbastanza divertente e anche un pò impegnativa, lo so che non è come un vero avversario e che le palle non ti ritornano tagliate o con effetto, ma avendo la possibilita di allenarmi solo 2 volte a settimana ( perchè gli allenamentisono solo 2 volte a sett. , io ne vorrei fare di più, ma purtroppo sono solo questi, 2 giorni ) io l'ho trovata come ho detto, divertente . Penso che mi aiuti molto a migliorare i colpi base diritto e rovescio e le palle mi ritornano anche abbastanza veloci. L'ho costrita in maniera tale che posso metterla lontano dal tavolo e vicina cambiando anche l'angolazione in modo da farmi arrrivare palle alte o basse. Ho una mezza intenzione di prendermi una 10 o più di gomme cinesi e di attacarle sulla tavola, ma tutto se le trovo a modicissimo prezzo. Ciò è tutto volevo solo informarvi che se non avete qualcuno con cui allenarvi e avete voglia di sparare un pò di palle sul tavolo questa è una buona idea. Non prendetelo come un vero e proprio allenamento ma una maniera di prendere un pò più confidedenza con questo magnifico sport. Ciao ciao ANTOxxx P.S. E tutto con materiale reperito cioè costo zero.
     
  2. X-SlamM-

    X-SlamM- Nuovo Utente

    Ciao, l'argomento mi interessa, proprio in questi giorni ci ho provato anche io a costruirla, l'ho fatta con banchettino da pittore,quei due piedi per tenere su i dipinti, al quale ho attaccato con due morsetti una tagliere da cucina...funziona,ma ha un problema,dopo due tiri di dritto,neanche troppo forti,la pallina mi viene ributtata ad altezza faccia :rotfl:
     
  3. ANTOxxx

    ANTOxxx Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    martinelli antonio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non lo so perchè la palla ti ritorna a alta, a me quando capita cambio l' angolazione della tavola e regolo la distanza, ti posso dire solo che quando la metto a un 60cm o anhe più lontana è divertente per sparare mine e che dopo una mezz' ora piena mi ritrovo a dover fare una bella pausa. Appena posso metto qualche foto. Ciao ciao ANTOxxx
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Secondo me è utilissima, ci pui attaccare sopra gomme lisce, puntinate...;)
     
  5. blackout

    blackout Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco marascia
    salve ragazzi x favore mi potete dare un link dove trovo una guida su come costruire la return board :mumble::teach:
     
  6. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    ma non si potrebbe comprare direttamente una lavagnetta da tavolo (tipo quelle per i bambini) e attaccarci direttamente su le gomme?
     
  7. blackout

    blackout Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco marascia
    vero bella idea....ma una cosa ma x le gomme bisogna spendere tutti quei soldi per comprare milioni di gomme nn esiste una gomma giusta per questi returnboard :mad::tsk::mumble:
     
  8. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    credo che in post pasati segnalavano dei siti dove vendevano gomme cinesi a 2 euro l'una con massimissimo con 14-20 uero ti fai il piano!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:35 ---------- Il post precedente era delle 12:32 ----------

    mi pare fosse questo il sito:

    http://www.japsko.com/
     
  9. blackout

    blackout Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco marascia
    e quale sezione devo mettere x trovare ste gomme a 2 euro
     
  10. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
  11. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ebay, ttnpp, eacheng.net, trovi dei pacchi da 10 gomme che vengono circa 3 euro a gomma compresa spedizione. Ovviamente sono di bassa qualità, però per un returnboard..
     
  12. blackout

    blackout Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco marascia
    e cosa devo digitare per trovare sti pacchi di gomme su ebay
     
  13. riccardo13

    riccardo13 Utente

    Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    questo sito le vende già belle che fatte... a me sembrano molto utili... suggerimenti in tal senso?
     
  14. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
     
    A skevros piace questo elemento.
  15. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    perché non la inclini di più? inclina la tavola fino a che il top resta dentro.

    (il primo colpo diventerà più difficile ma ci prendi la mano.)
     
    A penholdneverdie piace questo elemento.
  16. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Si ho provato anche così , il problema sono le parti in cui non ho messo ancora le gomme . Se le colpisco le palline non ritornano .questo video è stato fatto con poco tempo poche risorse poche idee . Avendo incollato diversi tipi di gomme con molti spazi fra loro la risposta è molto variabile .Per essere un lavoro con pezzi rimediati a costo zero non posso pretendere di più.
     
  17. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    ci sono molti video su you tube sulle return boards. come farle e come usarle. ideale prendere una di quelle assi gialle da muratore, quelle che si usano adesso per tirare su i muri, e sistemarle in modo da poter dare angolazioni regolabili. per le gomme usa Chrome come browser ( traduce) vai su ebay.de, quello tedesco, e cerca tischtennis tra gli sport, trovi molti venditori cinesi con gomme di bassa qualità ma ottimo prezzo, l'importante è che le prendi tutte uguali, oppure di due tipi così a seconda della direzione hai 2 tipi di velocità di risposta. come hanno già scritto, anche eacheng.net è un buon sito, ma se prendi la ciul**a non puoi nemmeno mettere il feedback negativo.
     
    A penholdneverdie piace questo elemento.
  18. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Se non si fosse capito quello nel video sono io .L'idea che ho realizzato è di trasformare immondizzia in qualcosa di utile.Così tanto per fare due scambi quando ne ho voglia .
     
  19. Riuken

    Riuken Utente

    io lo fatta con tavolo vecchio ho preso solo la parte di sopra e l'appoggio vicino al tavolo.. e regolo l'angolazione a seconda di come l'appoggio al tavolo.. pero nn ci ho messo gomme tanto la palla torna lo stesso
     
    A penholdneverdie piace questo elemento.
  20. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Ciao, è vero che la palla ritorna , io stesso ho provato senza.Ti assicuro pero' che con le gomme è tutta un'altra cosa .
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina