1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Reincollare gomma

Discussione in 'Principianti' iniziata da Gianluca1, 13 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    Salve,

    non essendo esperto chiedo lumi, ho provato a incollare due gomme nuove ad un telaio e mi sono accorto che dopo qualche giorno una delle gomme si è leggermente scollata in alcuni punti, quindi ho deciso di rifare il lavoro. Posso dare la mano di colla sulla colla vecchia oppure devo levare prima la vecchia colla dalla gomma, lavoro alquanto difficoltoso e lungo. Grazie
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se avevi fatto 4-5 strati sulla goma ti conviene toglierli e non dovrebbe essere difficle se invece ne hai fatto 1-2 quando la stacchi controlla solo che non si sia rovinata l'incollatura precedente se è tutto ok puoi tranquillamente fare 1 strato sulla gomma e 1 sul telaio e riunire il tutto.
     
  3. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    Ho fatto solo un'incollatura , cosa intendi per incollatura rovinata? In alcuni punti la colla è rimasta attaccata al telaio e non sulla gomma
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se sulla gomma l''incollatura è a "chiazze" devi togliere tutto.
    quando incolli con colla ad acqua di solito si fa 1 strato sul tealio e due sulla gomma (ne fai 1 lasci asciugare o asciughi con il phon e poi fai ils econdo e stessa cosa se vuoi ti faccio tutto los piegotto del perchè e per come ma alla fine basta sapere che si fà così)
    Alcuni invece preferiscono fare 1 strato sul telaio e 4-5 sulla gomma perchè dicono che và meglio personalmente non ho trovato differenze ma fare 5 strati bene è spesso macchinoso e lungo e se uno strato viene male devi togliere tutto e ricominciare.(per esempio con le colle cinesi tipo haifu consigliano questo tipo di incollaggio)
    Invece quando devi togliere le colla vecchia si fà così;:
    se hai fatto 2 strati o meno ne fai uno o due sopra belli spessi e poi si toglie tutto più facilmente se invece ne avevi fatto già 5 viene tutto via facilmente.
     
  5. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    Ok capito grazie mille ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina