1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regolamento per torneo ad handicap e doppio giallo?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 5 Mag 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, devo organizzare un torneo sia di singolo che di doppio, per cui la mia idea per renderlo + carino e divertente era di organizzare il singolo ad handicap mentre il doppio "giallo"
    Qualcuno ha un regolamento o qualcosa del genere su cui posso appoggiarmi sia per quanto riguarda gli handicap tra le varie categorie e anche all'interno della stessa categoria (per esempio tra gli n.c. ci sono giocatori che aono tra i non classificati + forti, e bambini o adulti che hanno preso la racchetta in mano settimana scorsa).
    E inoltre anche come viene gestito il doppio giallo.
    Aspetto idee e materiale.
    contattatemi.
    ciao
     
  2. fraxx85

    fraxx85 Nuovo Utente

    Squadra:
    DLF Viareggio
    Io ho partecipato a diversi tornei organizzati con il doppio giallo; è abbastanza facile da organizzare:

    prendi tutti i nomi degli iscritti, e ad estrazione crei le coppie che giocheranno il primo turno, poi tra le coppie che sono passate, fai una nuova estrazione e così via finchè non arrivi a fare le coppie per la finale. Il modo di procedere nelle fasi nel torneo è lo stesso (sedicesimi, ottavi, quarti, ecc.) ;)

    Per quanto riguarda il torneo a handicap, non so bene come funzioni, perchè non ho mai partecipato (forse ne farò una verso la fine di maggio :D ); comunque a quanto ho capito vengono fatte delle partite tra un giocatore molto forte e un altro partecipante, partendo con un vantaggio di diversi punti (appunto come un handicap).

    Cmq in bocca al lupo per il torneo, è bello che vengano organizzati tornei così, sono molto più divertenti degli altri! :approved:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina