1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regolamenti 2009/2010...commenti, lamentele e complimenti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 17 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA

    Per aspettare mi sembra che non ci siano grandi problemi.... qui non facciamo altro che aspettare per poi....."commentare, lamentarsi e....(come da titolo)"

    Secondo me invece il problema è cosa aspettarsi!

    Se tutte le belle discussioni e le argomenazioni sciorinate sul forum servono solo ad aumentare il numero dei post, a portare qualche visitatore in più e qualche click sui banner allora siamo veramente messi male.

    Mi ricordo la grande discussione sui campionati a concentramenti.....formula mista.... miniswaytling....punteggi differenziali con tanto di sondaggio annesso.... abbiamo affrontato il problema in lungo ed in largo...... mi chiedo???? alla fine a cosa è servito????, se non è servito a nulla, anche questa discussione farà la stessa fine perchè magari nel frattempo usciranno i gironi e faremo a cazzotti per chi si lamenta di più perchè deve fare un milione di km etc.. etc..!

    Io penso invece che il Forum abbia i numeri per farsi propositivo, alla fine rappresentiamo uno spaccato di quello che è il Tennis Tavolo in Italia, abbiamo tecnici, giocatori, dirigenti, politici, rompic.... etc.. abbiamo gente che vive di tennis tavolo e per il tennis tavolo ed abbiamo gente che a quanto pare ha le idee molto chiare su cosa andrebbe cambiato e su cosa non andrebbe cambiato.....

    facciamo un passo avanti!!!

    1) Invitiamo i consiglieri atleti e chiunque altro possa avere voce in capitolo a venire qui con noi a parlare dei nostri problemi in discussioni serie e moderate.

    2) facciamo una bozza propositiva, discutiamola, modifichiamola, accettiamola, sottoscriviamola con tanto di N° di tessera e poi troviamo un modo per farla arrivare li dove deve arrivare.

    Magari tutto questo non serve a nulla e non porterà a nessun risultato..... ma almeno ha un senso..... altrimenti veramente è meglio tornare a parlare di puntinate trattate o del rimbalzo dei tavoli:mumble::mumble:
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :mumble:Rileggendo bene alcuni punti del Poema:mumble:
    Una situazione di continui cambi regolamentari e marce indietro non rischia di portare il TT in una situazione analoga alla F1?
    Ora sembrerebbe che la "prova " della formula MiniS venga definitivamente abbandonata....ma è veramente un flop ? Dalle impressioni di chi la provata sembra di no...
    Sarà un problema di "immobilismo" oppure il timore delle novità un pò invadenti,fatto sta che si torna indietro ,paradossalmente proprio quando arriverà la classifica unica... eh già ... nella formula normale il N° 1 fa anche 50 partite a campionato mentre il "terzo" ne fa molto meno: poichè ,come più volte dimostrato, la classifica "premia" chi fa più attività, saliranno più velocemente quelli che giocano di più. E ciò viene amplificato dalla formula del campionato (escluso solo per quelle squadre piuttosto uniformi che "girano") . Con la miniS tutti e tre fanno lo stesso N° di incontri ,due a testa: il calcolo delle classifichesarebbe più omogeneo. Certamente incidono parecchio anche i tornei ma solo per chi li fa e, nella massa dei tesserati ,sono una percentuale e incidono meno.
    Albertone ,hai parlato di "investimento sui tecnici" ma altri punti che ritengo importanti li hai dimenticati: investimento sugli arbitri e sui dirigenti.
    Un arbitro (o "aspirante arbitro") all'interno di ogni società(con adeguata minima formazione) fra una delle figure di quest'ultima (che sia un dirigente,un tecnico,un giocatore/ice,un appassionato ...) potrebbe essere l'inizio di una nuova generazione di arbitri formati sul campo con la gavetta nelle serie minori e rappresentare una massa di operatori dalla quale potrebbero emergere i nuovi GA , e nel contempo qualificare maggiormente il nostro sport.Naturalmente dovrebbe poter continuare a svolgere le sue funzioni : giocare quando gli è possibile, continuare a fare il dirigente etc...)
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    una delle cose che dopo un po' mi sfugge di mano è a qualsiasi livello ,quando si parla si parla si parla.....ma alla fin fine non si stringe mai.........diciam...mi indispone !
    Nel forum faccio delle sparate folkroristiche mirate e non so quanto capite...temo poco capite...comunque....
    non ritengo sia questo un ambiente da approcciare con analisi di mercato , con action plan mirati e con tows analisi d'alto livello...ma ora un po' sul serio MI CI PRENDO PURE IO !

    D'altro canto quando si fanno analisi che potrebbero rientrare in una discussione di quanto sopra....ci vogliono dei dati,dei numeri delle cifre e dei parametri dai quali partire per poter affrontare una discussione di tale peso quale sono le RIFORME !non ho mai letto dati attendibili e statistiche reali..........
    Riformare ,organizzare,gestire deve essere fatto da gente competente,che ha esperienza passate con risultati POSITIVI !
    Non sono nessuno in questo mondo, nessuna classifica di rilievo ,ma ho dalla mia un grande amore per il pingpong e cio' che mi interessa UN "DISCRETO" BAGAGLIO PROFESSIONALE
    che in una una discussione come questa dove si parla di organiZZazione
    mi fa sentire molto a mio agio....
    nel frattempo porto avanti il mio progetto di "pingpong Evangelization".....terminologia anche usata a livello di marketing guru.... :)..perchè ...anche questo è un aspetto fondamentale di chi "vende"..

    Parto sempre dal presupposto che la base comanda in quanto la base ha i numeri in quanto la base è il movimento in quanto la base è quella che i sabati e le domeniche.....fa IL MOVIMENTO PING PONG ! ma la base questo non lo capisce in nessun tipo di situazione sociale!!!!!...e questo è gia' una negativita'....in quanto i piu' si aspettano sempre qualcosa dai meno.... ASSURDO!

    UNA AZIENDA NON VA AVANTI DA SOLA CON IL TITOLARE " FASO TUTO MI "...
    NE TANTOMENO CON DEI DIRIGENTI CHE NON HANNO UNA BUONA VISIONE DEI MERCATI E TANTOMENO GUARDANDO COSA FA LA CONCORRENZA ED IMITANDO!

    Si va avanti poco improvvisando anche se improvvisare ha quel gusto di geniale..
    Ma si sa i geni son degli eterni incompresi !!!

    Una Azienda deve metterci del suo,una sua identita' un suo carattere una sua innovazione !.....e deve avere delle statistiche valide che supportano il lavoro dei decision maker !

    una azienda si deve differenziare e saper posizionare!


    Giudicando la Fitet come Azienda.....chiedo scusa ai Dirigenti....in un mercato
    come questo forse avrebbe gia' chiuso ......!ma la FITET DA L'IDEA DI ESSERE UN MONDO CHIUSO A SE STANTE...rendendo molto "impopolare" l'immagine del prodotto fitet nel caso lo si voglia marketiZZare :)
    .....!
    AVETE VISTO I CAMPIONATI ITALIANI CSI???pare tutta un'altra cosa...tutto un altro clima...
    Basta leggere e basta avere un vero senso critico che va al di la' del proprio orticello, cosa rara nel ping pong e molto ricorrente... ,contento io contenti tutti, sei tesserato da me giochi...se no no!etc etc etc..se ne leggono di ste cose vero???
    Cerchi un allenatore? neanche a pagarlo lo trovi.....e dove lo cerchi? allora avanti col fai da te.....
    Classifica unica e nazionale.... era ora.....formule di gioco..ogni anno ce nè una nuova !.... ufficio complicazioni affari semplici ...
    Mi son deciso a fare una squadra quest'anno con una 15ina di ragazzi e 4 adulti....bene ....siccome mi piace fare le cose bene ..HO DA TEMPO INIZIATO A PORMI SERIE DOMANDE......!!!!!!!!!...
    LE VARIAZIONE SI APPRENDONO COI TAM TAM ,FORSE CI SARA' QUESTO FORSE CAMBIA QUELLO,FORSE RIMETTONO LA FORMULA A ..INVECE DELLE B...e via andare !
    i casi sono 2.....o siam nel 3zo mondo....o siam in italia !

    AI RAGAZZI CHE GLI DICO....????? COSA GLI SPIEGO SE IN PRIMA PERSONA NON SON SERI GLI ADULTI??


    Un mondo abbastanza di Classe/Ghettizzato dove ci si identifica ancora con in che categoria giochi tu...ah....dove il 2 ....pensa di essere un padreeterno nei confronti di un 4 etc etc o un 4 alto ...pensa di essere chissa chi etc etc etc ...( in senso lato ....ma in certe regioni è piu' marcato che in altre...come mi ha detto un amico al telefono...)
    Chiedo scusa....ma ce ne rendiamo conto che....questo è
    un mondo "vecchio" e fossile....e ...non puo' chiedere di piu' di quello che gia' ha !??
    e se non te ne sei reso conto vuol dire che ti scappano tante altre cose...

    dimenticavo i politucoli fai da te che ...chiedono ...a noi cosa fare per poi cercare di proporre...... SPERANDO CHE QUALCUNO LASSU' CI AMI...MA QUA SIAM FUORI DI TESTA!!!
    MA ANDATE A ******* IL MARE CHE FATE PRIMA E RISPARMIATEMI CERTI INTERVENTI IN POLITICHESE ANNI 70/80 VECCHIO STAMPO!


    NESSUNO SI SENTA OFFESO.....MA SE VUOI BENE AL PING PONG PENSACI SU E SE SE HAI UNA CARICA CHE NON è LA TUA E NON CI SEI PER NIENTE PORTATO ...
    LASCIA IL POSTO AD UN ALTRO !!!!!!


    buon ping pong a tutti ...
    e speriamo che questo intervento non siA OT ......
    o non capito come la bellissima canzone di rino gaetano ....vergognosamente tolta !


    zzideatoreAssociazioneSportivaDilettantisticapingpong dragorosso
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ragazzi io temo che se la buttiamo in politica (politica federale ma pur sempre politica é) o anche solo delegittimare alcuni dirigenti, rischiamo di perdere l'unico interlocutore autorevole che abbiamo a tiro di forum. Non è attaccando le persone e la loro competenza che ne veniamo fuori, anche perchè una rivoluzione fatta sul forum è solo un atto di autoerotismo. Non credo in un passo indietro, il calendario è già pubblicato e alcuni tornei nazionali sono previsti in contemporanea. Speravo in una ammissione di altri 32 giocatori oltre i 132 seconda e 453 terza ma mi è stato risposto che in questo modo i tornei rischiano di perdere i migliori di ogni categoria col rischio di impoverire la gara... sul tema qualificazioni mi sa non ne veniamo fuori.

    Appoggio l'idea di gspix ma ammetto un certo scetticismo. Ho messo anima e cuore nella raccolta di firme per la Commissione Federale Atleti. Subito dopo l'Assemblea Elettiva mi fu annunciato che in occasione dei C.I di Bari (a quel tempo si parlava di Bari come sede di gara) si sarebbe svolta una consultazione democratica per l'elezione dei rappresentanti atleti delle varie categorie e sospesi la raccolta. Morale, della prospettata Commissione democraticamente eletta non non se ne può fare nulla perchè esula dallo Statuto Federale mentre della C.F.A. prevista dal CONI non si sa se si potrà fare dopo molti mesi dall'insediamento del nuovo C.F. :(

    Morale: chi vive sperando....

    Ora, non credo si possa pensare ch'io parta da posizioni preconcette verso la federazione visto che qualcuno ancora mi ritiene nientemeno che un' "icona federale" e comunque rispetto l'intelligenza e le capacità delle persone che vi fanno parte, nondimeno sono fortemente critico verso questi nuovi regolamenti dell'attività individuale perchè:

    1) le novità strettamente regolamentari risiedono soltanto nell'eliminazione delle qualificazioni da torneo a torneo e delle qualificazioni nazionali.
    Da ciò effettivamente ricade un vantaggio in termini di calendario e a favore di una (del tutto ipotetica, per alcune regioni) maggiore attività regionale e di una ipotizzata rivitalizzazione della gara di doppio, a scapito però, per molti, della possibilità di giocare contro giocatori di categoria superiore prima dei campionati italiani.

    2) Il peccato originale di un'attività individuale che si trova ad essere ancora più condizionata dall'attività a squadre (già preponderante in questo sport per sua natura individuale). Perchè un quarta categoria non deve avere l'opportunità di giocare contro un terza se non in campionato a squadre e un terza trovarsi di fronte ad un seconda solo ai C.I. visto che difficilmente avrà la possibilità anche in campionato di incontrarne uno? Quanti seconda trovate in C1 o B2? E' giusto che un terza si qualifichi ai seconda dalla regione, senza mai aver incontrato in gara un 2a categoria, per poi dover fare l'agnello sacrificale ai Campionati Italiani? Esiste uno sport nel quale non sia permessa la qualificazione alla gara di livello superiore? Sì, ai mondiali di ogni disciplina... perchè ancora gli extraterrestri non si sono organizzati.

    Il sito fitet.org, nella nota esplicativa alle novità regolamentari, spiega che si può fare a meno delle qualificazioni nei tornei perchè, chi abbia fatto parecchia strada in un torneo, avrà in seguito buone possibilità di rientrare nel ranking della categoria superiore, così da poter partecipare al successivo torneo di quella categoria.
    Noi tutti sappiamo che non è proprio così... vero? :confused:
     
  5. Andi

    Andi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    scusa, ma questo post cosa ha di costruttivo? :goccia:
     
  6. record

    record Utente Attivo

    non so se riuscirò a darti una risposta soddisfacente, ma forse di costruttivo c'è che, in primis, dobbiamo imparare ad ascoltare le idee degli altri senza mettere in primo piano la loro autorità in materia.

    mi spiego meglio: se il numero uno d'italia dice qualcosa questo ha un suo valore, se lo dice il numero 1700 il valore è un po' meno..... questo non va bene. le idee non hanno volto. vanno ascoltate TUTTE al di là della faccia che le propone.

    in questo forum mi sembra che ci ascoltiamo tutti ed è un buon inizio.
    però manca il passare dalle parole ai fatti.

    ZZ in questo è un maestro: lui non parla soltanto, FA.

    quando ha deciso che era il momento, IN DUE SETTIMANE ha creato una società con quindici iscritti, tre tavoli FISSI, e sponsorizzazioni.

    mizze, ce ne fusse!!!

    magari il tono del post è molto ZZ, passionale e travolgente, ma alla fine il succo è: FACCIAMO ANZICHE' CHIACCHIERARE.
    e lui per primo ha dato l'esempio. invece di aspettare la manna dal cielo, si è messo in moto anche a costo di andare contro mamma e papà (la federazione) ed ha COSTRUITO.

    io nel mio piccolo sto seguendo il suo esempio (e, nel frattempo, il mio piccolo sta crescendo.....)

    ragazzi, siamo noi formichine il futuro del pingpong. la forza delle formichine sta nel loro numero...
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    se non hai capito che prima di fare il tetto bisogna fare le fondamenta.....
    NON POSSO SPIEGARTI L'IMPORTANZA DELLE FONDAMENTA.:D

    IN OGNI CASO HA RISPOSTO L'AMICA RECORD....
    SE NON SON STATO CHIARO CI SENTIAMO IN MP.

    ALTRIMENTI PRENDO ATTO CHE HO IDEE STRAMPALATE NON DI FACILE COMPRENSIONE ....:D

    è LOGICO CHE OGNI VOLTA CHE ESCONO LE CLASSIFICHE O CHE SI CAMBIA QUALCOSA Cè DA DIRE?
    O SBAGLIA LA FITET CHE NON SA COME FARE .....
    O LA BASE NON HA NIENT'ALTRO DA FARE CHE LAMENTARSI...SENZA MOTIVO...??

    PS il tuo avatar è "molto poco " costruttivo .... :) dato di fatto !
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Record, spezzo mille lance in favore tuo e della tua INIZIATIVA PRIVATA e mille in favore dell'INIZIATIVA PRIVATA di ZZ... chi fa da sè...fa per trentatrè (e io mi son distrutto il ginocchio a furia di spezzare lance :) )

    Però comprendo lo stato d'animo di Andi. Mai come in questo caso è necessario stare sul pezzo, cercare un confronto con la dirigenza senza far ricorso a slogan offensivi che chiudono porte appena dischiuse.

    Regolamenti, errori in mezzo a buoni propositi (nessuno pensa che li abbiano fatti con l'intento di ostacolarci, solo avrebbero dovuto prestare orecchio agli... utilizzatori finali (questa è diventata la definizione + infelice di tutta la storia italica e la uso apposta, pur senza riferimenti diretti alla nostra situazione perchè qui tutto si fa tranne che... "all'amore" :)).

    Ora se dopo la stampa dei regolamenti fosse ancora possibile qualche aggiustamento dobbiamo essere il più possibile concreti e sintetici, oppure come dice gspix passare ai fatti (petizione firmata).

    Stima per te e ZZ
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma la butto li, non sarebbe carino che i nostri beneamati consiglieri atleti e tecnico partecipassero a questo forum ed in particolare a discussioni del genere?
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E siamo sempre lì: mica li possiamo obbligare. Abbiamo Rommel, consigliere federale, oltre che feldmaresciallo dell'Afrika Korps, teniamocelo caro....:)

    In questo devo dare ragione a mohr (a malincuore ma la mia proverbiale onestà intellettuale me lo impone :) ). Credo anch'io che le persone che rappresentano le istituzioni abbiano timore ad esporsi in un dibattito con utenti anonimi per paura di essere triturate. Resta inteso che i consiglieri in quota atleti devono rappresentare le nostre istanze...
     
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    ti chiedo scusa eta...

    .....PER FAVORE ...MA PER FAVORE NON SCRIVERE CASTRONATE ......

    SE UNO HA UNA CARICA PUBBLICA SI DEVE ESPORRE E DEVE AFFRONTARE LA BASE ....MA SIAMO FUORI O COSA?

    .MA SOPRATTUTTO DEVE AFFRONTARE IL NON ELETTORATO!
    PERCHè COME TU SAI NON SI VOTA PER ANDARE A GOVERNARE LA FITET.!


    NON PREOKKUPATEVI BENPENSANTI CON QUESTO TOLGO IL DISTURBO !:D

    NON REPLICARE...SE HAI QUALCOSA DA DIRE MI TELEFONI !:D

    [​IMG]
     
  12. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Tengo a precisare che il mio pensiero di "fare un passo avanti" è riferito a regole e regolamenti futuri, sarebbe stupido aspettarsi grandi cambiamenti su un regolamento gia pubblicato...... penso invece non sia utopistico (o almeno lo spero) fare una serie di proposte concrete "prima" che i regolamenti siano scritti.....;);)
     
  13. record

    record Utente Attivo


    òcio, ambròcio...

    e chi gli chiede di manifestare il proprio nome e cognome? lo possono benissimo fare in forma anonima...
    a prescindere dal fatto che TRA DI NOI, molti sanno chi sta dietro a un nick..

    un'altra cosa, poi: secondo te TUTTI NOI siamo così cafoni, figli di - bip -, arroganti e strafottenti da INSULTARE qualcuno che ha il coraggio di presentarsi nell'arena?

    personalmente ho un paio di federali cui lancerei volentieri una freccia avvelenata, ma se intervenissero sul blog o sul forum, e lo facessero in maniera cortese e senza protervia, accettando critiche (non parlo di insulti, ma di CRITICHE FATTE CIVILMENTE) potrei benissimo riporre l'arma bianca e starli ad ascoltare, ed accettare di discutere EDUCATAMENTE con loro.

    guarda che mica siamo l'inquisizione, noi... al rogo non ci mandiamo nessuno.
    in una discussione costruttiva si lascia il diritto di parola alla controparte e la controparte ci lascia il diritto di ribattere senza interromperci.

    se qualche consigliere o dirigente fed si affacciasse in queste pagine, sono CERTA che troverebbe ascolto e molta più educazione di quanto pensi.

    inoltre, chi decide per gli altri, come succede nella politica, deve essere responsabile delle proprie scelte! ekkekz! scusa, se sbagliano che fanno? si nascondono sperando che nessuno li riconosca??

    sai che è successo agli ultimi due che hanno fatto dei danni e hanno cercato di scappare alla chetichella?

    uno lo hanno preso mentre scappava travestito da donna e lo hanno ghigliottinato, l'altro fucilato e poi appeso in piazzale loreto...
    quasi quasi conviene affrontare i propri critici, non credi?
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Record, hai ragione anche tu, non so che dirti, bisogna essere nella testa degli altri.

    Non dico triturati nel senso delle offese o quant'altro, penso più a polemiche pretestuose o strumentali. Tu sai bene a cosa mi riferisco, ne abbiamo lette di tutti i colori ma forse avevamo una diversa disposizione d'animo e "leggevamo" in modo diverso. Il bello è che ora vengo accusato di stare dall'altra parte della barricata. Evidentemente l'indipendenza è inutile e dannosa, vabbè non c'entra col discorso tra noi.

    Forse io e te proprio perchè non abbiamo ambizioni di potere ci esponiamo. Se fossimo ambiziosi da quel punto di vista forse saremmo diversi anche nel modo di porci verso l'esterno.

    Guarda il Berlusca, è un'eccezione, lui si espone, ci mette la faccia, discute, battibecca con chiunque.. ma alla lunga logora il suo equilibrio.

    Credo prevalga una specie di "lasciateli dire... lasciateci lavorare", non è bene ma è così... pultroppo. ;)
     
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    :eek::eek::eek: dove ci eravamo lasciati ???? :mad:
    ah già ....... ai nuovi Regolamenti nazionali !!
    Ho letto nella discussione di "tutto" ed il "contrario di tutto". Normale.
    Ognuno di noi atleti, tecnici o dirigenti ha una idea in testa di come si possa svolgere l'attività federale e soprattutto crede che la propria idea sia la migliore.
    All'inizio della discussione il buon Ady si poneva la domanda se il lavoro fatto x i Regolamenti era frutto di una sola persona o di un gruppo. E soprattutto se vi fosse dietro un progetto. La domanda è legittima ma la risposta è scontata. C'è un gruppo e c'è un progetto.
    Molte delle cose lette nel Forum e "sentite" durante le manifestazioni nazionali sono frutto di accese discussioni anche all'interno di questo gruppo. Poi si prendono delle decisioni che OVVIAMENTE non posso essere condivise dal 100% dei tesserati ma che certamente hanno il fine di migliorare l'attività.
    Le linee dei cambiamenti le avete oramai lette sul sito federale adesso bisogna aspettare almeno qualche mese per verificarne i risultati.
    Non credo proprio vengano fatti cambiamenti "in corsa" come a volte è stato fatto in passato. Giochiamo qualche mese con le nuove impostazioni eppoi verifichiamo se si sono fatti danni o migliorie.
    Vorrei ricordare però che per arrivare alla famosa classifica unica bisognerà passare per una attività individuale a ranking magari abbandonando gradualmente le categorie.
    Vorrei ricordare inoltre che la grande maggioranza dei tesserati (...onestamente non capisco il sarcasmo sui numeri, visto che parliamo di un dato oggettivo) effettua attività torneistica regionale e che con il nuovo sistema ci saranno molte più date per giocare in regione (specialmente dal 2010/2011).
    Chiudo l'intervento rassicurando (.... o minacciando ?? :banana:) tutti sulla mia partecipazione attiva al Forum. Non potranno essere certo le critiche a farmi smettere di dedicare il mio tempo libero allo scambio di opinioni con chi condivide la mia stessa Passione.

    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho capito, vado a lavare la macchina. :(

    I terza e i quarta si mettano il cuore in pace.

    A chi pensava perorassi la causa di un mio parente, e ce ne sono stati, dico: "sto fotocopiando una risma di domande di wild cards". Un Saluto.
     
  17. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    non mi sembra proprio sia così. io scrivo, altri parlano direttamente (....anche con te).
    ripeto : nessuno ha la presunzione di avere la soluzione giusta e condivisa da tutti.
    Qualcuno dal Forum ha parlato di avanzare proposte concrete.
    Io però leggo proposte in antitesi.
    Campionati a 8 squadre si o no??
    Tornei regionali importanti o no??
    Tornei nazionali con gli orari o no??
    Tornei nazionali con i doppi o no??
    Tornei x Ranking o tornei x categorie??
    Campionati Italiani sagra di paese o campionati Italiani d'elite ??
    Tornei svolti troppo al nord (tanti iscritti) o troppo al sud (pochi iscritti)??
    Tornei organizzati dalla FITeT o dalle Società??

    Forza Adygoro, GWT, Etabeta, Chicco, Mohr, Natostanco, Capostipite, Etnick e forumisti tutti discutiamo di proposte ma non dimentichiamo che le nostre idee non potranno mai coincidere perfettamente.
    Parlo dell'attività e non di altro (..visione politico gestionale della federazione).


    [​IMG][​IMG]
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Campionati a 8 squadre si o no?? SI

    Tornei regionali importanti o no?? SI (MAI QUANTO I NAZIONALI PERò')

    Tornei nazionali con gli orari o no?? (era già cosi esclusi credo i 2 di terni giustamente si è fatto in altro modo)

    Tornei nazionali con i doppi o no?? ( forse meglio tabellone E.D. per esclusi gironi, nei IV potrebbe crearsi caos, i doppi non saranno mai troppo curati, e saranno sempre una gara frutto del caso)

    Tornei x Ranking o tornei x categorie?? (ranking)

    Campionati Italiani sagra di paese o campionati Italiani d'elite ?? (mi sembra che la sagra di paese non fosse una volonta' dei tesserati ma un esigenza dei comuni di avere gente, la mia impressione è che se limitiamo anche qui le possibilità di iscrizione, avremmo meno iscritti. Insomma, sagra per IV e III, elite per II e Prima)

    Tornei svolti troppo al nord o troppo al sud : il centro?? terni !

    Tornei organizzati dalla FITeT o dalle Società?? non mi interessa, non faccio il dirigente


    Buono comunque il modo di porre le domande. Ciao a tutti
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il "puLtroppo" e il "lasciamoli dire" era rivolto ad una certa diffidenza verso i Forums e Blogs che c'è, bisogna dirlo e a volte se ne comprende il motivo. Tu sei un'eccezione in questo senso.

    Rispondo alle tue domande dal mio punto di vista:

    1) gironi da 8 squadre? Si

    2)Tornei regionali? Certo che sì, un po' pleonastica come risposta. :)

    3) tornei con gli orari, certo, ma la mia proposta di allargare di 32/16 "aventi diritto" le iscrizioni non altera questa possibilità.

    4) ci stanno pure i doppi. Non sono 8/4 gironi in più e un turno del tabellone a fare troppa differenza.

    5) tornei per ranking. In pratica già è così, basta togliere la linea di confine e dire da 10 a 100... da 100 a 300 e così via.

    6) Campionati Italiani Assoluti (con prequalifiche) e Campionati Master (aggregazione del movimento)

    7) decentramento dei tornei a favore di tutte le aree. Dove ci sono società disposte ad organizzare si dia spazio alle Società, dove mancano i fondi ci arrivi la Fed.

    Ciao Rommel. :approved:
     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Chi ha il coraggio scarsa esperienza-irruenza-cieca passione ,come il sottoscritto ,nel proporre qualcosa di nuovo, magari cade in errori grossolani perchè non tiene presente molte sfaccettature del "sistema".
    Penso solo che i forumisti attivi siano troppo pochi perchè alcune prese di posizione siano considerate "pesanti".La maggior parte (anche di quelli che non frequentano il web) pensa solo "fatemi giocare" non importa come ,quanto, e perchè...ma... "fatemi giocare"(senza costi esagerati)...
    Il 90% non fa attività nazionale o, al limite , la fa occasionalmente(me compreso).
    Terrei in diversa considerazione l'attività agonistica regionale da quella nazionale proprio per le diverse caratteristiche territoriali nelle diverse parti d'Italia .Quella nazionale distribuirla in modo uniforme.
    Nel caso specifico del post rispondo imitando i predecessori.

    1) 8 squadre . No (si torna indietro per cosa? liberare 4 giornate? intanto se l'attività che ultimamente era fatta Intorno a Natale e a Pasqua la si sposta nelle date libere ,già risulta che se ne liberano solo due ,in effetti. Per poi avere ,per quel 90% di giocatori, pause anche di un mese perchè l'attività nazionale blocca :eek: quelle regionali o territoriali, e magari si ritrova in un girone da sette....

    2)Tornei anche interregionali (due o tre regioni),rendono omogenee la classifica unica(?) - tornei regionali predeterminati come ora e tornei ordinari "open" (libera formula- libera partecipazione etc)
    3)Si è comodo .
    4)non saprei . Se ha un senso il doppio si fa altrimenti ,se serve solo a far giocare un pò di più opterei per la soluzione di Ady.E D con rientro nel tabellone principale per i migliori 4

    5)Ranking con due distinguo: il primo riguarda l'attività giovanile .
    Deve continuare a prescindere dal ranking sia a livello reg che naz.
    Al limite si possono introdurre delle Wild card per passare anche alle cat superiori se il ranking lo consente.
    Il secondo distinguo (ma più che altro è una perplessità) riguarda "quale" criterio si utilizzerà per la partecipazione o no ad un torneo (i "limiti"). Poi dovrà valere solo per l'attività nazionale.Per quella regionale non ci sarebbero in molti casi "i numeri" per rendere conveniente l'organizzazione (coi tempi che corrono ,poi...). Grande vantaggio (semprechè "i limiti" siano messi con buon senso) la partecipazione a ranking, risolverebbe anche il problema delle qualificazioni per passare da una categoria ad un'altra superiore .Se i "seconda" sono fino al 250 e la partecipazione è fino al 300 ecco che i 50 migliori "terza" (delle classifiche del momento)avranno la possibilità di giocare coi "seconda" e cosi via. Fra NC e 4^ lascierei le cose cosi come stanno.
    6) Come Ady : in più seconda e prima cat raggiungono un punteggio minimo di qualificazione e poi si giocano il titolo assoluto in due o tre gg di gare non in contemporanea alle altre categ.
    7)Le società organizzano (volontari, sedi, rapporti con le istituzioni, enti territoriali etc...non le può seguire la fed via fax o mail :eek:), la fed dà supporto logistico ,e copre i costi vivi. A scanso di equivoci , oggi la società da una disponibilità,ma è la fed che decide cosa e quando per cui se c'è solo 100 iscritti non deve esser la società a rimetterci. Così facendo non si fa discriminazione alcuna nei confronti di nessuno.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina