1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Referto arbitrale

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da #Cavallo#, 27 Giu 2018.

  1. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    • Ciao a tutti, volevo sapere da chi sa i regolamenti un chiarimento.

      Se in un incontro fra 2 squadre in presenza di Giudice Arbitro federale accadono delle situazioni particolari ( esempio una racchetta giudicata irregolare dal G.A. oppure una lite fra avversari ecc) il giudice arbitro è tenuto a fine partita ad annotare sul referto quanto accaduto su 3 copie, di cui una per gli atti e una per squadra ciascuno ? Oppure non è tenuto e fa una relazione successiva su quanto accaduto?


      Invece,se in una partita senza g.a. federale può essere annotato subito sul referto di gara situazioni accadute dandone copia ? In questo caso chi lo annota, il giudice arbitro dell incontro?
      Se ipoteticamente venisse scritto qualcosa di non vero sul referto come uno può tutelarsi/comportarsi?

      Vi faccio un esempio: partita fra 2 squadre senza giudice arbitro federale. È nominato un giudice arbitro della squadra di casa.
      Costui a fine partita scrive sul referto che a suo giudizio un atleta della squadra ospite ha giocato con gomma non regolare. L atleta ospite sostiene che la gomma è regolare. Come va a finire in questo caso? Un giudice arbitro NON federale può stabilire se una gomma è regolare o meno?

      Chiedo questo per capire come funziona, per la trasparenza,il fair play e le regole comportamentali di questo sport.
     

Condividi questa Pagina