1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rcchette da sogno

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da stregone, 22 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Quoto in pieno, personalmente gioco con due gomme che insieme costano nuove 7,50 euro (basta cercare in internet) e vanno benissimo per il mio gioco.
    Chi mi conosce sa che sto provando un telaio del supermercato (1,50 euro al quale ho raschiato le gomme): va benissimo per il mio gioco, ho solo il timore di usarlo in campionato perchè se dovessi perdere...non sarebbe colpa mia ma del telaio......
     
  2. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    ... e sei terza categoria? :eek:
     
  3. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    :):) fino a quando non uso il nuovo telaio :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    assolutamente no !
    Se hai i soldi, e vuoi, puoi comperarti un Lamborghini o un John Deere al posto di un fiat allis per coltivare i campi, la ferrari la si usa in strada e non farebbe al caso tuo.
    Entrambi tirano l'aratro, comunque.

    Infatti, e' quello che si e' detto fin'ora :approved:

    ciao
    Pier
     
  5. Desmo

    Desmo Nuovo Utente

    Telai che stanno riscuotendo ampissimo successo, e se ne parla molto anche su mytt, sono gli OSB, fatti da Robert Palatinus. Sono artigianali, costano 67,00 spediti dall'ungheria, e regalano performance al top. Io ho un Palatinus all around, l'Expert per l'esattezza, con manico conico, ed e'a dir poco fantastico. Inoltre fanno telai personalizzatissimi con poco piu'. A volte non serve spendere 100 e passa euro, il marchio che cito vende tutta sostanza e non si paga il marketing che a volte supera il 70% del costo che affrontiamo, visto che e' un'azienda di sole 2 persone ma che sta vendendo telai a tutto il mondo.

    Non lavoro per Palatinus!! Volevo solo suggerire e far riflettere
     
  6. nightborn

    nightborn Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sarò anche gran scarso e non un espertone di materiali, ma Hinoki = cipresso... d'accordo che la varietà Giapponese "fa tanto orientale" e magari ha pure qualcosina in più, ma credo che in tutto resto del mondo esisterà del buon cipresso, no ?
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D

    [​IMG]


    scusa tu hai fatto domanda all'ugf?

    ma lo sai che non dell'ugf non possiamo parlare di materiali?

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  8. nightborn

    nightborn Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Chiedo scusa Lord ZZ, ma non ho capito "l'italiondo correggiuto" della Sua frase.
    Forse "non" = "noi" ?
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek:

    :rotfl:

    [​IMG]


    CHIEDO SCUSA VOLEVO SOLO DIRE CHE NOI DELL'UGF CI DISTINGUIAMO PER SOBRIETA' ED INTEGRITA' MORALE , QUINDI NON CADIAMO MAI NEL PECCATO
    E NELLA TENTAZIONE, LA TENTAZIONE DI PARLARE DI MATERIALI...
    DESMO MI SA HA SMARRITO LA RETTA VIA...:rotfl:TUTTA COLPA DEL BETA:rotfl:

    QUANDO QUDI SERVE NON Cè MAI...ASPETTIAMO ARRIVI ZORRO IL PREDICATORE:rotfl:
     
  10. lob

    lob Utente Attivo

    In linea di massima chi critica chi compra materiali costosi ha ragione. Certi prezzi sono in parte determinati più dal marketing che da reali superiorità tecnologiche.

    Si possono però fare molte considerazioni:

    Una racchetta di straordinaria qualità, esempio un Violino e gomme coerenti, costa come una racchetta da tennis media. Con uno sci medio invece compriamo tre racchette da tennistavolo di grande qualità. Non parliamo del costo delle biciclette di qualità...

    Alcuni telai si rivalutano: il mio Violino pagato prima di Natale €80 ne costa di listino quasi il doppio e pr di più non è facile da trovare. Volessi rivenderlo (e non voglio..) almeno non ci rimetterei.

    Si può comprare un telaio per il semplice piacere di averlo. Magari non lo si usa per qualche anno e poi un giorno si decide di provarlo..

    Insomma, si possono fare idiozie o spese ben peggiori rispetto a comprarsi qualche telaio sopravvalutato...
     
  11. Desmo

    Desmo Nuovo Utente

    e va be' allora io ABBANDONO QUESTA DISCUSSIONE..

    ma prima di farlo lascio un:

    E' SEMPRE COLPA DEL BETA!

    :rotfl::rotfl:
     
  12. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Sheba, Dedan, i mercanti di Rotex
    e tutti i suoi leoncelli ti diranno:
    'Vieni tu per far bottino?
    Hai adunato la tua moltitudine per saccheggiare,
    per portar via gomme e telai,
    per pigliare colla e booster,
    per fare un gran bottino?'".

    Ezechiele 38:13

    Il FORUM ha moltiplicato i suoi mercanti,
    più delle stelle del cielo;
    sono come le cavallette che spogliano ogni cosa e volano via.

    Naum 3:16

    Urlate, utenti del Mercatino,
    perché tutti i mercanti sono spazzati via,
    tutti quelli che erano carichi di gomme sono sterminati.

    Sofonia 1:11

    Padre Dellavega [​IMG]
    detto Don
    "il predicatore " [​IMG]
     
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :clap::clap::clap::clap::clap:

    [​IMG]

    ditelo allora che avete preso il beta di mira.....

    desmo tu sei lui?
    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  14. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Spendere più o meno ? difficile !
    Il pongista vive in un mercato super variegato e non ha la possibilità di provare prima di acquistare ...cioè compra a scatola chiusa : e lasciamo perdere io ti consiglio questo o quello ....non si può effettivamente provare e paragonare prima di comprare .
    Il fatto è che in Italia è un mercato di nicchia quasi solo on line senza possibilità di interagire direttamente con il negoziante e con il materiale prima dell'acquisto : questo rende molto difficile la scelta del materiale e spesso i giocatori fanno spese sbagliate entrando in un limbo paranoico senza uscita ...nella speranza che cambiando materiale ci si trovi meglio .
    Per esempio in Giappone non è così : vai al negozio , puoi provare il materiale , hai personale esperto che ti segue nell'acquisto etc etc ... (ma siamo in Giappone) :hail::sisi:
     
  15. faina

    faina Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    quoto in toto :approved: spesso ci si fa prendere dall'entusiasmo per la foga di trovare a tentoni il materiale giusto e poi ci si accorge di avere in casa un arsenale che forse non si userà mai :azz: In questi frangenti io penso a chi butta centinaia (se non migliaia) di euro ai casinò o alle macchinette dei bar e un po' mi consolo, ma non tanto :muro:
    ps mia moglie butterebbe volentieri fuori di casa me e i miei telai :azz::tsk::rotfl:
     
  16. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A suo tempo, avevo postato che il fornitore locale (Gubler) mette a disposizione per un modico prezzo dei set di test. Trattasi di set che contengono un minimo di 3 racchette e 6 rivestimenti da provare per 10 gg. Prezzo di base Chf 15 aumentato di Chf 1.50 per ulteriore telaio o rivestimento.
    I telai ed i rivestimenti sono esattamente quelli di catalogo. Le gomme sono fornite di colla speciale su un supporto. Si levano dal supporto e si mettono direttamente sul telaio. Si preme e la racchetta è pronta per essere testata. Per gli altri rivestimenti, il processo è uguale.
    Se la durata eccede 10gg. vi è un prezzo suppletivo di Chf 10.

    Es. 5 telai e 10 rivestimenti. Prezzo base Chf 15 piu' Chf 9 = totale Chf 24

    Cambio EUR/CHF = 1.2050, quindi circa EUR 20

    Potrebbe sembrare oneroso ma se si pensa che, comprando legno o gomma non adatti, si potrebbere 'buttare' molti piu' soldi.

    P.S. Segnalazione personale: Dichiaro di NON avere alcun interesse commerciale con la societa' Gubler.
     
  17. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Comunque poi sono convinto che l'unico modo per far calare dal pero le mele sia quello di non acquistare più gomme e telai di famosi brand a prezzi che sono fuori di testa : con le solite trovate commerciali (come fanno del resto tutti i grandi industriali del commercio ) che si incarnano in nuove sigle tecnologiche per le gommepiume , i telai etc etc ...si aumenta sempre il prezzo ma nessuno pensa che non c'è bisogno di spendere di più per giocare meglio .


    L'orrore del prezzo Tenergy alla fine nel tempo si rivelerà un grave errore per la Butterfly : tra poco vedrete che inventeranno qualcosa presuntamente nuovo , per rigettare l'esca e vendere a prezzi stellari , altrimenti le vendite cadranno .
    Anche perchè c'è una crisi mondiale in atto e questa politica di Up price for new technologies stride molto con la costante domanda di materiali duraturi a prezzi accessibili per tutti e soprattutto materiali facili da usare .
     
  18. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Infatti, fra un anno si cambiano le palline!!! :approved:

    :azz: :tsk: :muro:
     
  19. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non vorrei fare il complottista, ma io sono straconvinto che tutte queste manovre sono state studiate a tempo debito dai "costruttori d'elite" e la cricca ITTF.
    C'è gente messa apposta a ricoprire certi ruoli per stabilire il marketing a medio e lungo termine di un'azienda :tsk:
    Già me li vedo alla loro tavola rotonda una decina d'anni fa:
    L'amministratore delegato delle "farfalle" :mad: cacchio qui il mercato è piatto, i soliti prodotti, gomme cinesi di ***** che tirano più delle nostre con un pò di sputo di balena... BISOGNA FARE SUBITO QUALCOSA chiama Mr "deserto nel cervello" che bisogna buttar giù una strategy... :rolleyes: uhm... strategy... mi piace questo termine, chiama subito il responsabile marketing e digli di trovare il nome per una gomma che faccia rima con strategy... che ne so... sinergy, fottergy, vedesse lui... ma bisogna trovare una scusa con Mr deserto per poterla vendere più cara delle altre.

    ...il resto alla prossima puntata :tsk:
     
  20. blackmoon

    blackmoon Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    peter parker
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt birraioli
    e così con le nuove palline: nuovi materiali: nuovi esperimenti da parte dei giocatori, nuovi milardi per loro...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina