1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rcchette da sogno

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da stregone, 22 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Vero : non vedo perche' spendere , per esempio, 90 euro per un Violin quando con un Donic Waldner Carbon Senso si ha un'inezia in meno pero' alla meta' del prezzo (che comunque sono sempre tanti soldi)

    ciao
    Pier
     
  2. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    A costo di andare contro corrente faccio un paio di considerazioni:
    1-Acquistare racchette costose....Credo che una delle cose migliori della nostra società sia il poter spendere (e sperperare ) i soldi ciascuno nella propria maniera....Il marketing ci aiuta a farlo (il mio lavoro è proprio questo..) qualche volta gonfiandoci i desideri ma in primis siamo noi a desiderare di distinguerci...Così scegliamo la macchina, la racchetta il cocktail....Come è grigio il mondo di chi ragiona sempre con la razionalità di poter risparmiare qua o là e con gli acquisti economicamente ottimi!
    Il prosciutto del lidl non è malvagio e nutre quanto il culatello ma vuoi mettere....Allo stesso modo basta una daewoo matiz per viaggiare in sicurezza nei limiti consentiti ma comprare una Bmw non è detto che sia uno spreco di $$.....Viva quindi chi compra il mitico Kreanga Carbon xke lo fa sentire meglio..e allo stesso modo sia felice chi ha preso il legno cinese da 9 euro (se lo ha fatto perchè lo voleva).Abbasso i moralisti!
    2-I giocatori professionisti che godono di racchette personali non vedo di cosa dovrebbero lamentarsi....Le case produttrici mettendoli sotto contratto gli creano un modello su misura...se per ipotesi Werner Schlager avesse giocato da anni con uno Stiga Kejl Johansonn la Btfl avrebbe creato un telaio W.Schlager con le stesse caratteristiche.
    La storia dei giocatori frustrati dalle proprie racchette è una farsa. Chi ha visto i tornei dal vivo ha visto che le racchette che usano sono quelle dichiarate (anke xke mischiare manici di racchette diverse è impossibile...!) e sopratutto chi usa racchette vecchie di anni lo DICHIARA come R.Vyborni e tanti altri giocatori di cui non risultano racchette sponsorizzate (es.Lupescu, Karkasevic, Karlsson etc.).
    Qualche tempo fa un utente del forum incaponendosi di avere ragione aveva postato delle foto della racchetta di Wang Liqin dichiarando che era uno stiga..In realtà era un orrendo fotomontaggio e la foto non centrava nulla con il giocatore....
    Chissà perchè in italia si devono vedere truffe e dietrologie ovunque...qualcuno domenica sera al bar (vicino al palasport del torneo di 4cat. Ligure di Casella), sosteneva che la Ferrari aveva comprato il titolo mondiale da Ron Dennis!!
     
  3. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Assurdo, le solite chiacchiere da bar...
    E' Ecclestone che ha venduto il titolo alla Ferrari, non Dennis ! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    ciao
    Pier
     
  5. stregone

    stregone idiota....

     
  6. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
     
  7. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Hakansson lo fa, ho visto la sua racchetta di persona, degli altri non posso parlare.
    Comunque non è impossibile farlo:).
     
  8. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ritornando al nocciolo della discussione per quanto riguarda i telai (ma anche il resto) penso che ci siano due fasce di prodotti:

    1) Prodotti che costano tanto perchè, o per loro fattura, o per i materiali impiegati, o per la ricerca che c'è dietro hanno un prezzo al di sopra del normale.

    Chi compra questo tipo di materiali, nella maggior parte dei casi sa cosa vuole, è soddisfatto dell'acquisto e probabilmente la sua soddisfazione durerà a lungo nel tempo.

    2) Materiali che costano tanto anche se dietro non ci sono tutti i fattori di cui al punto 1.

    Chi compra questi materiali, spesso è pilotato dal marketing, dalle mode del momento o da altri fattori esterni, è soddisfatto dell'acquisto e probabilmente la sua soddisfazione non durerà a lungo nel tempo.

    La cosa bella è che il entrambe i casi l'utente finale è soddisfatto allo stesso modo indipendentemente dal prodotto che si trova in mano e dalla quantità di soldi che ha dovuto sborsare per averlo. L'unica differenza sta nella durata della soddisfazione.

    Quindi se hai comprato un prodotto di fascia 2 ben presto sarai insoddisfatto del tuo acquisto ed avrai una gran voglia di riscattare il tuo acquisto sbagliato che non ti farà dormire la notte fino a quanto non sarai andato a comprarne un'altro (sperando che questa volta sia di fascia 1) il tutto con gran gioia da parte "dell'associazione produttori riuniti"!:muro: :muro:
     
  9. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Caro utente del forum , quello che mi sono incaponito a dire ( e di avere ragione non me ne po' fregà de meno...sempre poi che ti riferisca a me...) è quello che leggo su tutti i forum a livello internazionale. Effettivamente non conosco alcun Wang Liqin e se tu lo conosci di persona mi inchino alla tua sapienza. Se vuoi considerare le foto che ho riportato da altri forum un fotomontaggio fallo pure , che mi frega a me...?e se vuoi dirlo , dillo pure . Però non dire che io MI INCAPONISCO di aver ragione ,o che faccio dietrologia (e su che cosa , sulla marca del telaio di Wang chiè...?) perchè a me di aver ragione su quale telaio usa wang chissacchi, guarda , non me ne frega niente. Non capisco perchè utenti diversi su forum diversi possano inventarsi addirittura dei fotomontaggi per giustificare l'utilizzo da parte di un giocatore di un telaio piuttosto di un altro, ma non ci sono problemi, vuoi la ragione ? te la dò, eccola :

    RAGIONE

    di un bel verde brillante.
    Non parliamo di truffe per cortesia che non è proprio il caso


     
  10. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    io sono 8 anni che ho un tsp balsa 3.5,pagato allora 90000 lire,e nonostante abbia provato un paio di telai cinesi,allround e da difesa da 10-20 euro,alla fine sono tornato al tsp,perche' come caratteristiche,rispetto ai telai cinesi da poco non ci sono paragoni.quindi da come la vedo io,la differenza di prezzo, come qualita' c'e',eccome.non dimentichiamo poi che pratichiamo uno sport che come costi non sono alti,forse uno dei piu' economici(vedi sport come equitazione,sci,ma anche tennis,sicuramente vi tolgono il sonno come prezzi).ma poi mi domando,ma quando un giocatore ha trovato del materiale(gomme e telai) che gli permettono di dare il massimo delle sue caratteristiche tecniche,COSA CAVOLO STA A CAMBIARE OGNI MESE TELAIO E GOMME,oltretutto ogni volta deve ricominciare di nuovo a prendere confidenza con il nuovo attrezzo.la mia gomma sul dritto e' due anni che ci gioco,mentre il telaio sono 8 anni,il rovescio giusto una volta all'anno lo cambio(essendo una puntinata lunga).quindi lasciate perdere marketing,materiale usato da campioni,sono tutte cavolate :approved: :campione:
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Al rguardo, posso solo dire che la racchetta 2006 data da Wang Liquin al Museo del T.T. è la DHS Hurricane King. Il Museo è a Losanna ed è aperto al pubblico.
     
  12. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Un'altro telaio da più di 130euro
     
  13. stregone

    stregone idiota....

    Vorrei solo fare un riassunto molto conciso di quello che penso io, dopodichè lascerò definitivamente la discussione, visto la piega che sta prendendo: io
    chiedevo solo pareri, non volevo creare inimicizie.

    1- Telaio "A": velocità 10, controllo 10 etc. 140 Euro materiali all'avanguardia
    Telaio "B": velocità 8, controllo 8 etc. 40 Euro

    Ho i soldi, posso permettermelo, compro il telaio "A"

    2- Telaio "C": velocità 8, controllo 8 etc, 140 Euro materiali all'avanguardia
    Telaio "B": velocità 8, controllo 8 etc. 40 Euro

    Ho i soldi, posso permettermelo, ma compro il telaio "B"

    Maoista? Mah... Moralista? Forse... Braccine corte? Ho famiglia
    Sano di mente? Sono convinto di sì
    Ciao a tutti !!
     
  14. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Allora: se posso permettermelo mi compro una Ferrari e la uso per coltivare i campi.....
    Comunque per rimanere in argomento, anche se posso spendere 300 euro per un telaio, non è detto che con quello ho maggiori vantaggi che con uno da 40! In poche parole per avere dei materiali "estremi" bisogna anche saperli usare, altrimenti fanno più danno che guadagno!
     
  15. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Per fare un esempio concreto, al mio scarsissimo livello la racchetta che porto in firma mi è costata un'inezia e mene vanto ... perchè ? non ho cercato il massimo spandendo così per sport. ma ho avuto un'occasione al top 12 del 2001 :15 euro il K4. è allround leggermente rigido,mi trovo bene e ci ho evoluto le gomme che, a mano a mano la mia sensibilità e il mio tipo di gioco miglioravano, mi permettono di esprimermi divertendomi.
    18 € la 388B,5€ la G666(6€la gommapiuma che ce l'ho da tre anni)Totale:44€ a me basta e avanza.Trovo assurdo andare a spendere 130 € per un telaio se non son capace di sfruttarne i vantaggi .
     
  17. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA

    Il problema è che la valutazione della "bontà" di un telaio non può essere espresso a numeri. Le case danno una valutazione numerica su Velocità/Controllo/Rigidità a fine indicativo, perchè la gente vuol saperlo. Purtroppo però da soli questi trè valori non bastano ad esprimere tutte le caratteristiche di un telaio. Impossibile o sconveniente invece esprimere a numeri il feeling, centrocolpo, bilanciamento, tipo di legno usato, trattamenti effettuati sul piatto, resistenza all'invecchiamento etc......

    Nel tuo esempio 2 il telaio "B" potrebbe anche essere di cartone pressato!
    Ha velocità 8 e controllo 8 ma solo se colpisci la pallina con il centro esatto della racchetta!
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Lo stesso dicasi per me.
    Nittaku Violin (usato) 45 euro, 10 euro cad. la tackiness e la tackfire (usate ma in ottime condizioni) , totale 65 euro.
    Non ho speso molto piu' di te, ed a listino la mia racchetta completa costa circa 150 euro : ma non lo dico per *tirarmela* ma per la soddisfazione di utilizzare materiale di qualita' (e il mio gioco ne ha risentito eccome, finora 6/8 al mio secondo campionato... ma quando mai?) avendo risparmiato il 60% sul listino...
    ciao
    Pier
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: dai Pier,diamo l'esempio ai giovani!(sto raccattando qua e là,anche nel mercatino materiali,telai e gomme per montare racchtte di varie caratteristiche da tenere in palestra per i ragazzini) mica voglio fargli spendere un patromonio se poi dopo un anno smettono o se continuando ad allenarsi il loro gioco si evolve richiedendo l'adattamento di materiali diversi .
     
  20. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Quoto, vanno bene anche le nostre vecchie gomme, per cominciare sono perfette:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina