1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Rasanter

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 5 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciroci

    ciroci Utente

    Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.
    Sentite teniamoci caro Carmelo che è uno dei riferimenti in questo forum, un competente ed esperto sperimentatore di materiali e che purtroppo ultimamente mi sembra sia meno presente. Mi raccomando Carmelo facci sapere le tue impressioni!
     
    A eta beta, tOppabuchi e Tsunami! piace questo messaggio.
  2. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Chiedo, se fosse possibile, un confronto con la Rasant grip.
    Si discosta molto o sono similari?
    Grazie ed un saluto agli sperimentatori/recensori del forum....utilissimi a non farmi dilapidare tutti i miei pochi soldini!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. ciroci

    ciroci Utente

    Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.

    Io dopo l'avvento delle nuove palline ho provato la Rasant grip sperando di riuscire a dare più rotazione, ma alla fine mi trovavo meglio con la rasant normale. La Rasenter è proprio un'altra cosa, grippa sensibilmente di più pur restando sullo stesso tipo di gomma. Nel senso che se ti sei trovato bene con questo tipo di gomme dovresti trovarti ancora meglio con queste ultime uscite. Credo che non potresti spendere meglio i tuoi soldini!

    Scusa adesso che ci penso la grip, anche se erano già uscite le nuove palline, l'ho usata con le vecchie perché nella nostra società si era scelto di continuare a giocare con quelle. Per cui non l'avevo provata con quelle di plastica.
     
  4. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Posso confermarti che la versione Grip con le 40+ in plastica non è male: non pesa tantissimo, ha un buon grip anche quando l'ambiente dove si gioca è umido e non è velocissima, tale da renderla difficile. Buona resa anche sui colpi piatti.
    Una cosa non mi è piaciuta: ha perso il grip dalla sera alla mattina, senza un degrado lento e costante.....ma tutto in un colpo, nonostante il topsheet fosse ancora, visivamente, in buone condizioni.
    Semplicemente un giorno ha deciso di non agganciare più la pallina, senza alcuna avvisaglia.
     
  5. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Usate due giorni prima su un sette strati elastico Andro poi sul mio viscaria

    Gomme orrende...non capisco perchè tutte le Rasant non verranno più vendute a favore di queste Rasanter.

    Hanno zero in comune.

    Allora il topsheet è troppo sottile e la gomma piuma troppo spessa e poco dinamica.
    Le due cose non lavorano bene insieme.

    Le gomme risultano poco controllabili ed a due marce. Fanno pochissima parabola e sono più adatte nei colpi piatti.

    Spin scarso
    Controllo scarso
    Velocità ingestibile

    Mah.....
     
    A andras piace questo elemento.
  6. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    uh Gesù veramente o ci stai scherzando? nei forum esteri ne parlano bene..
    e soprattutto io che uso la rasant sul dritto che faccio se non le fanno più e le nuove non c'entrano nulla? magari la versione v?
     
  7. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Io le ho trovate orrende

    Le V non le ho provate e non le proverò
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi non fanno più la mia Powersponge? :(
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  9. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no, le vecchie rasant vanno ad esaurimento e saranno sostituite dalle nuove rasanter
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :( per ora trovo ancora le Roxon per il rovescio..
     
  11. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Ho provato la r42 sul flaxonite all + e secondo me grippa parecchio.
     
  12. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ma che cavolo..
    Magari con un po di birra?
    Erano rigide?poco catapultose?cosa nn ti è piaciuto?hai provato le max?
     
  13. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Si ultramax

    Confrontate direttamente con els e mxs secondo me migliori
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mag 2017 ---
    Dimenticavo di sottolineare che io gioco ancora con la pallina vecchia
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2017
  14. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    credo allora che ci sia differenza, perchè io ho provato la r42 con le palline nuove e il grip è elevato. ho usato un telaio meno veloce e senza carbonio questo è vero...potrebbero esserci delle differenze
     
  15. ciroci

    ciroci Utente

    Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.
    Ciao Carmelo, non ho le competenze per contraddirti. Ma pur non dimenticando che le valutazioni hanno pur sempre una componente soggettiva sono rimasto basito (forse termine dialettale, sbalordito) dalle tue considerazioni. In effetti anch'io ero rimasto deluso dalle R.Grip con le vecchie palline ed ero tornato alle Rasant, ma queste Rasenter con le palline in plastica mi sembrano le migliori gomme da me provate.
    Ma io sono uno scarsone e non posso insistere più di tanto. Spero che tu abbia occasione di provarle con le nuove palline e che, generosamente come sempre hai fatto, condivida con il forum le tue impressioni. Con simpatia.
     
  16. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Guarda sarà il tempo a dire se sono gomme valide o meno

    A me come concept di gomme non sono piaciute, gommapiuma spessa e topsheet molto sottile. Non lavorano bene insieme.

    Secondo me le Evo rimangono le migliori in assoluto ma dopo tre mesi di uso sono da buttare
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  17. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Carmelo non sono daccordo con te (le gomme le hanno provate anche ragazzi 2ª e 3ª che hanno la stessa mia opinione) ma questo forse dipende anche dai telai usati e dalla pallina ed anche dallo spessore visto che le ho provate da 2.0 e non Ultramax:

    1) Le gomme risultano poco controllabili ed a due marce. Fanno pochissima parabola e sono più adatte nei colpi piatti. ->Hanno molto controllo, sono + veloci rispetto alla Rasant Grip e Powergrip ed anche la parabola è più alta.

    2)
    Spin scarso -> Spin eccellente nei top lenti e forti, servizi super tagliati
    Controllo scarso -> Ottimo controllo
    Velocità ingestibile -> Da 2.0mm sono abbastanza gestibili

    Ogni considerazione è personale, ma la cosa oggettiva è che queste gomme sono migliori delle precedenti Andro sia come spin che come grip: l'unico tasto dolente è la durata. Ciao a tutti :)
     
  18. ciroci

    ciroci Utente

    Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.
    Scusate è una mia impressione o tutte le gomme, dico tutte, con le nuove palline durano meno?
     
  19. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Si durano tutte meno soprattutto con le palline seamless :)
     
  20. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ancora con la pallina vecchia??
    Ma come eravamo noi come nazione ultima ad usare le vecchie e voi in Germania ancora che le usate...??
    Boicottate le palline Bty ??
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina